Cerca e trova immobili
Eurovittorie per Zugo e Berna

CHAMPIONS HOCKEY LEAGUEEurovittorie per Zugo e Berna

10.10.18 - 22:15
I Tori si sono qualificati per i sedicesimi di finale superando il Kometa Brno. Gli Orsi hanno piegato ai rigori il Red Bull Salisburgo
Keystone
Eurovittorie per Zugo e Berna
I Tori si sono qualificati per i sedicesimi di finale superando il Kometa Brno. Gli Orsi hanno piegato ai rigori il Red Bull Salisburgo
HOCKEY: Risultati e classifiche

BERNA - Le squadre svizzere hanno chiuso la settimana di Champions Hockey League con altri due successi.

A Zurigo e Lugano, vittoriosi martedì rispettivamente contro Vienna (7-4) e JYP (2-0), si sono infatti aggiunti lo Zugo, che si è assicurato la qualificazione ai sedicesimi di finale superando 3-2 in trasferta il Kometa Brno, e il Berna, impostosi in casa contro il Red Bull Salisburgo.

Partiti malissimo (reti locali di Nemec al 7' e Mikyska al 9'), i Tori hanno ribaltato il punteggio con un terzo periodo di grande intensità, bagnato dai gol di Martschini (49'), Albrecht (57') e Suri (59'). I tre punti conquistati hanno permesso loro di staccare proprio i cechi, garantendosi il primato nel Gruppo D della competizione.

Già con la qualificazione sicura, il Berna si è giocato la vetta del Girone G contro il Salisburgo (al quale andrà a far visita per il "ritorno" il prossimo mercoledì). Al termine di un match difficile e tirato, nel quale sono andati sotto per mano di Harris (39'12") e hanno trovato il pari con Mursak (53'), gli Orsi hanno gioito ai rigori. Decisive le trasformazioni ancora di Mursak e Haas.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE