Canada
Svizzera
16:15
 
Russia
Usa
16:15
 
Canada
MONDIALI
0 - 0
16:15
Svizzera
Ultimo aggiornamento: 23.05.2019 15:25
Russia
MONDIALI
0 - 0
16:15
Usa
Ultimo aggiornamento: 23.05.2019 15:25
Tipress
STOP AND GO
18.02.19 - 12:560
Aggiornamento : 19:15

Lugano a singhiozzo, Hofer una spina nel fianco. Losanna: che scatto

Non sono mancati nell'ultimo fine settimana gli spunti interessanti in un campionato che più "pazzo" non si può

AMBRÌ/LUGANO - Dopo l'intensissimo derby di venerdì - che ha premiato l'Ambrì - la squadra di Luca Cereda non è riuscita a raccogliere punti alla Ilfis, mentre il Lugano si è riscattato vincendo ai rigori la "pazza" sfida contro il Ginevra.

Come ogni settimana abbiamo messo sotto la lente aspetti positivi e negativi delle ticinesi. Tra le altre da segnalare l'ottima performance del Losanna: i vodesi hanno inserito una marcia in più e sono ormai vicinissimi ai playoff. 

HCL - Semaforo rosso: Continuità di rendimento - Se il Lugano giocasse sempre con la verve e la grinta messe sul ghiaccio nei primi 10' del derby e della sfida contro il Ginevra, sicuramente non sarebbe in lotta per i playoff. Troppo altalenante nel suo rendimento la squadra di Greg Ireland deve capire che le partite non durano 10 o 15 minuti. Servirebbe inoltre qualche spunto in più da alcuni giocatori ai quali eravamo abituati a ben altri standard. Due esempi? Bürgler e Lapierre...

HCAP - Semaforo verde: Fabio Hofer - Anche quando Kubalik, Müller e Zwerger non vanno a segno - come successo nell'ultimo fine settimana - l'Ambrì può contare su altri giocatori capaci di buttarla dentro. Uno di questi è senza dubbio Fabio Hofer, autore di una doppietta contro il Lugano. L'attaccante austriaco con licenza svizzera ha disputato due partite di qualità, rendendosi molto spesso minaccioso dalle parti di Merzlikins e Ciaccio. Con 11 reti realizzate e 11 assist è il quarto miglior marcatore dell'Ambrì, alle spalle del trio delle meraviglie. Una piacevole sorpresa. 

LNA - Semaforo verde: Losanna - Il Losanna ha tolto il disturbo. Con un'accelerata pazzesca - due vittorie nell'ultimo fine settimana per un totale di sei affermazioni di fila - i vodesi hanno lasciato il "disco bollente" alle avversarie. Con 11 punti di margine sulla riga soltanto un cataclisma potrà infatti togliere i playoff al team di Ville Peltonen. I biancorossi hanno ingranato una marcia in più proprio al momento giusto...

Commenti
 
Evry 3 mesi fa su tio
Semaforo ROSSO per la dirigenza e ROSSO FUOCO sopratutto per il Kultura del Laworo.
BarryMc 3 mesi fa su tio
@Evry Stucchevole, noioso, ripetitivo, vai a farti vedere …..
sergejville 3 mesi fa su tio
Ma il Lugano non ha forse dominato anche gli ultimi 20 minuti + l'OT contro il Servette? A me sembra proprio di si.
Blobloblo 3 mesi fa su tio
@sergejville Hai letto l’articolo???? A me sembra proprio di no.
BarryMc 3 mesi fa su tio
@Blobloblo Forse dovresti leggerlo bene tu!
Blobloblo 3 mesi fa su tio
@BarryMc Infatti l’ho letto... c’è scritto i primi 10 min del derby e della sfida con il Ginevra!!! Riassumo visto che non capite... la grinta e la verve messe in pista i primi 10 min del derby...e la grinta e la verve della sfida con il Ginevra!!! Vorrebbe dire che la sfida con il Ginevra l’avete dominata!!! Capito????
BarryMc 3 mesi fa su tio
@Blobloblo Ehhhh sei un po' duretto….la partita con il GS l'abbiamo dominata alla grande per un decina di minuti e poi l'abbiamo dominata per buona parte del resto del match. Ergo: non di soli 10 minuti si deve parlare. Ora ti è chiaro?...c'è sempre la possibilità di un disegnino….
Blobloblo 3 mesi fa su tio
@BarryMc Mi sembra che tu hai bisogno un disegnino!!! Rileggi cosa ho scritto!! Ho scritto che avete dominato con il Ginevra!!! NON ho scritto 10 minuti...ma bom
SSG 3 mesi fa su tio
@Blobloblo ..."ghiaccio nei primi 10' del derby e della sfida contro il Ginevra"... scusa se mi intrometto, ma la frase scritta nell'articolo è chiara. Si parla dei primi 10 min, sia del derby sia col Ginevra.
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Sport
HCAP
1 ora

Diego Kostner out 3-4 settimane

Al Mondiale slovacco l'attaccante dell'Ambrì ha riportato uno stiramento del legamento collaterale mediale del ginocchio destro

SERIE A
3 ore

Quadriennale da 24'000'000 a stagione: la Juve spera nel colpaccio-Guardiola?

L'agenzia di stampa "AGI" è convinta: la firma il 4 giugno, la presentazione dieci giorni più tardi

HCAP
5 ore

«Ambrì scelta facile, bello riabbracciare la famiglia biancoblù»

La parola a Markus Studer, coach degli Élite: «In Prima squadra ora ci sono diversi giovani. Un ragazzo deve venire da noi e pensare: “Devo essere il prossimo a guadagnarmi una chance”»

L'OSPITE - STEFANO TOGNI
8 ore

«Al Canada brucia ancora. Ora tocca a El Nino, Fiala e Hischier»

L'ex attaccante di Lugano e Ambrì degli anni '90 - Stefano Togni - ha parlato del match dei quarti di finale contro i nord-americani: «L'importante è arrivare in fondo, non importa l'avversario»

QATAR
16 ore

Dietrofront FIFA: «In Qatar sarà un Mondiale a 32 squadre»

I Mondiali del 2022, che si giocheranno dal 21 novembre al 18 dicembre, non saranno a 48 squadre

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report