Cerca e trova immobili

HCLIl Bienne fa la frittata e il Lugano ne approfitta alla grande

31.03.18 - 22:41
La formazione bianconera - sotto 0-3 al 27' - ha lottato ed è riuscita a battere i seelanders 6-3, "accorciando" la serie (1-2)
Il Bienne fa la frittata e il Lugano ne approfitta alla grande
La formazione bianconera - sotto 0-3 al 27' - ha lottato ed è riuscita a battere i seelanders 6-3, "accorciando" la serie (1-2)
HOCKEY: Risultati e classifiche

BIENNE - Grande iniezione di fiducia per il Lugano. I bianconeri sono infatti riusciti a battere il Bienne in rimonta in gara-3 delle semifinali dei playoff con il punteggio di 6-3, accorciando di fatto la serie ora sul 2-1 in favore dei seelanders.

Per l'occasione Greg Ireland ha recuperato Lajunen, schierandolo in prima linea insieme a Lapierre e Hofmann, spedendo di conseguenza Klasen in tribuna e la scelta si è rivelata azzeccata.

Sannitz e compagni sono scesi sul ghiaccio con il piglio giusto e motivati ad accorciare le distanze contro un Bienne che nel primo tempo è però sembrato essere una vera e propria corazzata. Solidi in difesa e concreti sotto porta, gli uomini di Törmanen sono partiti in sordina, hanno lasciato sfogare i bianconeri - che a loro volta nei primi 5' si sono resi molto pericolosi soprattutto con Lapierre e Hofmann - per poi punirli al primo affondo con Lüthi. Al 5' il numero 8 dei locali è stato infatti abile a ribattere in rete una conclusione precedente di Düfner respinta da Merzlikins. Incassato l'1-0 i bianconeri hanno provato a reagire, andando molto vicini al pareggio con Hofmann e Sanguinetti, ma le loro conclusioni hanno trovato un attento Hiller. Da segnalare nel resto del tempo un paio di azioni pericolose da entrambe le parti, che non sono andate a buon fine, prima del 2-0 firmato da Pouliot in superiorità numerica (15').

Nel periodo centrale è successo l'incredibile. Dapprima i padroni di casa hanno legittimato il vantaggio siglando il 3-0 ancora con Lüthi al 26', dopodiché hanno abbassato notevolmente il ritmo. Quando la batosta sembrava dietro l'angolo infatti, i bianconeri si sono resi protagonisti di un clamoroso sorpasso nella seconda parte del tempo. Al 27' Reuille ha accorciato le distanze addirittura in inferiorità numerica, poi i locali - diventati incredibilmente molto nervosi - sono incappati in diverse penalità evitabili e hanno permesso agli avversari di ritornare in partita. I 2' seguenti rimediati da Maurer hanno facilitato il Lugano che ha trovato il 3-2 con Sanguinetti (36'), dopodiché la penalità di partita di Earl (+5') e altri 2' di Forster, hanno galvanizzato la formazione ticinese la quale - in doppia superiorità numerica - ha rapidamente pareggiato (3-3) e realizzato poi anche l'insperato 4-3. Al 39' ci ha pensato Hofmann con una staffilata, poi un minuto più tardi è stata la volta di Fazzini.

Nel terzo conclusivo i bianconeri sono stati abili a mantenere il minimo vantaggio, controllando le avanzate dei locali e hanno chiuso l'incontro con Lapierre e Lajunen, i quali a porta vuota hanno fissato il risultato sul 6-3 finale.

Nella serata di lunedì 2 aprile (ore 20.15) avrà luogo alla Resega gara-4, con i bianconeri che avranno la grande occasione di pareggiare la serie.

BIENNE - LUGANO 3-6 (2-0; 1-4, 0-2)
Reti: 5' Lüthi (Dufner, Diem) 1-0; 15' Pouliot (Tschantré, Neuenschwander/5c4) 2-0; Lüthi (Jecker) 3-0; 27' Reuille (Wellinger/4c5!) 3-1; 36' Sanguinetti (Cunti/5c4) 3-2; 39' Hofmann (Vauclair, Johnston/5c3) 3-3; 40' Fazzini (Furrer) 3-4; 59' Lapierre 3-5; 60' Lajunen 3-6.
LUGANO: Merzlikins; Furrer, Johnston; Hofmann, Lajunen, Lapierre - Vauclair, Sanguinetti; Romanenghi, Cunti, Fazzini - Wellinger, Ulmer; Reuille, Sannitz, Walker - Riva; Bertaggia, Morini, Zorin; Vedova.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 6 anni fa su tio
Per un ennesima volta gli arbitri ! dimostrano la loro incompetenza e cecità !!! caso Wellinger - Earth !!!!! VERGOGNA !!! L?arbitrto Hebeisen in vero ZERO ! Forza Lugano, menmte limüpida e determinazione !

Morenz 6 anni fa su tio
"Nella serata di lunedì 2 aprile (ore 16) avrà luogo alla Resega gara-4, con i bianconeri che avranno la grande occasione di pareggiare la serie........" ALLE 20.15 !!!!!! Lo hanno detto 20 volte!
NOTIZIE PIÙ LETTE