Cerca e trova immobili

LNA«L'obiettivo è il titolo! Col Berna sarà un quarto affascinante»

01.03.16 - 11:20
Robert Nilsson, Top Scorer dello Zurigo, ha presentato l'intreccio con gli Orsi che scatterà giovedì: «Riusciamo a mantenere costante il livello di gioco. Matthews? Sarà determinante»
«L'obiettivo è il titolo! Col Berna sarà un quarto affascinante»
Robert Nilsson, Top Scorer dello Zurigo, ha presentato l'intreccio con gli Orsi che scatterà giovedì: «Riusciamo a mantenere costante il livello di gioco. Matthews? Sarà determinante»
HOCKEY: Risultati e classifiche

ZURIGO - Leader indiscusso della regular season, lo Zurigo ha sempre destato un'ottima impressione in quasi tutte le 50 uscite stagionali - senza tener conto della Coppa Svizzera conquistata a inizio febbraio - e di conseguenza i ragazzi di Crawford sono i favoriti numeri 1 per la conquista del titolo nazionale.

I Lions possono contare su di un organico di assoluto rispetto, completo in tutti i reparti, e su un allenatore che non si limita ad elogiare la sua truppa ma sa anche strigliarla nel momento del bisogno, così come ha spiegato Robert Nilsson. «Il nostro segreto è quello di riuscire a mantenere il livello di gioco e di intensità sempre costante; quando ciò non accade ci pensa l'head coach a rimproverarci rimettendoci sulla retta via. Posso dire, senza voler passare per supponente, che siamo davvero una squadra forte».

Lo scorso anno lo Zurigo sembrava avviato a trionfare in campionato, ma prima il Bienne, poi il Davos hanno fatto prima vacillare poi cadere i tigurini. All'Hallenstadion hanno imparato dagli errori per puntare dritti al titolo? «Abbiamo davanti a noi tre serie da affrontare se vogliamo diventare campioni ed è quello l'obiettivo; vogliamo sempre rappresentare il Top dell'hockey svizzero! Dobbiamo giocare al massimo tutte le partite... se dovessimo perdere, allora significherà che qualcuno non era pronto per affrontare questo cammino. Abbiamo imparato dagli sbagli della passata stagione; sappiamo che i quarti non saranno per nulla facili ma ci siamo preparati al massimo», ha spiegato il Top Scorer dello Zurigo.

A differenza della stagione 2014/15 i Lions potranno contare sui gol e sulle giocate di un vero e proprio talento: Aston Matthews! «Chi non lo vorrebbe in squadra? Ha tanta energia, è un grande giocatore che può crearti la giocata risolutrice da un momento all'altro... inoltre è un ragazzo che è entrato benissimo nel gruppo. Sicuramente sarà determinante nei playoff», ha continuato.

Zurigo-Berna già nei quarti di finale: è forse la serie più intrigante e interessante che il primo turno di playoff possa offrire. Già in passato - e il Lugano se lo ricorda benissimo - gli Orsi si qualificarono per la post season da ottavi e riuscirono a eliminare la formazione che aveva dominato la stagione regolare. Cosa accadrà? «Sappiamo benissimo che il Berna è e sarà un'avversaria complicata da affrontare; già durante la regular season abbiamo dato vita a sfide interessanti e palpitanti... penso che sarà lo stesso anche questa volta», ha concluso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE