Cerca e trova immobili

CALCIO«Da qualche tempo soffro di una depressione molto grave»

14.03.24 - 16:21
L'ex calciatore della nazionale azzurra ha pubblicato un video sui social, nel quale ha voluto condividere tutto il suo disagio
Imago, archivio
«Da qualche tempo soffro di una depressione molto grave»
L'ex calciatore della nazionale azzurra ha pubblicato un video sui social, nel quale ha voluto condividere tutto il suo disagio
Osvaldo, video in lacrime: «Vivo chiuso in casa».
CALCIO: Risultati e classifiche

LANUS - È un racconto shock quello fatto in queste ore dall'ex calciatore Pablo Daniel Osvaldo. Un racconto affidato ai social, dove l'ex - fra le altre - di Fiorentina, Roma, Juve e Inter ha portato alla luce il grande disagio che sta vivendo in questo periodo, fra dipendenze e problemi di salute mentale.

«Da qualche tempo soffro di una depressione molto grave, che mi ha fatto cadere in alcune dipendenze da alcol e droghe - le parole del 36enne ex nazionale azzurro (14 presenze, 4 gol) - Sono in un momento in cui la mia vita mi sta sfuggendo di mano e volevo condividerlo con voi. Mi sono allontanato dalle persone che mi amavano e che ancora mi amano moltissimo. Le dipendenze non mi fanno venire voglia di vedere la mia famiglia o di condividere cose con i miei figli. Ero un calciatore d’élite, una persona diversa e piena di fiducia. Oggi sono una persona che non riconosco, mi è difficile uscire da questa situazione».

Quella di Osvaldo è una richiesta di aiuto... «Sento che la vita mi sta sfuggendo dalle mani. Volevo condividerlo con voi, sono in cura da uno psichiatra, vivo chiuso dentro casa, non riesco a fare nulla che sia in qualche modo produttivo. Vi dico tutto questo perché credo che sia l'unica maniera per guarire davvero è condividere quello che sto passando. Ho speso praticamente tutti i miei risparmi perché non avendo alcun reddito i soldi non durano per sempre».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE