keystone-sda.ch/ (Pablo Gianinazzi)
+5
HCAP
22.10.19 - 22:100
Aggiornamento : 23.10.19 - 12:17

All'Ambrì non basta la generosità, alla Valascia vincono gli Orsi

I leventinesi – decimati dagli infortuni – si sono dovuti arrendere al cinismo del Berna. 5-2 il risultato finale con doppietta di Scherwey

AMBRÌ - Nulla da fare per L’Ambrì. I ragazzi di Cereda, in pista con soli tre stranieri, si sono dovuti arrendere al cospetto del Berna con il punteggio di 5-2 nonostante una buona prova. I leventinesi, già in svantaggio di due reti dopo i primi 20’, non sono riusciti ad acciuffare gli Orsi nei due periodi successivi. Bianchi e compagni torneranno in pista venerdì quando affronteranno l’insidiosa trasferta di Ginevra.

I padroni di casa si sono fatti preferire in avvio di gara rendendosi più volte pericolosi dalle parti di Schlegel. A sbloccare il punteggio è stato però il Berna con un preciso tiro di Andersson al 7'00". I leventinesi hanno pareggiato la contesa 2’ più tardi con Müller, ben servito da Incir. Una deviazione di Praplan al 13’03’’, in uno dei rari momenti di pressione bernese, ha poi fissato il punteggio sul 2-1 per gli ospiti. A pochi istanti dalla sirena è arrivata anche la terza rete del Berna, siglata dal “grande ex” Inti Pestoni.

I ticinesi sono stati bravi a proporsi in fase offensiva anche in avvio di secondo tempo. L’arcigna difesa degli Orsi ha però concesso poco spazio, con Schlegel bravissimo a fermare i tentativi di D’Agostini e Fora. Il secondo periodo si è così chiuso senza reti. Dopo 3’ di gioco nel terzo tempo i sopracenerini sono andati ancora una volta vicini alla rete con Fora e Incir. Scherwey, al 43’51’’ in superiorità numerica, ha però trovato la pesantissima
rete del 4-1. Ad accorciare le distanze ci ha pensato Pinana che, con una pregevole azione personale, ha trovato il suo primo gol della stagione (49’31’’). Quattro minuti più tardi Scherwey ha tuttavia firmato la personale doppietta infilando il 5-2. Il risultato non è più mutato fino alla sirena finale, che ha sancito la vittoria degli Orsi.

AMBRÌ-BERNA 2-5 (1-3, 0-0, 1-2)
Reti: 7’00’’ Andersson (Ebbett) 0-1; 9’00’’ Müller (Incir) 1-1; 13’03’’ Praplan (Blum) 1-2; 19’13’’ Pestoni (Moser, Arcobello) 1-3; 43’51’’ Scherwey (Mursak, Pestoni) 1-4; 49’31’’ Pinana (D’Agostini) 2-4; 52’00’’ Scherwey (Ebbett) 2-5.
AMBRÌ: Manzato (53’ Hrachovina); Dotti, Fora; Fischer, Plastino; Pinana, Ngoy; Fohrler; Incir, Müller, Hofer; Egli, Flynn, D’Agostini; Bianchi, Goi, Trisconi; Kneubuehler, Dal Pian, Neuenschwander; Mazzolini.
Penalità: Ambrì 2x2’ Berna 4x2’.
Note: Valascia 4'285 spettatori. Arbitri: Stricker, Salonen, Altmann, Wolf.

HOCKEY: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch/ (Pablo Gianinazzi)
Guarda tutte le 9 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
SSG 7 mesi fa su tio
Non vorrei fare inutili allarmismi. Si parla tanto del via-vai a Lugano, si parla tanto dei risultati dei Rockets, Ma della situazione dell'Ambrì: fuori dalle coppe, penultimo in classifica con gli stessi punti del Davos (5 partite in meno!!), linea già a -4, diversi infortuni (esclusi quelli di gioco), media spettatori in forte calo, aggiornamenti pista. Tutto sotto controllo?
toto2 7 mesi fa su tio
@SSG ometti di dire che il friborgo ultimo con 11 punti ha disputato 2 partite in meno dei P8i a 15....teoreticamente......leventinese non disperare,forse andrà meglio alla Spengler? ha ha ha ha ma daiiii meritate sempre voi,solo sfortunati ed arbitri contro tutte le sante partite....spettatori? al derby casalingo 5800 neanche li pista esaurita,ieri sera contro il berna 4200, 2000 in meno di Lugano berna,ma dai,basta cantare la montanara ogni tanto,chi non salta e'un bianco nero ad ogni goal segnato,senza menzionare altri insulti, in valle si e' contenti cosi......e venite a dirmi che il ticino e' BB...ma par piase' poi vengono a ficcare il naso in casa altrui,,,,,,
maribiancoblu 7 mesi fa su tio
@toto2 Avete la memoria corta l’anno scorso chi è che facceva il piangina per i ferimenti?....e poi non è colpa del’Ambri se lo scorso campionato siete arrivati dietro di noi e abbiamo dovuto fare anche la coppa dei campioni .
hcap76 7 mesi fa su tio
@toto2 Dici che noi insultiamo i tifosi bn..perché voi no? ..e tu invece non ficchi il naso a casa degli altri? Di certo non sarai tu ad impedirci di cantare la MONTANARA quando e quante volte vogliamo!!!
toto2 7 mesi fa su tio
No,visto che avevate gia' preso 5 pere ha fatto giocare per un po' il Hrachovina, gli infortuni arrivano quando si vuole fare troppo....e piantatela di fare i piangina, arbitri contro troppi titolari fuori,budget basso e bla bla bla
albertolupo 7 mesi fa su tio
Non ho seguito le cronache... la sostituzione di Manzato al 53’? Ennesimo infortunio?
toto2 7 mesi fa su tio
@albertolupo No,visto che avevate gia' preso 5 pere ha fatto giocare per un po' il Hrachovina,gli infortuni arrivano quando si vuole fare troppo....e piantatela di fare i piangina, arbitri contro troppi titolari fuori,budget basso e bla bla bla
cle72 7 mesi fa su tio
@toto2 Leggere ogni qualvolta mi capita i tuoi commenti mi provoca solamente tanta tenerezza...che vita piatta... Noi magari piangiamo anche se non è così, ma rispetto la tua idea. Ma tu devi avere tanto tempo da sprecare. Un consiglio preoccupati della tua squadra e lascia stare l'Ambri faresti un piacere a noi ma in primis a te stesso, magari usando il tempo in modo più intelligente in modo di crescere!
cle72 7 mesi fa su tio
@toto2 Scusa dimenticavo gli infortuni arrivano quando si subiscono falli da espulsione! O semplicemente perché a volte si è anche sfortunati. L'anno scorso è successo a voi come ad altre squadre e voi avevate solo il campionato. Esempio che dici solo ca...te!
Potrebbe interessarti anche
HOCKEY
Risultati e classifiche
TOP NEWS Sport
FORMULA 1
7 ore
«Non ci fermeremo in caso di contagio»
Chase Carey ha spiegato le linee guida in vista della partenza della Formula 1 prevista per il 5 luglio
SUPER LEAGUE
10 ore
Il Sion non ci sta: i vallesani vogliono impedire la ripresa
Christian Constantin ha chiesto alla COMCO di aprire un'inchiesta contro la SFL per abuso di posizione dominante
CHAMPIONS LEAGUE
12 ore
Gasperini e le confessioni shock: il Valencia si rivolge all'UEFA
Il Valencia, dopo le dichiarazioni del tecnico («Il giorno prima della partita stavo male») vuole l'intervento dell'UEFA
SUPER LEAGUE
15 ore
Tramezzani-Sion: è fatta
Firmato un accordo valido fino al termine della corrente stagione
SUPER LEAGUE
19 ore
Missione salvezza: «Così ci sarà vera competizione»
Il dado è tratto: nel weekend del 19-21 giugno riparte la Super League. Rapp: «Giochiamo, caldo e orari non preoccupano»
L’OSPITE - ARNO ROSSINI
23 ore
L’Icardi scontato e le vetrine di Wanda Nara
50 milioni (più bonus): poco o tanto per l’attaccante argentino?
LIGUE 1
1 gior
«Ridurmi il salario del 30%? Sono un padre di famiglia»
Dimitri Payet guadagna 500'000 euro al mese: «Come tutti ho degli impegni da onorare, la mia posizione era già chiara»
TENNIS
1 gior
«Federer o Nadal? Il più forte è chiaramente Djokovic»
«Pagherei il biglietto per guardare Roger, che ha più classe, e poi Rafa, ma Nole è un fenomeno su tutte le superfici»
CHAMPIONS HOCKEY LEAGUE
1 gior
«Spettatori importantissimi ma non indispensabili»
Zurigo, Zugo, Davos, Ginevra e Bienne ai nastri di partenza di una competizione incerta.
SUPER LEAGUE
1 gior
Covid-19, il Sion si allena senza il mister
Ricardo Dionisio Pereira, tecnico dei vallesani, è uno dei 5 elementi entrati in contatto con il coronavirus
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile