Cerca e trova immobili

HCLSannitz suona la carica: «C'è voglia di riscatto»

28.09.18 - 13:47
L'attaccante ticinese del Lugano è pronto per il match casalingo contro il Losanna
Keystone
Sannitz suona la carica: «C'è voglia di riscatto»
L'attaccante ticinese del Lugano è pronto per il match casalingo contro il Losanna
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Questo fine settimana il Lugano scenderà sul ghiaccio soltanto questa sera, venerdì 28 settembre. Alla Corner Arena arriva il Losanna e in seguito alle due sconfitte consecutive - contro Zugo e Berna - i bianconeri non possono permettersi passi falsi. «Dopo gli ultimi due risultati c'è voglia di riscatto. È inoltre l'unica partita del weekend e giochiamo davanti ai nostri tifosi», è intervenuto l'attaccante ticinese. «Vogliamo vincere e per riuscirci dovremo dare tutto quello che abbiamo in corpo, essere grintosi e mettere bene in pratica il nostro sistema di gioco». 

Nonostante delle buone trame mostrate finora dai giocatori, coach Ireland ha optato per una piccola rivoluzione delle linee. Spostato Jörg con Lapierre e Bertaggia, l'attaccante ticinese e Walker ritrovano Reuille... «Trovo che sia sempre importante provare nuove combinazioni. L'ambiente può soltanto beneficiarne, soprattutto in situazioni come questa dove abbiamo anche qualche infortunato. È fondamentale trovare il giusto feeling con ogni compagno di squadra, in fin dei conti il sistema di gioco è uguale per tutti, cambiano soltanto gli interpreti». 

Cosa ne pensi del campionato? «Tutte le squadre sono cresciute molto ed è sempre più difficile giocare contro ognuna. Non esiste una partita scontata, è un campionato molto equilibrato e bisogna sudare ogni volta per portare a casa i tre punti. Ad ogni modo siamo solo a inizio stagione e trovo che il risultato non sia sempre l'aspetto più importante. Essere consapevoli di aver dato il massimo ogni sera per vincere lo è infatti di più. Sull'arco delle cinquanta partite di regular season questo farà poi la differenza».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 5 anni fa su tio
anche e poiché altrimenti chi sta occupando la panchina potrebbe entrare nell'occhio del ciclone mediatico.....e non solo....

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a GI
Solita storia
NOTIZIE PIÙ LETTE