Cerca e trova immobili

HCLNo Lugano, no: Zurigo campione svizzero

27.04.18 - 22:47
La cavalcata bianconera si è fermata a gara-7 della finalissima. In una Resega traboccante di entusiasmo i Lions si sono imposti 2-0, centrando il titolo
TiPress
No Lugano, no: Zurigo campione svizzero
La cavalcata bianconera si è fermata a gara-7 della finalissima. In una Resega traboccante di entusiasmo i Lions si sono imposti 2-0, centrando il titolo
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Sono finiti senza lieto fine i playoff del Lugano. Impegnati in gara-7 della finalissima in una Resega stracolma, i ragazzi di Greg Ireland sono infatti stati superati 2-0 dallo Zurigo, che ha quindi centrato il titolo. 

I bianconeri sono partiti fortissimo mettendo subito sotto pressione Flüeler e la difesa dei Lions. Contro l’andamento del gioco sono però stati gli zurighesi ad aprire la marcature al 7’ con Geering, che ha sfruttato una sfortunata deviazione di Wellinger per beffare Merzlikins. Incassata la rete, i bianconeri hanno faticato a rendersi pericolosi e lo ZSC ha sfiorato nuovamente il gol a più riprese. Solo nei minuti finali, grazie al primo powerplay della serata, i padroni di casa sono tornati a proporsi in attacco con insistenza, senza però trovare il punto del pareggio.

Il secondo periodo ha visto la truppa ticinese scendere con un altro piglio sul ghiaccio. Ne sono così scaturite diverse opportunità, specialmente con la prima linea. Il gioco è tuttavia via via diventato sempre più fisico e, con le due compagini preoccupate soprattutto di non scoprirsi, il punteggio non è cambiato.

L’ultimo periodo si è aperto con l’urlo della Resega a incitare i bianconeri. Il Lugano ha cercato di prendere in mano la partita, alla disperata ricerca del pareggio. Ha spinto e creato buone occasioni, scoprendosi però inevitabilmente davanti alle ripartenze rivali. Le emozioni maggiori si sono vissute nei minuti finali (da cardiopalma). Un Flüeler travestito da Merzlikins ha respinto ogni tiro e Kenins a porta vuota ha chiuso la sfida e il campionato.

LUGANO-ZURIGO 0-2 (0-1, 0-0, 0-1)
Reti: 6’55’’ Geering (Miranda) 0-1; 59'40” Kenins 0-2.
LUGANO: Merzlikins; Furrer, Johnston; Vauclair, Sanguinetti; Wellinger, Ulmer; Sartori, Riva; Hofmann, Lajunen, Lapierre; Reuille, Sannitz, Walker; Bertaggia, Morini, Fazzini; Romanenghi, Cunti, Zorin; Vedova.
Penalità: Lugano 1x2’ +10’ Zurigo 1x2’.
Note: Resega 7'200 spettatori (tutto esaurito). Arbitri: Eichmann, Stricker, Borga, Obwegeser.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

fakocer 6 anni fa su tio
Freude herscht! Das Meistertitel bleibt in die Schweiz!

gp46 6 anni fa su tio
Risposta a fakocer
8 parole e tre errori,complimenti ! :)

gp46 6 anni fa su tio
Forse, passata la frustrazione da tifoso che ci sta tutta, bisognerebbe avere l'onestà di ammettere che chi nei playoff batte la prima, la seconda e la quarta della regular season, il titolo un pochino l'abbia meritato...

F/A-18 6 anni fa su tio
Bravi tutti, purtroppo per noi la benza è finita l'altro giorno a Zurigo, non si poteva chiedere di più, le 7 partite della finale sono state per gli appassionati di hockey un'emozione unica, un grazie infinito ai protagonisti di tutto questo.

chico2017 6 anni fa su tio
Supper gsii !??

gp46 6 anni fa su tio
Premetto che per intero ho visto solamente la settima, ma stasera c'era tanto Zurigo che per le occasioni avute poteva e doveva chiuderla prima.

Libero pensatore 6 anni fa su tio
Alex romgrazia anche tutti i ticinesi che pagando le tasse finanzieranno la nuova Valascia, dove ogni anno si lotterà per non retrocedere! Rispetto invece ai tanti tifosi di hockey bianco blu che hanno riconosciuto i meriti del Lugano: grandi sportivi.

Bibo 6 anni fa su tio
Risposta a Libero pensatore
Ma smettila con questa barzelletta!!! nessun sussidio andrà alla Valascia (se mai si farà), solo i contributi per la delocalizzazione dovuti per LEGGE (che andrebbero a tutti, privati o aziende). Per il resto contributi sport toto, crediti da privati e banche...

Bibo 6 anni fa su tio
Risposta a Libero pensatore
Comunque mi unisco ai complimenti per quanto fatto dal Lugano, bella stagione e soprattutto bei playoff, ma il titolo sul campo se lo è meritato lo Zurigo anche eliminando prima Zugo e Berna favoritissimi per il titolo...

Libero pensatore 6 anni fa su tio
Risposta a Bibo
Questo è un bel commento e sono d’accondo con te che lo zsc ha meritato. Per quanto concerne i sussidi ho idee diverse dalle tue, ma non è giusto parlarne qua (colpa mia perché ne ho parlato io per primo) Buon weekend

Bibo 6 anni fa su tio
Risposta a Libero pensatore
Ok, alla prima occasione scambieremo le nostre opinioni... ;-)

Gus 6 anni fa su tio
Sono felice per il mio amico Hans!

Frankeat 6 anni fa su tio
Vabbè, è andata così. Resta comunque il ricordo di una stagione che ha regalato emozioni che non vivevamo da anni, neanche nelle altre finali.

Tato50 6 anni fa su tio
Simpatizzo per l'altra squadra ticinese, ma un grazie all'HCL che ha onorato il nostro Cantone con caparbietà e combattività. Non riuscire ad avere la Coppa in Ticino fa male, ma questo è lo sport. Grazie di cuore veramente !!!!

Bleniese 6 anni fa su tio
Sono di fede biancoblù però stasera il cuore di buon Ticinese era rivolto alla Resega. Peccato! Comunque bravi per essere arrivati fino al top.. Ci saranno altre occasioni per il Ticino.. Sportivamente: bravi agli amici ZH..????
NOTIZIE PIÙ LETTE