COL Avalanche
6
NAS Predators
2
fine
(2-0 : 1-1 : 3-1)
CAL Flames
2
WIN Jets
2
2. tempo
(2-1 : 0-1)
COL Avalanche
6
NAS Predators
2
fine
(2-0 : 1-1 : 3-1)
CAL Flames
2
WIN Jets
2
2. tempo
(2-1 : 0-1)
keystone-sda.ch/ (Pablo Gianinazzi)
+5
HCAP
22.10.19 - 22:100
Aggiornamento : 23.10.19 - 12:17

All'Ambrì non basta la generosità, alla Valascia vincono gli Orsi

I leventinesi – decimati dagli infortuni – si sono dovuti arrendere al cinismo del Berna. 5-2 il risultato finale con doppietta di Scherwey

AMBRÌ - Nulla da fare per L’Ambrì. I ragazzi di Cereda, in pista con soli tre stranieri, si sono dovuti arrendere al cospetto del Berna con il punteggio di 5-2 nonostante una buona prova. I leventinesi, già in svantaggio di due reti dopo i primi 20’, non sono riusciti ad acciuffare gli Orsi nei due periodi successivi. Bianchi e compagni torneranno in pista venerdì quando affronteranno l’insidiosa trasferta di Ginevra.

I padroni di casa si sono fatti preferire in avvio di gara rendendosi più volte pericolosi dalle parti di Schlegel. A sbloccare il punteggio è stato però il Berna con un preciso tiro di Andersson al 7'00". I leventinesi hanno pareggiato la contesa 2’ più tardi con Müller, ben servito da Incir. Una deviazione di Praplan al 13’03’’, in uno dei rari momenti di pressione bernese, ha poi fissato il punteggio sul 2-1 per gli ospiti. A pochi istanti dalla sirena è arrivata anche la terza rete del Berna, siglata dal “grande ex” Inti Pestoni.

I ticinesi sono stati bravi a proporsi in fase offensiva anche in avvio di secondo tempo. L’arcigna difesa degli Orsi ha però concesso poco spazio, con Schlegel bravissimo a fermare i tentativi di D’Agostini e Fora. Il secondo periodo si è così chiuso senza reti. Dopo 3’ di gioco nel terzo tempo i sopracenerini sono andati ancora una volta vicini alla rete con Fora e Incir. Scherwey, al 43’51’’ in superiorità numerica, ha però trovato la pesantissima
rete del 4-1. Ad accorciare le distanze ci ha pensato Pinana che, con una pregevole azione personale, ha trovato il suo primo gol della stagione (49’31’’). Quattro minuti più tardi Scherwey ha tuttavia firmato la personale doppietta infilando il 5-2. Il risultato non è più mutato fino alla sirena finale, che ha sancito la vittoria degli Orsi.

AMBRÌ-BERNA 2-5 (1-3, 0-0, 1-2)
Reti: 7’00’’ Andersson (Ebbett) 0-1; 9’00’’ Müller (Incir) 1-1; 13’03’’ Praplan (Blum) 1-2; 19’13’’ Pestoni (Moser, Arcobello) 1-3; 43’51’’ Scherwey (Mursak, Pestoni) 1-4; 49’31’’ Pinana (D’Agostini) 2-4; 52’00’’ Scherwey (Ebbett) 2-5.
AMBRÌ: Manzato (53’ Hrachovina); Dotti, Fora; Fischer, Plastino; Pinana, Ngoy; Fohrler; Incir, Müller, Hofer; Egli, Flynn, D’Agostini; Bianchi, Goi, Trisconi; Kneubuehler, Dal Pian, Neuenschwander; Mazzolini.
Penalità: Ambrì 2x2’ Berna 4x2’.
Note: Valascia 4'285 spettatori. Arbitri: Stricker, Salonen, Altmann, Wolf.

HOCKEY: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch/ (Pablo Gianinazzi)
Guarda tutte le 9 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
SSG 2 anni fa su tio
Non vorrei fare inutili allarmismi. Si parla tanto del via-vai a Lugano, si parla tanto dei risultati dei Rockets, Ma della situazione dell'Ambrì: fuori dalle coppe, penultimo in classifica con gli stessi punti del Davos (5 partite in meno!!), linea già a -4, diversi infortuni (esclusi quelli di gioco), media spettatori in forte calo, aggiornamenti pista. Tutto sotto controllo?
toto2 2 anni fa su tio
@SSG ometti di dire che il friborgo ultimo con 11 punti ha disputato 2 partite in meno dei P8i a 15....teoreticamente......leventinese non disperare,forse andrà meglio alla Spengler? ha ha ha ha ma daiiii meritate sempre voi,solo sfortunati ed arbitri contro tutte le sante partite....spettatori? al derby casalingo 5800 neanche li pista esaurita,ieri sera contro il berna 4200, 2000 in meno di Lugano berna,ma dai,basta cantare la montanara ogni tanto,chi non salta e'un bianco nero ad ogni goal segnato,senza menzionare altri insulti, in valle si e' contenti cosi......e venite a dirmi che il ticino e' BB...ma par piase' poi vengono a ficcare il naso in casa altrui,,,,,,
maribiancoblu 2 anni fa su tio
@toto2 Avete la memoria corta l’anno scorso chi è che facceva il piangina per i ferimenti?....e poi non è colpa del’Ambri se lo scorso campionato siete arrivati dietro di noi e abbiamo dovuto fare anche la coppa dei campioni .
hcap76 2 anni fa su tio
@toto2 Dici che noi insultiamo i tifosi bn..perché voi no? ..e tu invece non ficchi il naso a casa degli altri? Di certo non sarai tu ad impedirci di cantare la MONTANARA quando e quante volte vogliamo!!!
toto2 2 anni fa su tio
No,visto che avevate gia' preso 5 pere ha fatto giocare per un po' il Hrachovina, gli infortuni arrivano quando si vuole fare troppo....e piantatela di fare i piangina, arbitri contro troppi titolari fuori,budget basso e bla bla bla
Potrebbe interessarti anche
HOCKEY
Risultati e classifiche
TOP NEWS Sport
HCAP
7 ore
Illusione Ambrì: avvio stellare, ma lo Zugo rimonta e vince
Portatosi avanti 4-0 dopo soli 8', l’Ambrì di Cereda si è fatto rimontare dai Tori.
SCI ALPINO
8 ore
Feuz sul podio nella prima Discesa
Il rossocrociato ha chiuso alle spalle degli austriaci Matthias Mayer e Vincent Kriechmayr.
SERIE A
9 ore
La Juve piange ancora: Zapata affossa la Vecchia Signora
La Dea del Gasp vince 1-0 allo Stadium. Settimana da incubo per i bianconeri di Allegri.
SERIE A
14 ore
Scandalo plusvalenze: cosa rischia la Juve?
L'inchiesta segue due corsie parallele, quella penale e quella sportiva.
BUNDESLIGA
18 ore
Clausola, commissioni, stipendio: per Haaland servono 300'000'000
Haaland re del prossimo mercato, ma non andrà al Bayern: scoppierebbe un putiferio
BUNDESLIGA
22 ore
Kimmich “sceglie” di vaccinarsi dopo una multa da (quasi) 800’000 euro
Scelto di non farsi vaccinare, Kimmich si è contagiato. E il Bayern lo ha sanzionato
TORINO
1 gior
Perquisizioni e accuse, terremoto in casa Juve
Indagati Agnelli, Nedved e Paratici
HCAP
1 gior
Il gol dell’ex condanna l’Ambrì
Dopo aver recuperato un doppio svantaggio, l’Ambrì ha ceduto al Bienne (3-2) nell’ultima frazione
HCL
1 gior
Rimonta imperfetta, il Lugano prende solo un punto
Sotto 0-3 dopo venti minuti contro il Friborgo, gli uomini di McSorley hanno rimontato per poi perdere all'overtime
QATAR 2022
1 gior
Pianto Italia: c’è Cristiano Ronaldo sulla strada verso il Mondiale
Superata dalla Svizzera, per andare al Mondiale l’Italia dovrà battere la Macedonia e, in trasferta, il Portogallo
Copyright ©2021 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile