Cerca e trova immobili

HCLDomenichelli è carico: «Arriveremo nelle prime sei...»

04.09.19 - 19:31
Il Lugano è pronto a partire. Vicky Mantegazza: «Negli ultimi mesi abbiamo lavorato molto, lotteremo per raggiungere i nostri obiettivi»
Tipress
Domenichelli è carico: «Arriveremo nelle prime sei...»
Il Lugano è pronto a partire. Vicky Mantegazza: «Negli ultimi mesi abbiamo lavorato molto, lotteremo per raggiungere i nostri obiettivi»
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Questa sera - mercoledì 4 settembre - ha avuto luogo la tradizionale conferenza stampa di presentazione del Lugano in vista della stagione 2019/2020. Per l'occasione i bianconeri hanno deciso di organizzare un piacevole momento sul battello, così che i nuovi arrivati potessero ammirare le bellezze della nostra regione direttamente dal lago.

La società ha lavorato sodo questa estate e sono molti i volti nuovi che sono giunti alla Cornèr Arena. Per quanto riguarda la squadra sono arrivati sei giocatori – Lammer, Suri, Zangger, Ohtamaa, Spooner e Zurkirchen – due allenatori – Kapanen e il suo vice Nyman – e soprattutto il direttore sportivo Hnat Domenichelli. «Siamo pronti a partire», è intervenuta la presidente del club Vicky Mantegazza. «In questi ultimi mesi abbiamo lavorato tanto per portare cambiamenti a ogni livello. Reputo il nostro staff molto valido, dall'amministratore delegato Marco Werder – che ha il sangue bianconero – al General Manager Hnat Domenichelli, che si è subito calato nel suo ruolo e sta lavorando davvero tanto, passando per l'head-coach Sami Kapanen, un tecnico con grande carisma. Lotteremo per raggiungere i nostri obiettivi, ma mai come quest'anno dovremo avere pazienza e lavorare sodo».

È risaputo che i grossi cambiamenti in una società sportiva richiedono sempre del tempo, per cui ci vorrà qualche mese prima di riuscire a vedere il massimo del potenziale di ognuno... «La National League è molto competitiva e fra le squadre c'è molta concorrenza, ma nonostante questo sono dell'idea che saremo in grado di arrivare nelle prime sei della classifica di regular season», ha continuato Hnat Domenichelli. «Per raggiungere questo obiettivo dovremo però restare con i piedi per terra e lavorare duramente. Nell'hockey moderno se entri nei playoff può succedere di tutto e per entrarci dobbiamo partire bene, restare uniti e collaborare insieme per il bene della squadra. Se restiamo tranquilli e lasceremo lavorare questo gruppo senza troppa pressione, sono sicuro che i risultati arriveranno presto».

Infine anche coach Kapanen è soddisfatto di questo primo mese di lavoro: «È stato un mese molto intenso, dove ho avuto modo di conoscere tutti i giocatori, prendere confidenza con loro e di familiarizzare con l'ambiente. Abbiamo finora lavorato duramente e siamo pronti per iniziare il campionato. Il gruppo di giocatori è ottimo e sono sicuro che passo dopo passo riusciremo a toglierci le nostre soddisfazioni(...)».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 4 anni fa su tio
Qualcuno o forse più di uno? Rido perché non si è capito ancora oggi che Lugano per molti giocatori e il posto ideale ti pagano bene e puoi far finta di giocare o cmq non impegnarti al 100% dirigenza molle...

magimi63 4 anni fa su tio
Squadra tra il sesto e l’ottavo posto. Speriamo in bene e pazienza, non solo a parole, ma anche alla Resega quando ci saranno le partite non brillanti. Sempre e comunque Forza Lugano! ??????

bobà 4 anni fa su tio
È giusto darsi degli obiettivi, ambiziosi ma raggiungibili. Quelli ambiziosi devono però restare nello spogliatoio. Poi, dopo le prime 20 partite, in base ai reali risultati si potranno fare proclami ambiziosi. Ma all'inizio, ai tifosi si deve comunque dire qualcosa e questo 6° posto è il "qualcosa". È chiara una cosa: il Lugano non è più quello di una volta, ove si puntava al titolo. Ora ci si deve rassegnare a volare più basso. Però il 6° posto è forse un po' basso. Assomiglia a quel saluto a metà fra il "ciao" ed il "buongiorno": "SALVE!" proprio insulso! Personalmente avrei fissato un obiettivo più consono al tifoso: 4° posto e tutto il resto avrebbe dovuto seguire (acquisti, DS, allenatore e PRESIDENTE)

Evry 4 anni fa su tio
Finalmenmte un DS capace, esperto e attivi. NON come il "Kultura del LAVORO" che per fortuna è stato allontanato, grazie

Homer_Simpson 4 anni fa su tio
#39 un colabrodo o almeno lontano anni luce da Elvis, la difesa dubito sia stata rinforzata, attacco senza Gregory indebolito, sarei felice dell'ottavo posto! Poi le partite estive non valgono niente, ma da quello che ho visto... inguardabiliii

BarryMc 4 anni fa su tio
Risposta a Homer_Simpson
Elvis lontano altrettanti anni luce da un tale Alfio Molina, eppure non mi sembra il Lugano dopo il Mitico Alfio sia andato così male, o no?

Homer_Simpson 4 anni fa su tio
Mi ricorda... Qualcuno disse... '' vado a Lugano per vincere il titolo...''

BarryMc 4 anni fa su tio
Risposta a Homer_Simpson
Mi ricordi il famoso: - menagramo d'un menagramo… - di fantozziana memoria. Urca che bel tifoso!

Frankeat 4 anni fa su tio
Mi ricorda i proclami estivi di Super Pippo di pochi anni fa. Però lui ha imparato la lezione e adesso vola giustamente basso.

Libero pensatore 4 anni fa su tio
Detto in tutta onestà, la squadra mi pare assai debole. L’obiettivo di arrivare tra le prime 6 mi pare in linea con il valore della squadra. Abbiamo perso il miglior giocatore svizzero, siamo deboli in difesa e gli stranieri sono incognite così come il coach. Purtroppo credo che non torneremo più a certi livelli, ormai il gap con realtà come Berna e Zurigo è incolmabile.

Homer_Simpson 4 anni fa su tio
Risposta a Libero pensatore
Nooo dai, come stranieri ormai Trevor Chorney non è un'incognita, lo conosciamo...

BarryMc 4 anni fa su tio
Risposta a Libero pensatore
Quello che secondo te è il miglior giocatore svizzero, finora ha una parte marginale nella nazionale, che si confronta con il meglio a livello internazionale. Greg potrà diventare il migliore, ma per ora non lo è ancora. Personalmente sarei felice per una qualifica ai play Off. Poi tutto quello che arriva in più è benvenuto. Bisogna avere pazienza, ed io ne avrò.

BarryMc 4 anni fa su tio
Risposta a Homer_Simpson
E invece sembra proprio tu non lo conosca affatto il signor Chorney, visto che non ne conosci neppure il nome di battesimo….
NOTIZIE PIÙ LETTE