Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUEFriborgo, doppio colpo: ingaggiati Stalberg e Desharnais

26.04.19 - 19:20
Rinforzi di peso per i Dragoni, che hanno messo sotto contratto i due attaccanti stranieri fino al 2021
Keystone/foto d'archivio
Friborgo, doppio colpo: ingaggiati Stalberg e Desharnais
Rinforzi di peso per i Dragoni, che hanno messo sotto contratto i due attaccanti stranieri fino al 2021
HOCKEY: Risultati e classifiche

FRIBORGO - Doppio colpo del Friborgo, che in vista della prossima stagione ha ingaggiato gli attaccanti Viktor Stalberg e David Desharnais, entrambi in arrivo dall'Avangard Omsk e messi sotto contratto per i prossimi due campionati.

Stalberg, 33 anni, in carriera ha già giocato nel campionato svizzero indossando maglia dello Zugo, club con il quale ha totalizzato 61 punti (26 gol) in 61 partite. Lo svedese aveva lasciato i Tori nello scorso mese di ottobre per iniziare una nuova avventura in Russia. Nel suo palmarès può vantare anche una Stanley Cup vinta nel 2013 con Chicago.

Anche David Desharnais arriva dall'Avangard Omsk, formazione con la quale nello scorso campionato ha collezionato 35 punti (7gol) in 76 partite. Nel 2012/13 il 32enne canadese aveva già indossato la maglia dei Dragoni in occasione del lockout (4 gol e 12 assist in 16 match).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Zarco 5 anni fa su tio
addirittura stranieri due da serie B; poi portiere ? Alfio Molina o Della Santa ??????

Zarco 5 anni fa su tio
E noi hcl ? ribadisco stranieri più. Scarsi lega

sergejville 5 anni fa su tio
Risposta a Zarco
Klasen scarso? Lajunen scarso? Lapierre? Chorney? Ripsetto la tua opinione ma quelli scarsi sono altri. Del resto questi 4, il primo in 5 stagioni, il secondo in 2, il terzo in 3 e il quarto in 1, han dimostrato cosa valgono. A punti, per le loro caratteristiche e personalità. Che poi Lapierre (impiegato e spremuto malissimo dal coach) abbia giocato male da novembre a marzo, che Lajunen (appendicite e out 5 sett.) abbia deluso rispetto alla stagione prima... tutto vero. Ma non è che erano fuoriclasse nell'aprile 2018 ed ora son da Serie B dai. Un po' di obiettività.

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Come sempre, sei ottuso ! Ad aprile 2018, con stranieri top, hcl era campione svizzero! Il 16 attuale ribadisco non da squadra al vertice , sul 24 attenuanti importanti ...86 unico top , 25 impressione mia scarico per sempre! Poi , al posto di Gregory segni te ? Portiere Alfio???criticare , non vuol dire non amare hcl ...suvvia

sergejville 5 anni fa su tio
Risposta a Zarco
ottuso tienilo per altri. E cerca di non essere maleducato. Un conto è criticare in modo ponderato , un altro è "sparare" che abbiamo stranieri da Serie B. Brutta bestia avere coraggio dietro una tastiera. Quando se ne andarono Jaks, Dubé o Fuchs (grandi scorer)…. stessa solfa. Eppure arrivarono altri Titoli. Quindi se una squadra gira, si segna lo stesso. Dovresti saperlo se capisci di hockey. Il Berna, senza le 30 reti di un Hofmann ha vinto il titolo. Il prossimo anno magari Morini non ne farà 15 (!?) ma ne farà 20 Suri e così via. Chorny, al primo anno, uno ei miglior dif. stranieri del campionato. Di Nummelin e di quell'hockey, non ce n'è più. Tömmernes e Junland meglio di lui ma lo svedese el GE, l'anno scorso flop assoluto, al 2.o ano invece Top. Portieri? Non preoccuparti che ne avremo due: zurchi-mayer (ma il GE non molla) o zurchi-straniero. Ripeto, lascia lavorare chi mette tempo, soldi e passione. E i nostri 4 stranieri non sono da B, anzi!

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Ottuso , guarda il Garzanti e non fare tanto l’ offeso per nulla !!!! Siamo in democrazia e resto convinto che stranieri hcl nel complesso più scarsi lega!!!!!poi , magari avrai ragione te, ma ne dubito purtroppo ??
NOTIZIE PIÙ LETTE