Cerca e trova immobili

HCLDiego Kostner è l'uomo in più del Lugano: "Mi sono sbloccato, voglio continuare così"

20.01.15 - 07:01
"Ho passato dei momenti difficili ma ora sto bene. Le partite stanno diventando sempre più fisiche e combattute: a Ginevra sarà una battaglia"
Diego Kostner è l'uomo in più del Lugano: "Mi sono sbloccato, voglio continuare così"
"Ho passato dei momenti difficili ma ora sto bene. Le partite stanno diventando sempre più fisiche e combattute: a Ginevra sarà una battaglia"
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - La regular season sta entrando nella sua fase conclusiva: le partite sono sempre più combattute e ogni minimo dettaglio può fare la differenza. In ottica playoff una buona notizia per il Lugano è sicuramente il rendimento di Diego Kostner. Il giovane bianconero, reduce da alcuni infortuni - prima il piede e poi la mano - sembra ora tornato sui suoi migliori livelli.

“Sono contentissimo di come stanno andando le cose - ha dichiarato il giocatore - Ho passato dei momenti difficili ma ora mi sento molto bene. La scorsa estate non ho potuto allenarmi per quasi un mese e questo ha condizionato il mio inizio di stagione. Avevo buone occasioni ma i gol non volevano arrivare, per un attaccante poi diventa difficile anche a livello mentale”.

Fischer però ti ha sempre dato fiducia.
“Esatto. Con Patrick ho un ottimo rapporto: mi ha sempre concesso molto spazio sul ghiaccio anche nelle situazioni importanti come il powerplay. Ora finalmente mi sono sbloccato, ho segnato due reti importanti contro Zugo e Kloten. Voglio continuare così e ripagare al massimo la sua fiducia”.

Ultimamente le sfide sono sempre più intense, si sta già entrando in clima playoff.
“Ci stiamo avvicinando alla post season e di conseguenza gli incontri sono sempre più fisici e combattuti. Magari per gli spettatori non è il massimo perché diminuisce lo spettacolo, però si sa che gli attacchi vincono le partite ma le difese vincono i campionati… A proposito di battaglie questa sera affrontiamo il Ginevra di Chris McSorley: sarà una vera sfida da playoff. Con loro poi abbiamo ancora un conto in sospeso dall'anno scorso… lotteremo fino all’ultimo secondo per conquistare i tre punti”.

Come vedi questa squadra in ottica playoff?
“Commettiamo ancora qualche errore di troppo ma l’organico è molto forte: possiamo fare bene. Il nostro obiettivo è arrivare almeno in semifinale, altrimenti sarebbe un fallimento”.

Con il Lugano hai un contratto valido fino al termine della prossima stagione, e poi?
“Mi trovo molto bene a Lugano, spero di rimanere. Il mio desiderio sarebbe quello di rinnovare con i bianconeri, la decisione però spetta alla società, ne parleremo in futuro”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE