Cerca e trova immobili

HCLLugano: altro doloroso schiaffo, lo Zurigo si impone anche alla Cornér Arena

11.01.19 - 22:04
I bianconeri, imprecisi e troppo nervosi, sono stati rimontati e superati 3-1 dai Lions. Sale a quattro il numero di sconfitte consecutive per Lapierre e compagni
Keystone
Lugano: altro doloroso schiaffo, lo Zurigo si impone anche alla Cornér Arena
I bianconeri, imprecisi e troppo nervosi, sono stati rimontati e superati 3-1 dai Lions. Sale a quattro il numero di sconfitte consecutive per Lapierre e compagni
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO – Il Lugano affonda sempre di più. La truppa di Ireland ha infatti perso anche il secondo confronto con lo Zurigo incassando così il quarto ko consecutivo. 3-1 il risultato finale in favore dei Lions. I luganesi, passati in vantaggio nella seconda frazione con Loeffel, sono stati recuperati dalla rete di Sutter e hanno poi subito i gol decisivi nell’ultimo terzo per mano di Baltisberger e Bodenmann. Protagonista in negativo Lapierre, autore di una penalità di partita. Il prossimo appuntamento di Chiesa e compagni, da non sbagliare, è la trasferta di domani in casa della ‘cenerentola’ Rapperswil.

In avvio di gara le due squadre sono state attente a non scoprirsi e concedere spazi sul fronte offensivo all’avversario. Ne è così scaturito un gioco con poche interruzioni e occasioni da rete. Con il passare dei minuti è cresciuto esponenzialmente l’agonismo e di conseguenza anche le occasioni da rete. Solo il palo ha fermato Backman che al 1’ ha sfiorato la rete. Si è così andati alla pausa sullo 0-0 al termine di venti minuti combattuti ed avvincenti.

Ad inizio secondo periodo è subito caduta la prima rete della serata. Una bordata di Loeffel (secondo gol in altrettante partite per lui) dalla blu dopo 1’11’’ ha permesso ai padroni di casa di sbloccare la contesa. Complice un’altra penalità, i ticinesi hanno continuato a rendersi pericolosi sfiorando a più riprese la seconda rete. Con il gioco frammentato dalle tante penalità si è poi arrivati fino al 38’ quando, in superiorità, Sutter ha pareggiato la contesa sfruttando un intervento non certo perfetto di Merzlikins. Alla pausa il risultato recitava quindi 1-1.

La terza frazione si è aperta nel peggiore dei modi per il Lugano. Un’evitabile penalità inflitta a Fazzini ha infatti permesso ai tigurini di trovare con Baltisberger il primo vantaggio della serata (43’). I luganesi si sono poi buttati all’attacco alla ricerca del pareggio. Tra un’occasione e l’altra, tutte ben arginate da Flüeler, si è arrivati ai minuti finali. I tentativi bianconeri non hanno dato frutti e lo Zsc ha così chiuso la partita con il gol a porta vuota di Bodenmann.

LUGANO - ZURIGO 1-3 (0-0, 1-1, 0-2)

Reti: 21’11’’ Loeffel (Klasen) 1-0; 37’56’’ Sutter (Geering) 1-1; 43’12’’ Baltisberger 1-2; 58’47’’ Bodenmann (Suter) 1-3.

LUGANO: Merzlikins; Chorney, Loeffel; Vauclair, Ulmer; Chiesa, Riva; Ronchetti; Hofmann, Sannitz, Lapierre; Klasen, Lajunen, Bürgler; Jörg, Morini, Fazzini; Bertaggia, Romanenghi, Walker; Reuille.

Penalità: HCL 4x2’ +1x5’ +1x20’ Zsc 4x2’

Note: Cornér Arena 6'193 spettatori. Arbitri: Lemelin, Oggier, Castelli, Cattaneo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 5 anni fa su tio
Lugano 4x 2'? Il Lugano ha preso 7x2'!

sergejville 5 anni fa su tio
Giusto! ieri partita tiratissima, decisa da tre tiri da lontano in powerplay. imparabile loeffel, un po' così elvis su due goal avversari.

Telma 5 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Permettimi ma non concordo. Partita decisa dal nervosismo a tutti i livelli. Primo nervoso: l'allenatore con i suoi 2 minuti. Secondo nervoso: Lapierre con la sua penalità di partita. Terzo nervoso: tutta la squadra. Se l'allenatore non sa trasmettere calma, fiducia e controllo la squadra non può che naufragare. In conclusione: la partita non è stata decisa da tre tiri da lontano ma dal nervosismo.

cle72 5 anni fa su tio
Credo che a questo punto sia folle continuare con questa idea...In questi casi serve una scossa netta e tutti sappiamo cosa significa! Inutile farsi illusioni il nervosismo in pista è un segnale la fiducia abita fuori dalla squadra. Serve un nuIvo motivatore e un reset completo. Lo dico da tifoso hcap auguri a voi.

Evry 5 anni fa su tio
Peggio di cosi non si può, peccato spendere ulteriore parole

F/A-18 5 anni fa su tio
Risposta a Evry
L'impegno ieri sera c'era, la volontà di uscire da questa situazione pure, certo che contro i campioni Svizzeri è sempre un'impresa. Bisogna stare vicino alla squadra proprio in questi momenti, stasera col Rappi sarebbe bello portare a casa i 3 punti e poi via fino ai play off. C'è da dire che di squadre deboli non c'è ne sono più, tutti sono forti e desiderosi di qualificarsi, attenzione quindi questa sera al fanalino di coda, da non sottovalutare assolutamente.

Evry 5 anni fa su tio
L'esame di coscienza lo devono fare certi personaggi... della dirigenza in primins il DS con le sue SPARLATE confguse e incomprensibili, inoltre il caro Fazzini e Ulmer devono mettere la testa a posto e "saltà giò dalla cadregha e tia föra la paia" ! mentre Lapierre da tempo non fa quello che deve, non parloiamone di Ronchetti, Bürgler & Co, Auguri ma guardate che ora abbiamo dimostrato già troppa pazienza, cara presidente in merito alla tua preuziosa funzione attendiamo una reatione e non solo promesse

seo56 5 anni fa su tio
Hahaha!!! Forza AMBRÍ

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a seo56
Nella vita , c’è spazio per tutti

sergejville 5 anni fa su tio
Risposta a seo56
in un articolo del lugano scrivi per una squadra che non c'entra? Dopo non venire a lamentarti se succede il contrario. O magari l'hai già fatto quando qualche bianconero si è intromesso negli ultimi 10 anni?

Zarco 5 anni fa su tio
Male .....

Giambi 5 anni fa su tio
si riparte da zero come sempre. da sergejville e le sue pippe mentali da tifoso DOCG

sergejville 5 anni fa su tio
Risposta a Giambi
"pippe mentali"? Ah si? Dillo a tua sorella. Non scusa. Dillo a te stesso. Ieri è stata una partita tirata dove i campioni han battuto i vice per 2-1 (3-1), con il doppio di superiorità numeriche e 1'40" di 5 contro 3. Il Lugano ha lottato, con nervosismo (forse troppo) e cuore. Arbtri fiscali ma a senso unico. Baltisberger C. andava punito almeno due volte per odiose simulazioni. L'HCL ed i suoi ragazzi non mollano (e anche una parte di tifosi, vedi tu chi, io di certo lotto). Forza Lugano! Ciao Giambi, tifoso Doc o fake?

clay 5 anni fa su tio
PS: Iralnd (senza la H) :)

clay 5 anni fa su tio
ho visto l`articolo di 23 ore fà con titolo SIAMO TUTTI CON HIRLAND, a me sembra di no

clay 5 anni fa su tio
domani....sempre domani......devo svegliarsi...ma subito !!......esame di coscienza e lasciare le paure a casa, hanno un effettivo molto importante, su forza e coraggio, e domani si riparte da 0

Bicio57 5 anni fa su tio
Forza, domani c'è il Rappi
NOTIZIE PIÙ LETTE