BENCIC B. (SUI)
0
VONDROUSOVA M. (CZE)
0
1 set
(2-2)
BENCIC B. (SUI)
0
VONDROUSOVA M. (CZE)
0
1 set
(2-2)
keystone-sda.ch (SALVATORE DI NOLFI)
+11
RIGA 2021
23.05.21 - 12:000

Fischer è carico: «Danimarca? Conosciamo bene le nostre armi»

L'head-coach della Nazionale ha commentato il prezioso successo contro la Cechia: «Un buon inizio, siamo contenti».

RIGA - La Nazionale svizzera ha colto una preziosissima vittoria ieri sera contro la Repubblica Ceca (5-2), in occasione del match d'esordio dei Mondiali di Riga.

Delle cinque reti realizzate, ben quattro sono giunte con un uomo in più sul ghiaccio. «Abbiamo chiaramente degli ottimi giocatori, capaci di destreggiarsi bene in superiorità numerica e contro la Cechia il disco entrava», ha analizzato l'head-coach elvetico Patrick Fischer. «Devo fare i complimenti a Christian Wohlwend e Marco Bayer - i nostri tecnici del powerplay - i quali si occupano di allenare una linea a testa in questo tipo di situazione speciale e devo dire che stanno curando al meglio ogni minimo dettaglio».

La squadra è decisamente compatta e sul ghiaccio si è visto un grande spirito di sacrificio da parte di tutti. «Il gruppo è molto unito e vedere questa attitudine mi fa davvero molto piacere, perché trasmette tanta energia all'ambiente. In pista cerchiamo di comportarci ogni sera nello stesso modo, provando a sfruttare al meglio le nostre abitudini, ovvero lavorare duramente per la squadra, bloccare i tiri degli avversari, andare a prendere i body-checks e sacrificarsi dal primo all'ultimo minuto. Si tratta indubbiamente di un buon inizio e siamo contenti di aver portato a casa questa vittoria, anche se dobbiamo mantenere alta la concentrazione per il match contro la Danimarca, che sarà molto importante».

Questa sera (ore 19.15) Hischier e compagni affronteranno la selezione danese di Heinz Ehlers - vecchia conoscenza dell'hockey svizzero - che ha sorprendentemente superato la Svezia all'esordio (4-3). «Sappiamo chiaramente come giocherà la Danimarca, molto ordinata e intelligente in difesa. Contro la Svezia i danesi hanno avuto molto sangue freddo e la vittoria è sicuramente stata una grande iniezione di fiducia per loro, però noi conosciamo bene le nostre armi. Dobbiamo giocare veloce e migliorare a livello di passaggi, così come nel gioco in 5c5, di modo da avere una buona possibilità di prevalere anche contro i prossimi avversari».

HOCKEY: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch / STF (SALVATORE DI NOLFI)
Guarda tutte le 15 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Evry 2 mesi fa su tio
CERTO, CON IL CODINO DA .......
Potrebbe interessarti anche
HOCKEY
Risultati e classifiche
TOP NEWS Sport
Copyright ©2021 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile