Cerca e trova immobili

NAZIONALELe prime decisioni di Fischer

09.04.17 - 20:44
Quattro giocatori del Davos e il bianconero Furrer raggiungono la Nazionale. Bieber, Frick, Schmutz e Froidevaux tagliati
Keystone
Le prime decisioni di Fischer
Quattro giocatori del Davos e il bianconero Furrer raggiungono la Nazionale. Bieber, Frick, Schmutz e Froidevaux tagliati
HOCKEY: Risultati e classifiche

BERNA - Nuove amichevoli, primi tagli e nuovi arrivi. Patrick Fischer, dopo le due partite con la Francia, ha reso noto la selezione per la seconda settimana di preparazione - dove affronteremo in due occasioni la Slovacchia -  in vista del Mondiali di Colonia e Parigi.

Sono stati chiamati i giocatori del Davos Andres Ambühl, Enzo Corvi, Fabian Heldner e Claude Paschoud. Pure il difensore del Lugano Philippe Furrer è stato convocato, ma si aggregherà al gruppo durante la terza settimana visto che sta recuperando da un leggero infortunio. 

Matthias Bieber, Lukas Frick (entrambi del Kloten), Julian Schmutz (Bienne) e Etienne Froidevaux (Losanna) sono invece stati tagliati.  

Ecco la selezione per la seconda settimana
Portieri(3) : Lukas Flüeler (ZSC Lions), Jonas Hiller (HC Bienne), Niklas Schlegel (ZSC Lions).
Difensori (8) : Phil Baltisberger (ZSC Lions), Patrick Geering (ZSC Lions), Joël Genazzi (Losanna), Fabian Heldner (HC Davos), Romain Loeffel (Ginevra-Servette), Christian Marti (ZSC Lions), Claude Paschoud (HC Davos), Dave Sutter (HC Bienne).
Attaccanti (14) : Cody Almond (Ginevra-Servette), Andres Ambühl (HC Davos), Chris Baltisberger (ZSC Lions), Enzo Corvi (HC Davos), Damien Brunner (HC Lugano), Gaëtan Haas (Berna), Yannick Herren (Losanna), Fabrice Herzog (ZSC Lions), Denis Hollenstein (EHC Kloten), Vincent Praplan (EHC Kloten), Damien Riat (Ginevra-Servette), Kevin Romy (Ginevra-Servette), Reto Schäppi (ZSC Lions), Pius Suter (ZSC Lions).

Le prossime amichevoli:

Giovedì 13 aprile: Slovacchia-Svizzera a Trencin     17h00              

Sabato 15 aprile:  Slovacchia-Svizzera a Zilina        17h00

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

moma 7 anni fa su tio
Non convocare Fazzini è puro sacrilegio e contro i suoi stessi dettami. L'ha sempre detto, vuole giocatori veloci. Infatti. Fischer, ti auguro che tutto vada bene, cosi ti rinnoveranno il contratto, pertanto lo stipendio, altrimenti sarebbe disoccupazione, perché nessuna squadra CH ti vuole come allenatore.

El Jardinero 7 anni fa su tio
Risposta a moma
Fazzini è bravo l'avrei considerato anch'io ma la domanda è ,se sia pronto per vestire la Nazionale dato che non l'ha mai fatto nemmeno con Simpson. Piuttosto che farne una colpa sempre a Fischi valutiamo il resto dei giocatori che convoca che magari sono anch'essi all'altezza, no?

moma 7 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Di solito si va sul sicuro e Fazzini, l'abbiamo visto con il Berna, ne è l'esempio. Dai, assurdo lasciarlo fuori, assurdo. Solo il tuo Fischi, per me allenatore incompetente e confusionario, poteva farlo. D'altronde finora cosa ha combinato? Disastri e basta. Comunque, aspettiamo i mondiali, poi ci sentiremo.

El Jardinero 7 anni fa su tio
Risposta a moma
Il mio Fischi un fico secco, dov'era Fazzini con Simpson ?

El Jardinero 7 anni fa su tio
Risposta a moma
Poi come fai a dire andiamo sul sicuro se non ha mai vestito la Nazionale anche Pestoni era leader ad Ambrì ma poi a Zurigo?

El Jardinero 7 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Più che Fazzini a me spiace per un cecchino come Bürgler.

Mat78 7 anni fa su tio
Non capisco l'esclusione di Bürgler e Fazzini, mentre capisco quelle di Walker e Hofmann, non capisco nemmeno la convocazione di Furrer ed di Brunner... Le convocazioni si fanno in base alla forma e quanto dimostrato in stagione o per simpatia/stima? Non capisco l'esclusione di entrambi i fratelli Wieser e di Schneeberger...per poi portare Heldner e Paschoud... Che Fischer non sia un mostro tecnicamente lo si era capito, spero di sbagliarmi, ma ho paura in un altro fallimento...speriamo l'ultimo con questo signore...Speriamo negli NHler...La squadra così manca di mordente...

El Jardinero 7 anni fa su tio
Risposta a Mat78
Hai ragione su certe convocazioni È peccato, io stravedo per Bürgler ma la Nazionale non è la squadra di club, cambia sempre qualcosina. Tuttavia non sono d'accordo sul fatto che sia una NAzionale prima di mordente. Es. Hollenstein, Romy , Almond , Ambühl è gente che di mordente ne ha da vendere.. e poi mancano gli innesti dei finalisti. Brunner giusto convocarlo , non ha giocato i play off ..

Mat78 7 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Quelli che hai citato sono quelli più incisivi, per il resto sono tutti "fiorettisti", senza Walker e Trachsler ch giocherà in 4a? Non vedo abbastanza giocatori di contenimento, servono anche quelli... È vero però che mancano i vari Scherwey, Rüfenacht, ecc.. Vedremo, hopp Suisse!

El Jardinero 7 anni fa su tio
A me personalmente la Selezione non dispiace , ovvio ci poteva stare qualche bianconero in più come Hofmann o Bürgler, ma capisco le varie motivazioni di esclusione. Penso anche al neobianconero Luca Cunti che però ha avuto una stagione tribolata su a Zurigo (nelle due sponde della Limmat!!). Mi spiace per Froidevaux però forse come centri già siamo a posto e poi ci saranno altri tagli a finale ultimata. Se Patrick riesce ad amalgamare e a creare un gruppo possiamo fare un bel mondiale. Tecnicamente ci siamo , miglioriamo fase difensiva e lato agonistico..non siamo un cattiva selezione checchessenedica!

moma 7 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Fischer, brava persona che piace alla donne, come allenatore è una schiappa confusionaria. L'hanno rinnovato alla nazionale solo per grazie ricevute. Al mondiale sarà un fallimento come quello dell'anno scorso. Questa volta spero gli dicano, ciao Patrick, è stato bello.

Roger maids 7 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Anche secondo me la squadra non è male.. poi ci saranno anche i vari dello Zugo + Berna

El Jardinero 7 anni fa su tio
Risposta a moma
Ma... rispetto il tuo parere (che è quello legitto generale) ma non lo condivido. Dal punto di vista tecnico , Fischi ha saputo dar molto sia al Lugano che alla Nazionale. Ci sono ovviamente delle cose da migliorare, ma si tratta di un tecnico giovane e che non merita giudizi affrettati. Poi magari avete ragione voi e non sarà nessuno , ma che lo si lasci lavorare in pace! Dobbiamo imparare a risollevarci dalla polvere, troppo comodo avere tutto e subito.. che sport e che vittorie sarebbero?

moma 7 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Sarò il primo ad esultare se la nazionale andrà avanti, non come la finale in Svezia, ma almeno ai quarti, se no è fallimento. Fischer, ripeto, brava persona, ma mediocre come allenatore. Un dato di fatto.

El Jardinero 7 anni fa su tio
Risposta a moma
Certamente...ma è pure un dato di fatto che sia giovane :)

Esse 7 anni fa su tio
...Quanto Lugano !
NOTIZIE PIÙ LETTE