Cerca e trova immobili

LNA«La sfida contro l'Ambrì? Per noi è uguale»

03.03.16 - 14:51
Il TopScorer del Bienne Gaetan Haas si è espresso a proposito della sfida di gara-1 dei playout che opporrà i Seelanders ai leventinesi
«La sfida contro l'Ambrì? Per noi è uguale»
Il TopScorer del Bienne Gaetan Haas si è espresso a proposito della sfida di gara-1 dei playout che opporrà i Seelanders ai leventinesi
HOCKEY: Risultati e classifiche

BIENNE - Si è laureato TopScorer della difficile regular season del Bienne, Gaetan Haas, autore di 25 punti in 38 incontri disputati.

Questa sera, in occasione di gara-1 del gironcino dei playout, i Seelanders proveranno a limitare i danni contro l'Ambrì, visto che in questa speciale classifica contano ben 17 punti di svantaggio dal Losanna, 16 dall'Ambrì e 7 dal Langnau. E i punti totali a disposizione saranno solamente 18.

Gaetan Haas, cos'è successo quest'anno?
«È stata una stagione difficile per noi. Siamo partiti bene, poi però siamo finiti in un vortice negativo. Non siamo più riusciti a uscirne e a fare i punti necessari per assicurarci la tranquillità».

Anche adesso nei playout, la distanza con le prime è ormai abissale...
«Chiaramente non possiamo più fare molto, i giochi sono praticamente fatti. Penso che la cosa migliore per noi sia quella di utilizzare queste partite per preparare al meglio la serie dello spareggio salvezza, anche perché sono convinto che abbiamo le nostre possibilità per mettere in difficoltà chiunque affronteremo. Dovremo quindi lavorare duramente senza pensare a quanto successo finora».

Rispetto all'anno scorso avete perso un giocatore del calibro di Arlbrandt. Quanto è stata importante la sua assenza?
«In questa stagione abbiamo perso diversi giocatori. Inizialmente Stapleton, poi Arlbrandt e altri. Sicuramente questo ha contribuito molto sull'equilibrio del nostro gruppo. Bisogna dire che quando dei giocatori importanti cambiano squadra a campionato in corso è molto difficile da gestire come situazione».

Che genere di partita ti aspetti contro l'Ambrì?
«Per noi è uguale, cambia poco. Ogni partita ci servirà per conquistare punti e vedremo dove saremo alla fine di questi playout. Penso che la cosa migliore sia quella di prepararci al meglio per questa sfida salvezza e perché no, magari provare a raggiungere i Tigers in classifica, di modo da poter giocare una partita in più in casa».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

gp46 8 anni fa su tio
Beh,provare almeno a riagguantare il Langnau non sarebbe male, il fattore pista in un'eventuale "settima" potrebbe essere importante..
NOTIZIE PIÙ LETTE