Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUEColpaccio esterno del Barcellona. Non steccano i Colchoneros

10.04.24 - 23:03
I blaugrana di Xavi vincono 3-2 al Parco dei Principi nell'andata dei quarti di finale. Serata complicata per Donnarumma
keystone-sda.ch / STR (Aurelien Morissard)
Colpaccio esterno del Barcellona. Non steccano i Colchoneros
I blaugrana di Xavi vincono 3-2 al Parco dei Principi nell'andata dei quarti di finale. Serata complicata per Donnarumma
L'Altetico di Simeone non sbaglia: Dortmund sconfitto 2-1 a Madrid. Haller tiene vive le chance dei tedeschi.
Calcio - Champions UEFA10.04.2024

LIVE

Paris Saint Germain
2 - 3
Barcelona
Calcio - Champions UEFA10.04.2024

LIVE

Atletico Madrid
2 - 1
Borussia Dortmund
CALCIO: Risultati e classifiche

PARIGI - Altra serata e altra scorpacciata di reti nei quarti di finale di Champions, col successo esterno del Barcellona (3-2 a Parigi) e quello casalingo dell'Atletico Madrid (2-1 sul Dortmund).

Iniziata un po' in sordina rispetto alla supersfida Real-City, anche la battaglia andata in scena al Parco dei Principi non ha invece tradito le attese. Chiuso il primo tempo coi catalani avanti 1-0 grazie al gol di Raphinha (favorito da un'uscita "a farfalle" di Donnarumma), la partita si è letteralmente infiammata nella ripresa. In un amen il PSG di Luis Enrique ha ribaltato il match, graffiando con Dembélé (48') e Vitinha (2-1 al 51'). Barcellona tramortito? Macché. Al 62', ancora Raphinha, ha trovato lo splendido 2-2 con una conclusione al volo su deliziosa verticalizzazione di Pedri.

Di Christensen (incornata vincente su calcio d'angolo di Gundogan) il gol che ha deciso la contesa al minuto 77. Primo round ai blaugrana e spettacolo garantito in vista del ritorno fissato per il 16 aprile in Spagna.

Nell’altra sfida ha sfruttato il fattore campo l’Atletico di Simeone, che al Civitas Metropolitano ha vinto 2-1 grazie ai lampi di De Paul (4’) e Lino (32’). Nella ripresa il Borussia Dortmund ha ridotto il gap con la preziosa rete di Haller (81’).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE