Cerca e trova immobili

COPPA SVIZZERADavos e Rapperswil volano in finale

04.01.18 - 22:23
I grigionesi hanno piegato il Bienne alla Tissot Arena (2-4), mentre i sangallesi hanno liquidato l'Ajoie nella semifinale targata Swiss League (4-0)
Keystone
Davos e Rapperswil volano in finale
I grigionesi hanno piegato il Bienne alla Tissot Arena (2-4), mentre i sangallesi hanno liquidato l'Ajoie nella semifinale targata Swiss League (4-0)
HOCKEY: Risultati e classifiche

BIENNE - Saranno Davos e Rapperswil ad affrontarsi nella finale di Coppa Svizzera in programma il 4 febbraio.

I grigionesi di Del Curto, di scena alla Tissot Arena, hanno sconfitto 4-2 il Bienne. Avanti con Marc Wieser al 5' e acciuffati da Pedretti al 10', i gialloblù - ancora nel primo tempo - hanno allungato fin sul 3-1 grazie ai gol di Kousal (al 12' in shorthanded) e Little (18'). Nel secondo periodo Rajala ha accorciato le distanze firmando il 3-2 in powerplay (35'), ma al 52' l’ispirato Kousal ha di fatto "scritto" la parola fine sull’incontro realizzando il definitivo 4-2 in favore del Davos.

Più agevole il successo del Rapperswil, capace di liquidare l'Ajoie con un secco 4-0 nel match che opponeva le due compagini delle lega cadetta. Sbloccato il punteggio all'11' con Mason, i sangallesi - in vetta al campionato di Swiss League -, si sono poi portati fin 3-0 nel secondo tempo con i centri di Büsser (32') e Knelsen (39'). In avvio di terzo periodo Primeau (43') ha poi infilato il definitivo 4-0.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

SSG 6 anni fa su tio
Il Davos per 2 anni ha snobbato la coppa perché aveva come obiettivo campionato coppa campioni e Spengler. quest'anno gli obiettivi sono più difficili da raggiungere e allora il buon Arno ha schierato i migliori anche in coppa CH così da regalare un trofeo ai propri tifosi a secco da qualche anno! E chissà se una vittoria in coppa non possa dare entusiasmo anche per il campionato...

El Jardinero 6 anni fa su tio
Hopp HC Davos!
NOTIZIE PIÙ LETTE