Via ai test, vacanze finite per il Lugano


I bianconeri ripartono.
Primo impegno ufficiale, il 24 luglio.
I bianconeri ripartono.
Primo impegno ufficiale, il 24 luglio.
LUGANO - Il lungo avvicinamento alla stagione 2025/2026 è partito. Il Lugano comincerà a fare sul serio, nella sua nuova avventura, giovedì 24 luglio. Quel giorno, a Thun, sfiderà uno tra Paksi e Cluj nell’andata del secondo turno preliminare di Europa League. Settantadue ore dopo, a Cornaredo, ospiterà invece il neopromosso Thun per la prima giornata di Super League. E oggi, lunedì, i bianconeri inizieranno il loro lungo avvicinamento a quegli appuntamenti.
Partiranno con i classici test in Ars Medica per poi, domani, spostarsi a Cornaredo, dove sono in programma i test fisici e il primo vero allenamento. Il gruppo a disposizione di mister Corci-Torti sarà ovviamente incompleto. “Colpa” degli impegni di qualche giocatore (Zanotti è per esempio in “azzurro”) e di un mercato apertissimo che, sicuramente, nelle settimane porterà partenze e arrivi. A proposito degli “ingressi”, con il ritorno del figliol prodigo Ezgjan Alioski (classe 1992, reduce dalle esperienze all’Al-Ahli, al Fenerbahçe e al Leeds) e con Damian Kelvin (classe 2002, in arrivo dal Bienne) i ticinesi hanno reso più completa la rosa, garantendosi competitività fin dalle prime uscite.
Sbrigate tutte le formalità, infine, il gruppo-squadra bianconero comincerà a lavorare davvero. Lo farà da mercoledì a Caslano, al centro sportivo “Roque Maspoli”, e in seguito, da giovedì, nel classico “FC Lugano in tour”, con tappe a Maggia, Torre e Melano. Ci sarà da sudare.