Cerca e trova immobili
Bienne non pervenuto: la finale sarà Berna-Zugo

NATIONAL LEAGUEBienne non pervenuto: la finale sarà Berna-Zugo

09.04.19 - 22:13
In gara-7 d semifinale gli Orsi hanno steso i Seelanders: 5-1 il risultato finale di una partita a senso unico
KEYSTONE/KPINL KPAPA KPPA (MARCEL BIERI)
Bienne non pervenuto: la finale sarà Berna-Zugo
In gara-7 d semifinale gli Orsi hanno steso i Seelanders: 5-1 il risultato finale di una partita a senso unico
HOCKEY: Risultati e classifiche

BERNA - Sarà il Berna ad affrontare lo Zugo nell'ultimo atto del campionato 2018-19: questo il verdetto di una gara-7 di semifinale dominata e vinta dagli Orsi con il punteggio di 5-1. Saranno dunque le prime due della classifica di regular season a giocarsi il titolo nazionale. 

La formazione di casa ha impiegato soli 5'06'' per trovare il punto del vantaggio, in powerplay, con Scherwey (deviato un tiro di Untersander). Al termine di un'azione intricata - nella quale Jonas Hiller si è infortunato ed è stato costretto ad abbandonare il ghiaccio fino ad inizio secondo tempo - il ticinese Sciaroni ha infilato il 2-0. Doppio vantaggio che è diventato triplo al 14', quando Untersander - nuovamente in 5c4 - ha battuto l'appena entrato Saikkonen. A 20'' dalla prima sirena un potente tiro di Maurer ha poi dato ossigeno alla truppa di Törmänen (3-1). 

Il punto di Rüfenacht - abile a deviare un tiro in porta di Krueger - dopo appena 51'' della frazione centrale ha poi praticamente messo la parola fine alla partita e alla serie. La sfida, infatti, è poi scivolata senza troppi sussulti fino al 55'47'', quando Scherwey ha realizzato il 5-1 a porta vuota.

E così il Berna - a partire da giovedì - andrà a caccia del terzo titolo in quattro anni. Dal canto suo il Bienne è costretto a dire addio ai sogni di gloria per il secondo anno di fila alle semifinali. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 5 anni fa su tio
osceno l'approccio del bienne alla partita: falli inutili, errori nell'impostare, errori nei disimpegni, errori sulla blu offensiva (earl), errori del portiere. Ma questo è l'hockey. Peccato perchè se fosse successo al Lugano, molti tifosi avrebbero ustao (soprattutto sui Social) espressioni tipo "lavativi", "strapagati", "inaccettabile" "vergogna". Scommetto invece che a Bienne e dintorni sisia accettato la sconfitta con molta più cultura sportiva. Ciao

gp46 5 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Da tifoso decennale del Bienne non posso che darti ragione. Parlando di Earl nell'azione, secondo me, quasi decisiva (quella dell' 1:0), fossi stato in lui avrei rischiato il fallo da rigore, ma col senno di poi siamo tutti sempre piu' intelligenti... Contentissimo della stagione appena conclusa, quasi mezzo campionato in testa non capitava dagli anni '80, e la seconda semifinale raggiunta in due stagioni, memore del fatto che non molte stagioni fa, siamo arrivati alla settima di playout per non scendere in B...
NOTIZIE PIÙ LETTE