TiPress/foto d'archivio
HCL
14.05.19 - 16:150

Rottura del crociato: Morini ai box 6-7 mesi

Brutte notizie per l'attaccante del Lugano e della Nazionale italiana, infortunatosi sabato ai Mondiali

LUGANO - Brutte notizie per il Lugano e Giovanni Morini. L’attaccante bianconero e della Nazionale italiana, infortunatosi nel match d'esordio ai Mondiali, ha rimediato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il 24enne dovrà stare ai box per 6-7 mesi.

Ecco il comunicato del club bianconero:

Gli esami strumentali eseguiti oggi in Ars Medica hanno purtroppo confermato quanto si temeva e quanto era già emerso dai primi accertamenti in terra slovacca.

Nei primi minuti della partita d’esordio ai Mondiali di Bratislava contro la Svizzera l’attaccante bianconero e della Nazionale italiana Giovanni Morini ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.

Nei prossimi giorni il 24enne giocatore sarà sottoposto a consulenza chirurgica ortopedica per la programmazione dell’intervento di ricostruzione del legamento crociato che lo terrà lontano dalle competizioni verosimilmente per un periodo di 6-7 mesi.

L’Hockey Club Lugano e tutta la famiglia bianconera formulano un grande “In bocca al lupo!” allo sfortunatissimo Giovanni e lo aspettano ancora più forte sul ghiaccio con la sua proverbiale grinta e determinazione.

Guarda tutte le 5 immagini
Commenti
 
BarryMc 1 mese fa su tio
Buona guarigione! Ti aspettiamo più forte di prima
skorpio 1 mese fa su tio
il primo e penso finora, unico infortunato dei Mondiali, del Lugano, e siamo solo a maggio..... comuqnue auguroni trattore Giò
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Sport
SERIE A
1 ora

Ufficiale: Sarri alla guida della Juventus!

Il tecnico, che lascia la panchina del Chelsea dopo un anno, ha firmato un contratto triennale con i bianconeri

MOTO GP
1 ora

Disastro Lorenzo: stesi Rossi, Viñales e Dovizioso. Ride (e trionfa) Marquez

Un errore di Jorge Lorenzo al secondo giro ha segnato il GP di Catalogna dominato da Marc Marquez

MOTOMONDIALE
3 ore

Lüthi secondo alle spalle di Alex Marquez

Terzo successo filato per lo spagnolo, nuovo leader del Mondiale. Il rossocrociato Tom Lüthi è secondo anche nella generale. In Moto3 si è imposto Marcos Ramirez

COPA AMERICA
4 ore

«C'è amarezza, ora dobbiamo rialzare la testa»

Leo Messi ha parlato dopo la sconfitta dell'Argentina contro la Colombia: «Non volevamo iniziare in questo modo, è difficile accettare il ko»

COPA AMERICA
7 ore

Argentina subito in ginocchio: fa festa la Colombia

Messi e compagni sono stati sconfitti 2-0 dai cafeteros: decisivi Roger Martinez e Duvan Zapata. L'Albiceleste non perdeva al debutto da 40 anni

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report