keystone-sda.ch (Robert Perry)
+2
EURO2020
22.06.21 - 15:300

Rebic guerriero calmo, ma solo quando è a casa

È sulle colline di Imotski dove al croato piace vivere tranquillamente lontano dai riflettori.

Articolo redatto da Antonio Fontana

GLASGOW - Nonostante negli anni abbia vagabondato per l’Europa, tra Italia e Germania, nel cuore di Ante Rebic c’è spazio per un solo luogo in particolare, quello che potrebbe essere definito il suo habitat naturale. In nessun posto, infatti, il croato si è mai trovato a suo agio al pari di quando passeggia sulle colline che sorgono intorno ad Imotski, la città dell’entroterra di Spalato, di cui è originario. Il suo personalissimo locus amoenus rispecchia a tutti gli effetti le esigenze dell’attaccante 27enne. Lì può rilassarsi in una bolla di serenità, al riparo da quegli sguardi maliziosi che lo sorvegliano costantemente ma che non ha mai davvero sopportato.

Eppure, questa sua inclinazione alla pace e alla riservatezza parrebbe quantomeno paradossale guardando il suo atteggiamento nel rettangolo di gioco. L’attuale numero 12 del Milan non è di certo l’incarnazione della tranquillità, anzi, al contrario, è un tenace combattente, uno di quelli che quando gioca sembra animato da un ardente fuoco interiore. Prima della finale di Coppa di Germania del 2018, Francoforte – ex squadra del classe ’92 – e Bayern si stavano allenando sullo stesso campo. Thiago Alcantara si permise una battuta, alludendo al fatto che gli avversari non avessero chance di vittoria. Rebic non si tirò indietro. «Forse non vinco, ma domani ti ammazzo».

Il giorno dopo, segnò una doppietta e alzò la coppa al cielo. Perché è vero, il croato preferisce vivere lontano da eccessi e lussurie, ma in campo non si pone mai limiti.

Partecipa al concorso Euro-Game
Più di 200.000 premi istantanei per un valore totale di oltre 600.000 franchi possono essere vinti all'Euro-Game di Denner e Tio / 20 minuti. Il premio principale è un anno di acquisti gratuiti da Denner.

EURO 2020: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch (Robert Perry)
Guarda tutte le 6 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche
EURO 2020
Risultati e classifiche
TOP NEWS Sport
Copyright ©2021 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile