Cerca e trova immobili

HCLLapierre e Hofmann in coro: «Questa sera abbiamo meritato di vincere»

16.04.18 - 23:18
I due attaccanti del Lugano si sono espressi a margine del successo ottenuto fra le mura amiche contro i Lions
Lapierre e Hofmann in coro: «Questa sera abbiamo meritato di vincere»
I due attaccanti del Lugano si sono espressi a margine del successo ottenuto fra le mura amiche contro i Lions
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - C'è chiaramente grande euforia dalle parti della Resega in seguito all'importante successo ottenuto dal Lugano sullo Zurigo (3-0). I bianconeri hanno così accorciato le distanze nella serie, ora sul 2-1 in favore dei Lions. «Trovo che la squadra abbia dimostrato ancora una volta di avere carattere, visto che anche nei primi due match - risolti soltanto da una rete di scarto - ci eravamo comportati bene», ha analizzato il Top Scorer del Lugano Maxim Lapierre al termine dell'incontro. «Nonostante ognuno dia il 100% tutte le sere, non riusciamo a raccogliere sempre quanto abbiamo seminato. Oggi abbiamo però meritato la vittoria, dobbiamo continuare su questa strada».

Lo Zurigo è apparso meno grintoso rispetto a sabato... «Personalmente credo che abbiamo iniziato a costruire il nostro stile di gioco nel terzo tempo e nell'overtime di gara-2 a Zurigo. Quella partita ci ha dato molta fiducia nei nostri mezzi e siamo di conseguenza riusciti poi ad avere la meglio sui nostri avversari fra le mura amiche. Dobbiamo continuare a concentrarci sul nostro stile di gioco, solo così potremo toglierci le soddisfazioni che meritiamo».

Dello stesso avviso anche Gregory Hofmann, felicissimo per avere accorciato le distanze sui Lions... «Eravamo consapevoli che la serie sullo 0-2 non fosse ancora finita. Dovevamo dare un segnale e l'abbiamo fatto. La squadra ha lavorato molto bene in ogni zona della pista, sono soddisfatto della prestazione del collettivo: siamo stati superiori ai Lions. Ogni serie ha la sua storia e se continuiamo a lavorare come abbiamo fatto finora non vedo perché non possiamo crederci. Siamo fiduciosi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Homer_Simpson 6 anni fa su tio
A mio avviso gara 1 decisamente brutta, sia da parte HCL che ZSC, poi vabbè... è andata come è andata :-( Gara 2, decisamente mooolto meglio, overtime tutto Lugano... ma vabbè... Gara 3 Bella partita e vittoria meritatisssimaaaaaaaaaaaaaaa!

F/A-18 6 anni fa su tio
Questo Lugano è una squadra di eroi, non so se riusciranno a portare il titolo in Ticino, comunque vada di questa gente dobbiamo andarne orgogliosi.

El Jardinero 6 anni fa su tio
BIANCONERI ALEEE !! ;)

MIM 6 anni fa su tio
Ottimo, grande squadra

sergejville 6 anni fa su tio
e ma che Luganooooooooo!!!!!!

Frankeat 6 anni fa su tio
Dopo due buone partite, soprattutto la seconda, ma altrettante sconfitte, ci voleva una partita come questa.

Evry 6 anni fa su tio
No comment! BRAVISSIMI AVANTI COSI !!!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE