Cerca e trova immobili

EUROPA E CONFERENCE LEAGUETris dell'Atalanta ad Anfield, Roma padrona a San Siro

11.04.24 - 22:59
Leggendario 3-0 della Dea sul campo del Liverpool, nell'andata dei quarti di Europa League. Milan ko 1-0 in casa, sorride De Rossi
keystone-sda.ch / STR (Jon Super)
Tris dell'Atalanta ad Anfield, Roma padrona a San Siro
Leggendario 3-0 della Dea sul campo del Liverpool, nell'andata dei quarti di Europa League. Milan ko 1-0 in casa, sorride De Rossi
Vince anche il Leverkusen di Xhaka, 2-0 sul West Ham
CALCIO: Risultati e classifiche

LIVERPOOL/MILANO - Dopo le emozioni a iosa vissute in Champions, oggi sono tornate anche Europa e Conference League con l'andata dei quarti di finale. Particolarmente atteso era il derby tutto italiano fra Milan e Roma, la cui andata ha sorriso ai giallorossi, capaci di vincere 1-0 a San Siro in virtù della rete di testa siglata nel primo tempo da Mancini sugli sviluppi di un corner.

Ma il vero exploit della serata l'ha confezionato senza dubbio l'Atalanta, andata a vincere addirittura con un secco e clamoroso 3-0 (!) sul campo del Liverpool, squadra indicata da tanti come la grande favorita per la conquista del trofeo. Ad esaltarsi nella bolgia di Anfield è stato Gianluca Scamacca, autore di una sontuosa doppietta. Nel finale ci ha pensato Pasalic a mettere la ciliegina sulla torta alla storica serata della Dea.

Dal canto suo il Leverkusen di Xhaka ha sconfitto 2-0 il West Ham - grazie alle segnature di Hofmann e Boniface trovate nell'ultimo spezzone di gara -, mentre il Benfica ha battuto 2-1 il Marsiglia (di Rafa Silva e Di Maria le reti dei portoghesi, di Aubameyang quella siglata dai francesi).

In Conference League la Fiorentina ha pareggiato 0-0 sul campo del Viktoria Plzen (giustiziere del Servette nel turno precedente). Successi per l'Olympiacos (3-2 sul Fenerbahce), Aston Villa (2-1 sul Lille) e Bruges (1-0 sul PAOK).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Bosa67 2 sett fa su tio
chi erano mai questi Beatles... Grande DEA 💙🖤💙🖤
NOTIZIE PIÙ LETTE