TiPress/foto d'archivio
+ 1
HCL
14.05.19 - 16:150

Rottura del crociato: Morini ai box 6-7 mesi

Brutte notizie per l'attaccante del Lugano e della Nazionale italiana, infortunatosi sabato ai Mondiali

LUGANO - Brutte notizie per il Lugano e Giovanni Morini. L’attaccante bianconero e della Nazionale italiana, infortunatosi nel match d'esordio ai Mondiali, ha rimediato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il 24enne dovrà stare ai box per 6-7 mesi.

Ecco il comunicato del club bianconero:

Gli esami strumentali eseguiti oggi in Ars Medica hanno purtroppo confermato quanto si temeva e quanto era già emerso dai primi accertamenti in terra slovacca.

Nei primi minuti della partita d’esordio ai Mondiali di Bratislava contro la Svizzera l’attaccante bianconero e della Nazionale italiana Giovanni Morini ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.

Nei prossimi giorni il 24enne giocatore sarà sottoposto a consulenza chirurgica ortopedica per la programmazione dell’intervento di ricostruzione del legamento crociato che lo terrà lontano dalle competizioni verosimilmente per un periodo di 6-7 mesi.

L’Hockey Club Lugano e tutta la famiglia bianconera formulano un grande “In bocca al lupo!” allo sfortunatissimo Giovanni e lo aspettano ancora più forte sul ghiaccio con la sua proverbiale grinta e determinazione.

Guarda tutte le 5 immagini
Commenti
 
BarryMc 3 mesi fa su tio
Buona guarigione! Ti aspettiamo più forte di prima
skorpio 3 mesi fa su tio
il primo e penso finora, unico infortunato dei Mondiali, del Lugano, e siamo solo a maggio..... comuqnue auguroni trattore Giò
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Sport
LAS VEGAS
1 ora

Gli avvocati di CR7 ammettono: pagati 375'000 dollari per il silenzio di Kathryn Mayorga

I legali del calciatore ammettono che nel 2010 la donna - che aveva accusato Cristiano Ronaldo di stupro - fu pagata per "mantenere la riservatezza della controversia"

HCL
2 ore

Il Lugano si prepara al test col Barys

Per la sfida amichevole, in programma giovedì sera, sono valide le tessere stagionali recentemente inviate a tutti gli abbonati

SERIE A
5 ore

La Fiorentina piazza il colpo Ribery

Per il 36enne francese, ex bandiera del Bayern Monaco, pronto un biennale da circa 4 milioni di euro a stagione

SWISS LEAGUE
6 ore

«Felice di essere tornato a Zugo, sarà una grande sfida»

Corsin Camichel, 38enne ex attaccante, è entusiasta del suo incarico come assistant coach dell’EVZ Academy: «C’è la retrocessione e tutte le squadre si sono rinforzate: sarà un campionato duro»

BOLOGNA
10 ore

«Non è finita finché lo decido io...»

Christian Stucki, out da diverso tempo per un infortunio al ginocchio destro, ha iniziato un percorso riabilitativo a Bologna

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile