Immobili
Veicoli
Atalanta
0
Inter
0
fine
(0-0)
WAS Capitals
2
VAN Canucks
4
fine
(1-0 : 0-3 : 1-1)
Atalanta
0
Inter
0
fine
(0-0)
WAS Capitals
2
VAN Canucks
4
fine
(1-0 : 0-3 : 1-1)
keystone-sda.ch/ (LAURENT GILLIERON)
+25
NATIONAL LEAGUE
28.09.19 - 22:540

Losanna e Berna presi a schiaffi

Due tra le grandi del campionato hanno incassato sconfitte rumorosissime. I Leoni sono stati battuti 1-7 in casa dal Davos. Gli Orsi sono stati superati 5-2 dallo Zugo

LOSANNA - Una serata storta non cambia valutazioni e progetti fatti per lunghi mesi, però può e deve far pensare. Fermarsi per un attimo (per cercare di capire cosa è successo) toccherà a Losanna e Berna, usciti con le ossa rotte dal sabato di campionato.

I Leoni sono stati sculacciati 1-7 in casa dal sorprendente Davos, che ha sì azzeccato la partita perfetta ma ha anche avuto il merito di non levare mai il piede dall'acceleratore. E così, dopo il vantaggio di metà primo tempo di Tedenby, ha costruito la sua gloria con un secondo parziale sontuoso. Quattro reti (doppietta di Rantakari, Jung e Wieser) e tante giocate d'autore hanno mandato in confusione i padroni di casa, che hanno finito con l'alzare bandiera bianca. Nella terza frazione ancora i grigionesi si sono divertiti con Frehner ed Herzog, facendo andare di traverso al Losanna il gol di Genazzi.

Gli Orsi sono invece stati maltrattati 5-2 da un ottimo Zugo. Anche in questo caso la sfida si è decisa nei primi 40'. In quel frangente i Tori sono stati concentratissimi, passando con Martschini (doppietta), Bachonfner e Klingberg, mentre gli ospiti sono stati a guardare. Solo quando la situazione era già totalmente compromessa la truppa di coach Jalonen ha provato a giocare e spingere. È così riuscita a segnare con Untersander al 49' e Scherwey al 53'. Non è però stata in grado di salire oltre il 4-2 e, anzi, a 6” dalla sirena ha incassato da Hofmann il punto che ha sancito l'amara sconfitta.

Punti importanti li hanno raccolti il Langnau, andato a vincere di misura in casa del Rapperswil e il Friborgo, riuscito a espugnare Ginevra. I bernesi hanno goduto 2-1 con Andersons e Pesonen, che hanno reso vano il gol sangallese di Kristo. I Dragoni hanno invece sorriso 3-2 all'overtime grazie ad Abplanalp, Rossi e, decisivo, Desharnais. Niente da fare per le Aquile, che si erano aggrappate ai sigilli in powerplay di Maillard e Richard.

HOCKEY: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch/ (LAURENT GILLIERON)
Guarda tutte le 29 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche
HOCKEY
Risultati e classifiche
TOP NEWS Sport
Copyright ©2022 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile