Cerca e trova immobili

CalcioL'allenatore che non ti aspetti: Lichtsteiner in panchina

11.03.24 - 17:18
Nella prossima stagione il 40enne allenerà il Wettswil-Bonstetten.
Freshfocus, archivio
L'allenatore che non ti aspetti: Lichtsteiner in panchina
Nella prossima stagione il 40enne allenerà il Wettswil-Bonstetten.
Da giocatore ha conquistato sette Scudetti con la Juventus e un campionato elvetico con il GC.
CALCIO: Risultati e classifiche

WETTSWIL AM ALBIS - Il futuro prossimo di Stephan Lichtsteiner è in panchina, poiché l'ex calciatore rossocrociato ha deciso di intraprendere la carriera di allenatore.

Il 40enne è infatti stato nominato il timoniere ufficiale del Wettswil-Bonstetten - a partire dalla prossima stagione - nel campionato di Prima Lega Classic, lo stesso del Taverne e del Mendrisio di Mario Gavranovic.

Ricordiamo che Lichtsteiner ha finora lavorato nel settore giovanile del Basilea, dove ha dapprima ricoperto il ruolo di coach della U15 e poi quello della U16. Nella sua carriera da giocatore - terminata nel 2020 - ha invece indossato le casacche di Grasshopper, Lilla, Lazio, Juventus, Arsenal e Augusta conquistando numerosi trofei, fra i quali sette Scudetti con i bianconeri e un campionato svizzero con le Cavallette. Con la Nazionale rossocrociata ha disputato 108 partite (8 gol) e ha preso parte a tre Mondiali (2010, 2014 e 2018) così come a due Europei (2008 e 2016).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

dinci 1 mese fa su tio
Grande giocatore nella Juventus. Grazie Stephan!

nuska 1 mese fa su tio
e grande tifoso dell'hockey club Lugano.

cle72 1 mese fa su tio
Risposta a nuska
Tifoso o semplicemente ben pagato per fare l'ambasciatore in attesa di trovare il suo nuovo ruolo nel mondo del calcio...cbe forse ora ha trovato. Tifoso 😁 gran giocatore, ma ambasciatore, ma daiiiiiii solo a Lugano succedono certe 🤡🤡

SSG 1 mese fa su tio
Risposta a cle72
in Valle invece succedo altre cose ... che fine ha fatto il super-tifoso Sawiris? ad esempio...

sergejville 1 mese fa su tio
Risposta a cle72
Prima di tutto Stephan è spessissimo alla Cornèr e pure in trasferta, a vedere il Lugano; e il suo volto, ruolo, notorietà (da Capitano in Nazionale...) non può che fare una buona pubblicità all'HCL. Un uomo di sport ad altissimi livelli, in poche parole. Che mi dici del vs Mischkunigskg (ex Ceo), o del famoso scozzese o l'egiziano? Avete addirittura messo una sciarpa al collo di un dittatore (ex agente del KGB) e criminale, tale Putin. Potendo, voi (o Lombadinov) lo mettereste anche nel CdA. Ah poi c'è il contratto offerto ad uno accusato di stupro di gruppo (fatto avvenuto, si tratta solo di stabilirne le responsdabilizà e le gravità, dei 5 animali). Non cogli quindi mai l'occasione di stare zitto. Ma del resto la storia dell'Hcap è fatta di tanta, tantissima ipocrisia.

mali 1 mese fa su tio
1000 anni dopo in Sudafrica.

mali 1 mese fa su tio
forse intendevi 1010...

Alone 1 mese fa su tio
Risposta a mali
Certo

Alone 1 mese fa su tio
Nel 2010 dove si è svolto il mondiale?
NOTIZIE PIÙ LETTE