HCL
05.08.19 - 15:380
Aggiornamento : 22:48

Spooner non vede l'ora di iniziare: «Sono sicuro che mi divertirò»

L'attaccante canadese del Lugano si è espresso per la prima volta da quando è atterrato su suolo ticinese: «Proverò a fare del mio meglio per aiutare i miei compagni»

LUGANO - Nella giornata odierna - lunedì 5 agosto - il nuovo straniero del Lugano Ryan Spooner è sceso per la prima volta sul ghiaccio della Cornèr Arena agli ordini di Sami Kapanen. «Ho avuto delle buone sensazioni in pista, mi sento bene», sono state le prime parole dell'attaccante canadese. «L'impatto con l'ambiente in generale è stato positivo e sono sicuro che mi divertirò».

Nella sua carriera il 27enne - che ha firmato un contratto annuale con i bianconeri - ha disputato 329 partite di NHL mettendo a referto 169 punti con Boston Bruins, Edmonton Oilers, New York Rangers e Vancouver Canucks. «Personalmente reputo Lugano una bella sfida: il livello è alto e la squadra è composta da ottimi giocatori. Non conosco personalmente l'hockey svizzero, ma alcuni giocatori mi hanno parlato molto bene del campionato, del Lugano e dei suoi tifosi molto calorosi. Non vedo l'ora di iniziare».

Ma che giocatore è Ryan Spooner? «Ho un gioco molto offensivo, sono veloce e in possesso di una buona tecnica di bastone. Mi piace costruire il gioco e fornire assist. Proverò a fare del mio meglio per aiutare i miei compagni e il Lugano a raggiungere ogni obiettivo. Per riuscirci sarà però necessario lavorare duramente tutti insieme. Dovremo cercare di riscattare la scorsa stagione, ma sono fiducioso. Lugano? È una città molto bella, ho già camminato fino alla pista questa mattina e devo ammettere che mi piace davvero molto. Sono veramente contento di poter giocare qui».

HOCKEY: Risultati e classifiche

Guarda le 4 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
sergejville 1 anno fa su tio
Forza Ryan! Forza Lugano!
skorpio 1 anno fa su tio
bella foto.... 2 cucchiai assieme ;-) welcome e forza Lugano !!
BarryMc 1 anno fa su tio
Benvenuto!
Potrebbe interessarti anche
HOCKEY
Risultati e classifiche
TOP NEWS Sport
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile