Cerca e trova immobili

HCAPAmbrì e Rapperswil giochicchiano alla Diners Arena: i sangallesi vincono 4-3

14.03.15 - 22:00
Senza Giroux, Pestoni, Hall, Gautschi e Chavaillaz i leventinesi sono stati sconfitti dagli uomini di Eldebrink. Da martedì le due squadre si ritroveranno di fronte per evitare lo spareggio
Ambrì e Rapperswil giochicchiano alla Diners Arena: i sangallesi vincono 4-3
Senza Giroux, Pestoni, Hall, Gautschi e Chavaillaz i leventinesi sono stati sconfitti dagli uomini di Eldebrink. Da martedì le due squadre si ritroveranno di fronte per evitare lo spareggio
HOCKEY: Risultati e classifiche

RAPPERSWIL - In occasione della sesta e ultima sfida del girone playout, l'Ambri - sul ghiaccio con i rientranti Bouillon e O'Byrne in difesa - affrontava il Rapperswil alla Diners Arena in quella che era una sorta di partita di preparazione alla serie contro gli stessi sangallesi.

Tribune desolatamente vuote, emozioni con il contagocce e ritmo piuttosto blando. I Lakers hanno cercato di onorare l'impegno schierando verosimilmente i loro uomini migliori - l'unica assenza di peso era quella di Patrick Schommer in attacco - i biancoblù, senza Giroux, Hall, Pestoni, Gautschi e Chavaillaz - lasciati a riposo in vista degli impegni che contano - hanno fornito una prestazione discreta ma sono stati sconfitti per 4-3.

Il primo tempo è iniziato con i padroni di casa un po' più vivaci dei leventinesi e capaci di trovare la rete del vantaggio al 4'01" grazie a Rajan Sataric, liberissimo di concludere da distanza ravvicinata e trafiggere un incolpevole Zurkirchen. Incassato il colpo l'Ambrì è rimasto impassibile, ha creato troppo poco e nei primi 20' il risultato non è più cambiato.

Nel secondo periodo la reazione dei sopracenerini c'è stata e dopo soli 24" Adrien Lauper ha siglato il punto dell'1-1. Dopo il gol un Ambrì almeno in parte rivitalizzato ha continuato il forcing verso la gabbia difesa da Wolf ma nel suo momento migliore ha subìto il punto di Johansson (25') che ha riportato in vantaggio gli uomini di Eldebrink. Pur senza strafare Duca e compagni hanno cercato di trovare nuovamente il pareggio ma al 28' Keith Aucoin ha fallito una clamorosa occasione. Più concreto e preciso, il Rapperswil ha poi realizzato prima della seconda sirena anche la rete del 3-1 al 39' grazie a Cedric Hächler .

Nel terzo tempo il ritmo è ulteriormente calato e le due squadre si sono limitate a giochicchiare. Ciò nonostante sono arrivate ancora tre segnature: al 48' lo svedese Danielsson in superiorità numerica ha siglato 4-1, poi, l'Ambrì, ha reagito provando almeno ad abbellire il punteggio. I gol del francese con licenza svizzera Loïk Poudrier al 53' e Adrien Trunz al 58' hanno fissato il risultato sul definitivo 4-3.

Da martedì le due squadre si ritroveranno di fronte nella finale playout (serie best of seven): con tutti i suoi uomini migliori regolarmente in pista la compagine leventinese dovrà cercare in tutti i modi di ottenere la salvezza, una serie contro il campione di LNB sarebbe pericolosissima.

RAPPERSWIL - AMBRÌ 4-3 (1-0, 2-1, 1-2) 

Reti: 4'01" Sataric (Kuonen) 1-0; 20'24" Lauper (Steiner) 1-1; 24'22" Johansson (Weisskopf, Rizzello) 2-1; 38'21" Hächler (Fröhlicher) 3-1; 47'10" Danielsson (Walser, Persson) 4-1; 52'33" Poudrier (Schlagenhauf, Duca) 4-2; 57'03" Trunz (Steiner) 4-3.

AMBRÌ: Zurkirchen; Zgraggen, O'Byrne; Bouillon, Birbaum; Sidler, Trunz; Grieder, Giannini; Lauper, Aucoin, Steiner; Bianchi, Forget, Stucki; Lhotak, Lüthi, Duca; Poudrier, Schlagenhauf, Dostoinov.

Penalità: Rapperswil 3x2'; Ambrì 5x2'

Note: Diners Arena, 3'622 spettatori. Arbitri: Massy, Wiegand; Bürgi, Progin.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE