Keystone
HCL
16.05.18 - 17:560
Aggiornamento 23:16

«Un buon sorteggio, vogliamo allargare la rosa»

Il direttore sportivo del Lugano Roland Habisreutinger ha commentato il sorteggio di Champions League

COPENAGHEN (Danimarca) - Il direttore sportivo del Lugano Roland Habisreutinger - presente al sorteggio che si è svolto nel pomeriggio a Copenaghen nell’ambito della Champions Hockey League 2018/2019 - si è detto soddisfatto: «Poter affrontare i campioni uscenti, la squadra finnica del JYP Jyväskylä è sicuramente molto stimolante, i cechi del Plzen li abbiamo già incontrati due anni fa e gli slovacchi del Banska Bystrica hanno  un buon livello internazionale. Anche per quanto concerne i viaggi non sono complicati da organizzare, forse per i tifosi non sono nomi altisonanti, ma un buon hockey alla Cornèr Arena è garantito». 

Diverse partite si giocheranno nella pre-season, una sorta di amichevoli di lusso? «Esatto, non è facile trovare in estate squadre così competitive, quindi un punto a favore, anche se da parte mia non amo molto entrare in competizione già in agosto. Faremo di tutto per avere una rosa allargata, cosi potremo far girare maggiormente il nostro roster». 

Una Champions in evoluzione? «Direi di sì, oggi per partecipare bisogna qualificarsi sul ghiaccio, prima c’erano alcune squadre fisse, adesso vale esclusivamente il lato sportivo, non mi sembrava una soluzione molto corretta per una competizione di questo livello».

...e a livello economico quanto conviene partecipare alla Champions? Queste le parole di JJ Aeschlimann: «Due anni fa siamo usciti alla pari, più vai avanti nella competizione e più hai opportunità di guadagnare qualcosa...».   

Commenti
 
Giambi 5 mesi fa su tio
Blobloblo se Ti sembra una campagna acquisti seria buon per Te!
BarryMc 5 mesi fa su tio
@Giambi La mé nòna la ma diseva: un bél tasé le mai stai scrivuu... Impara che lé mei...par tucc
Evry 5 mesi fa su tio
@Giambi semplicemente vero
Giambi 5 mesi fa su tio
Allargare la rosa? Löffel per Furrer, Jecker per Kparghai, Vauclair, Sartorius, Ronchetti che o son finiti o mai cominciati. Haussener per Reuille e i due distrutti come il Kparghai, visto che grande rientro dopo l‘infortunio? Ma per piasé!
Blobloblo 5 mesi fa su tio
@Giambi Sempre a lamentarsi sti bianconeri
sergejville 5 mesi fa su tio
@Giambi Perchè non dai una mano tu a fare un mercato migliore? Vauclair ha fatto un'ottima stagione, il miglior difensore CH dopo Furrer; poi nei Poff è cresciuto tantissimo Wellinger. Si spera che Ulmer non si faccia più male seriamente e sarà un valore aggiunto. Abbiamo preso Jecker e Loeffel e Matewa entra in 1.a squadra (ci teniamo ai giovani). Müller sostituisce manzato. Reuille resta e Haussener potrebbe portare qualcosa. Vedova e Zorin restano parcheggiati a Biasca. Non mi sembra che bisogna stravolgere la rosa, no? Il mercato poi non è ancora finito... manca uno straniero e chissà. Suri è stato "bloccato" dallo Zugo ma...
BarryMc 5 mesi fa su tio
@sergejville Commento di chi capisce l'hockey! Bravo!
skorpio 5 mesi fa su tio
Per favore..: Resega..
Bibo 5 mesi fa su tio
@skorpio Eh no, la Resega è morta, viva la Corner Arena... ;-)
skorpio 5 mesi fa su tio
@Bibo Soldi o business x me sarà sempre resega ??
BarryMc 5 mesi fa su tio
@skorpio Per tutti noi BN, sarà sempre Resega!!!
Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP NEWS Sport
Copyright ©2018 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report