Cerca e trova immobili

HCAP«Attenzione, loro le proveranno tutte...»

05.04.18 - 10:26
Ambrì a un successo dalle tanto desiderate vacanze: la vittoria liberatoria arriverà questa sera? Parola a Diego Kostner
Keystone
«Attenzione, loro le proveranno tutte...»
Ambrì a un successo dalle tanto desiderate vacanze: la vittoria liberatoria arriverà questa sera? Parola a Diego Kostner
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Alla Valascia si spera che quella odierna possa essere una serata di festa, una serata in cui poter brindare al raggiungimento dell'obiettivo stagionale. Il successo di lunedì in terra zurighese – grazie alla zampata di Zwerger all'overtime – ha facilitato e non poco il compito della truppa di Luca Cereda, la quale dovrà essere brava a non abbassare la guardia. 

«In ogni serie si dice che ogni partita è la più difficile – le parole dell'attaccante biancoblù Diego Kostner – Ma forse sì, l'ultima vittoria è sempre la più difficile da ottenere. Cercheremo di rimanere concentrati, sperando di poter chiudere ogni discorso già domani (oggi per chi legge, ndr)...».

L'unica arma pericolosa del Kloten sin qui è stato il powerplay... 
«Non è mai facile durante una partita non incassare penalità, ma il nostro compito è quello di evitarne il più possibile così da aumentare le nostre chance di vittoria». 

Vi aspettate un Kloten maggiormente aggressivo o che la metterà sulle provocazioni?
«Loro proveranno con tutte le forze a prolungare la serie. Sappiamo che nulla è ancora deciso ed è per questo che daremo ancora di più... Non saranno soltanto loro ad essere maggiormente agguerriti, noi infatti vogliamo assolutamente chiuderla».

Nell'economia della serie il gol all'overtime di Zwerger è stato pesantissimo. Quanto pensi che abbia fatto male al morale del Kloten?
«Sicuramente un po' sì. Quel gol ha poi significato il 3-1 nella serie, dunque è stata una rete molto pesante. Ma in una serie di playoff e playout ci si dimentica anche in fretta del passato perché si gioca ogni due giorni». 

Quella che sta per chiudersi sarà una stagione da ricordare per Diego Kostner...
«Certamente, sono soddisfatto. Ma ora il mio unico pensiero è quello di concludere al più presto questo campionato...». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE