Cerca e trova immobili

GIOCHI 2018Magnifico Cologna: è (ancora) campione olimpico

16.02.18 - 08:10
Il 31enne grigionese ha vinto l'oro nella 15km a tecnica libera, confermandosi dopo i successi già centrati a Vancouver e Sochi
Keystone
Magnifico Cologna: è (ancora) campione olimpico
Il 31enne grigionese ha vinto l'oro nella 15km a tecnica libera, confermandosi dopo i successi già centrati a Vancouver e Sochi
SPORT: Risultati e classifiche

PYEONGCHANG (Corea del Sud) – Nuova grande impresa di Dario Cologna, laureatosi campione olimpico vincendo – a PyeongChang – la 15km a tecnica libera.

Già oro a Vancouver nel 2010 e a Sochi nel 2014 (in Russia si aggiudico il titolo pure nell'inseguimento), il 31enne grigionese si è nuovamente dimostrato il più forte nella “sua” gara. Subito concentratissimo e velocissimo, nella prima metà di percorso ha rifilato distacchi importanti ai rivali, riuscendo poi ad amministrare il vantaggio negli ultimi chilometri.

Il rossocrociato ha preceduto di 18"3 il norvegese Krueger. Sul podio è salito pure il russo Denis Spitsov, terzo ma staccato di 23". Martin Johnsrud Sundby e Maurice Manificat, altri due favoriti della vigilia, hanno chiuso rispettivamente quarto e quinto, lontani 24"9 e 27" da Cologna.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE