Cerca e trova immobili

LNAEsami con le prime della classe, Ambrì e Lugano devono dimostrare d'esser cresciuti

22.12.15 - 07:00
Impegni tosti per le due ticinesi: i leventinesi saranno di scena a Davos, mentre i bianconeri a Zurigo
Esami con le prime della classe, Ambrì e Lugano devono dimostrare d'esser cresciuti
Impegni tosti per le due ticinesi: i leventinesi saranno di scena a Davos, mentre i bianconeri a Zurigo
HOCKEY: Risultati e classifiche

DAVOS/ZURIGO - Contro Davos e Zurigo Ambrì e Lugano hanno l’occasione per dimostrare di aver definitivamente cambiato marcia.

Partite a rilento, tra problemi ed errori, nelle ultime settimane le ticinesi hanno pigiato il piede sull’acceleratore, dimostrando a più riprese di avere le qualità e anche la voglia per completare un campionato da protagoniste. Entrambe sono state in grado di mettere insieme filotti importanti ed entrambe hanno risalito la classifica. La missione playoff non è però che solo all’inizio. I recenti risultati devono infatti servire come trampolino di lancio sia per biancoblù e bianconeri i quali, ritrovata la fiducia, hanno ora l’obbligo di continuare a correre. 

Chiudere il 2015 con un’altra manciata di punti sarebbe un toccasana sia per l’Ambrì, che potrebbe mandare in archivio dicembre sedendosi sopra la riga e presentarsi più che carico ai due derby che inaugureranno l’anno nuovo, che per il Lugano, determinatissimo a continuare la caccia alle migliori della classifica. I punti andranno tuttavia raccolti contro avversari agguerriti, per nulla disposti a regali.

Questa sera i biancoblù saranno di scena a Davos e i bianconeri sfideranno lo Zurigo.  Capaci di grandi exploit ma non certo imbattibili, le prime della classe sono da rispettare ma non da temere. Hanno punti deboli e, se affrontate con intelligenza, possono cadere. Anche davanti ai loro tifosi. Per sorprenderle, le ticinesi dovranno firmare prestazioni prive di sbavature. Le qualità e, ultimamente, anche la testa per riuscirci non mancano tuttavia loro. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE