Cerca e trova immobili

HCAPChi è Plastino? «Un difensore completo che sa giocare a tutta pista»

07.07.17 - 15:14
Il direttore sportivo biancoblù Paolo Duca: «Ora i due attaccanti, idealmente cerchiamo un'ala e un centro»
TiPress
Chi è Plastino? «Un difensore completo che sa giocare a tutta pista»
Il direttore sportivo biancoblù Paolo Duca: «Ora i due attaccanti, idealmente cerchiamo un'ala e un centro»
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Nella giornata odierna l'Ambrì ha comunicato l'innesto del suo secondo straniero. Dopo la conferma di Cory Emmerton, il club bianocblù ha messo sotto contratto il difensore italo-canadese Nick Plastino. Nel campionato scorso il 31enne ha vestito la maglia dello Slovan Bratislava, mettendo a bilancio 26 punti (7 reti) in 60 partite. Ma che tipo di giocatore è? Lo abbiamo chiesto al direttore sportivo dell'Ambrì Paolo Duca.

«Volevamo un difensore completo che potesse giocare a tutta pista e che si prendesse cura sia della parte difensiva che di quella offensiva. È un elemento molto mobile e soprattutto destro, un aspetto molto importante questo visto che in squadra abbiamo soltanto Fora e Moor». 

Sarà l'elemento che dovrà far "girare" il powerplay... «Come dicevo in precedenza Plastino è un difensore piuttosto completo. È chiaro che in superiorità numerica le attese sono alte, ma allo stesso tempo ci attendiamo che possa garantirci una certa stabilità anche in zona difensiva».

Ora all'appello mancano i due attaccanti... «Idealmente cerchiamo un centro e un'ala. Siamo pronti a mettere sotto contratto due giocatori che possano ricoprire questi ruoli ma allo stesso tempo vogliamo due profili che sposino appieno la nostra causa. Insomma potremmo anche cambiare strategia qualora non dovessimo trovare qualcuno che ci convinca fino in fondo».  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mat78 6 anni fa su tio
Bravo Paolo, l'impressione è che si stia lavorando bene, con una logica coerente e con idee molto chiare. Probabilmente hanno anche lasciato qualche franco in più per gli altri 2 attaccanti stranieri da prendere. Il monte stipendi degli svizzeri deve calare usando di più i giovani del territorio, mentre gli stranieri devono tornare a fare (di più) la differenza.
NOTIZIE PIÙ LETTE