Cerca e trova immobili

LNBIl Langenthal giocherà contro l'Ambrì. «Poi vedremo se iscriverci alla LNA»

03.04.17 - 15:32
Se batteranno il Rappi, i bernesi faranno lo spareggio. Una loro eventuale salita in LNA non è però ancora stata approvata. «La Schoren è ok ma piccola, non avremmo incassi sufficienti»
Keystone
Il Langenthal giocherà contro l'Ambrì. «Poi vedremo se iscriverci alla LNA»
Se batteranno il Rappi, i bernesi faranno lo spareggio. Una loro eventuale salita in LNA non è però ancora stata approvata. «La Schoren è ok ma piccola, non avremmo incassi sufficienti»
HOCKEY: Risultati e classifiche

LANGENTHAL - Ora c'è un po' più di chiarezza. Ora le nubi, quelle ammassatesi intorno al Langenthal a causa delle dichiarazioni di Angela Kölliker alla SRF, stanno diradandosi.

Il Langenthal che non fa lo spareggio?
Il Langenthal che non ha interesse a salire in LNA?
Il Langenthal che non ha i mezzi per il salto di categoria?

La Kölliker (che del club bernese è responsabile di Marketing e comunicazione) ci ha aiutato a capire.
«Adesso siamo un po' nervosi. Sapete, abbiamo una gara-7 da disputare - è intervenuta la dirigente bernese - superassimo quest'ostacolo sapremmo in ogni caso bene cosa accadrà».

Ovvero?
«Giocheremmo la serie contro l'Ambrì, non c'è alcun dubbio».

Le sue dichiarazioni alla SRF in merito a una vostra possibile rinuncia?
«Io non ho mai detto che non avremmo disputato lo spareggio. Avranno frainteso».

Allora qual è la verità?
«La verità è che dobbiamo battere il Rapperswil poi, eventualmente, sfidare i ticinesi e poi ancora... vedremo. Il nodo della questione è che, attualmente, non abbiamo i mezzi per poter affrontare la LNA».

A causa della pista vetusta?
«No, dalla Lega abbiamo già ottenuto ogni autorizzazione possibile in merito alla Schoren. Lì si possono tranquillamente disputare dei match di LNA. Il problema riguarda l'aspetto economico».

Mancano i fondi.
«L'Arena è ottima ma piccola per gli standard della massima serie. E gli incassi dati dai 4'200-4'300 spettatori che potremmo attirare ogni sera non ci permetterebbero di mettere insieme un budget accettabile».

Quindi il disco passa ai vostri sponsor.
«Esatto. Dovremo sederci attorno a un tavolo e capire se c'è la possibilità di essere sostenuti».

Quando saprete con esattezza se avrete i mezzi per partecipare alla LNA?
«Durante l'ipotetico spareggio ci sarà questa riunione, dopo la quale conosceremo le nostre possibilità future. C'è un regolamento preciso della Lega che dice che fino alla mezzanotte del giorno dell'ultima gara c'è la possibilità di comunicare un'eventuale rinuncia alla promozione».

Nel caso in cui non foste in grado di "salire" e passaste la mano, a chi spetterebbe il posto vacante in LNA?
«Alla squadra battuta nello spareggio. All'Ambrì».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Meridiana 7 anni fa su tio
Queste sono le dimostranze delloe debolezze e di tanti Bla Bla. Comunque una scuadra che non ha interesse e mezzi per entrare in A, se onesta, dovrebbe essere costretta a rinunciare ai Playoff B!! Mi sembra di essere in una Repubblica delle banane. Auguri

OLGA22 7 anni fa su tio
...scenario fantascientifico: l'ambrì rinuncia alla serie A pur vincendo contro langenthal che a sua volta si ritira. sale quindi il rappi senza aver vinto nulla... ma per favore, iniziamo questa serie e finiamola decisi con un secco 4 a 0

pedrito-el-drito 7 anni fa su tio
Risposta a OLGA22
he he he he...

pedrito-el-drito 7 anni fa su tio
seghe mentali fatte per vendere fumo dai media.... prima si fa lo spareggio e poi si decide a norma di regolamento, giusto o sbagliato che sia... non è colpa delle squadre se é così...
NOTIZIE PIÙ LETTE