Tipress
FEMMINILE
22.06.17 - 11:420
Aggiornamento : 14:53

Il derby Lugano-Ambrì fra le donne? Presto non sarà più un'utopia...

A partire dalla stagione 2017/2018 parteciperà al campionato femminile di hockey una formazione chiamata Ambrì Piotta Ticino Girls

AMBRÌ - La stagione 2017/2018 della Swiss Women’s Hockey League inizierà con alcune novità. Da una parte è stato raggiunto il traguardo storico delle 44 squadre iscritte, dall'altra il numero di giocatrici è aumentato di più del 10% rispetto all'anno precedente.

Il campionato della massima serie (SWHL A) - quello delle Ladies del Lugano per intenderci - comprenderà sempre 6 squadre. Quello cadetto (SWHL B) 10, mentre per quanto riguarda l'ultima categoria - la SWHL C - le 28 squadre iscritte saranno per la prima volta suddivise in quattro gruppi (finora erano sempre stati tre).

Le 10 migliori qualificate andranno poi a formare una "super lega C" e soltanto una di loro potrà centrare l'obiettivo della promozione in B.

A questo proposito tre nuove squadre si sono iscritte al campionato e fra queste c'è anche una formazione ticinese: l'Ambri-Piotta Ticino Girls.

Fra qualche anno - in caso di promozione nella massima serie della nuova squadra biancoblù - gli appassionati di hockey potranno così ammirare anche un derby femminile di hockey fra Lugano e Ambrì.

Commenti
 
skorpio 2 anni fa su tio
beh, caso mai sparisse la prima squadra....c'è già l'alternativa.....
GI 2 anni fa su tio
E' un inizio estate veramente caldo....e non a tutti il caldo fa bene...bevete più acqua!
Betty Beltrami 2 anni fa su fb
Dovrebbe già essere normale nel 2017.
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Sport
SWISS LEAGUE
1 ora

Tosques, Bionda e Fritsche per un altro anno ai Rockets

Tutti e tre i giocatori hanno sottoscritto un accordo valido per la stagione 2019-20

SUPER LEAGUE
3 ore

Dal lungo stop al rinnovo... dopo un folle finale: «A 30 anni non era semplice tornare»

Il ticinese Igor Djuric, fresco di rinnovo fino al 2022, è uno dei leader dello Xamax: «Posso parlare di premio per il duro lavoro. Joël Magnin? È un mister molto attivo e positivo»

SUPER LEAGUE
6 ore

Renzetti resta: «Sarei stato felice in tutti i casi»

Il presidente del Lugano ha commentato il "no" di Leonid Novoselskiy

COPA AMERICA
7 ore

Cavani stende il Cile

L'Uruguay ha vinto il big match con il Cile grazie alla rete firmata nel finale dall'attaccante del PSG. Definiti tutti i quarti di finale della competizione

SONDAGGIO
UN DISCO PER L’ESTATE
9 ore

Quando Seger tornò a casa con la coppa in tram

Il difensore e storico capitano degli Zurigo Lions è un’icona per l’hockey rossocrociato. Nel suo palmarès ha titoli, record e pure un’esultanza indimenticabile

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report