CAL Flames
2
ANA Ducks
3
fine
(1-1 : 1-0 : 0-1 : 0-1)
ARI Coyotes
4
STL Blues
7
3. tempo
(1-1 : 1-5 : 2-1)
CAL Flames
2
ANA Ducks
3
fine
(1-1 : 1-0 : 0-1 : 0-1)
ARI Coyotes
4
STL Blues
7
3. tempo
(1-1 : 1-5 : 2-1)
KEYSTONE/AP (Ronald Zak)
+15
SLOVACCHIA 2019
13.05.19 - 23:050
Aggiornamento : 14.05.19 - 13:43

La Svezia umilia la Norvegia, il Canada gela la Slovacchia all'ultimo secondo

Nel Gruppo B netto successo della selezione delle Tre Corone (9-1). Vera battaglia nel match del Gruppo A, con il Canada che si è imposto 6-5: decisivo Stone al 59'59"

BRATISLAVA (Slovacchia) - Tutto facile per la Svezia, che nel terzo impegno ai Mondiali in Slovacchia ha travolto la Norvegia. Dopo le otto sberle rifilate all'Italia, la selezione delle Tre Corone ha piegato 9-1 i norvegesi. Avanti 3-0 alla prima sirena grazie alle reti di Wennberg, Hornqvist e Nylander, gli svedesi hanno dilagato nel secondo periodo, dove sono arrivate altre 5 segnature. A bersaglio Kempe, Hornqvist, Kempe, Wennber ed Eriksson. Nel terzo tempo Trettens ha firmato il gol della bandiera per la Norvegia, mentre nel finale Lindblom ha infilato il definitivo 9-1.

In classifica la Svezia (battuta all'esordio dalla Cechia), si trova a quota 6 punti. Il Gruppo B, quello della Svizzera (6 punti in due match), è guidato dalla Russia con 9.

Molto più combattuta la sfida del Gruppo A, con il Canada che ha ottenuto un successo all'ultimo respiro sulla Slovacchia. A Kosice è stata vera battaglia, con la selezione della Foglia d'Acero che si è imposta 6-5: decisivo il gol di Stone in powerplay a un secondo(!) dalla terza sirena.

Una sconfitta dolorosissima per la Slovacchia, che si era trovata avanti 2-0 e poi anche 4-2. Dopo il tris dei canadesi con Marchessault (4-3), Cirelli (4-4) e Stecher (4-5), i padroni di casa avevano trovato la forza di impattare la contesa con Sukel (5-5 al 52’). Nel finale la doccia fredda col lampo di Stone.

In classifica il Canada si porta a quota 6 punti, mentre la Slovacchia resta ferma a 3.

HOCKEY: Risultati e classifiche

KEYSTONE/EPA (CHRISTIAN BRUNA)
Guarda tutte le 19 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche
HOCKEY
Risultati e classifiche
TOP NEWS Sport
Copyright ©2021 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile