Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUETornano le emozioni della Champions League con due sfide decisive

05.03.24 - 06:25
Bayern Monaco-Lazio e Real Sociedad-PSG sono i primi due incontri di ritorno dei quarti di finale della coppa dalle grandi orecchie.
keystone-sda.ch (Javier Etxezarreta)
Tornano le emozioni della Champions League con due sfide decisive
Bayern Monaco-Lazio e Real Sociedad-PSG sono i primi due incontri di ritorno dei quarti di finale della coppa dalle grandi orecchie.
Domani sera sono invece in agenda Real Madrid-Lipsia e Manchester City-Copenaghen.
CALCIO: Risultati e classifiche

MONACO DI BAVIERA - Nella serata odierna sono in programma i primi due match validi per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League: Bayern Monaco-Lazio e Real Sociedad-PSG (ore 21).

La formazione biancoceleste – forte dell'1-0 colto all'andata fra le mura amiche – tenterà dunque di staccare il pass per il turno successivo nella bolgia dell'Allianz Arena, contro una squadra che ha vinto il trofeo nel 2020 e che nelle ultime tre edizioni ha sempre centrato la qualificazione per i quarti di finale.

Per l'occasione la truppa di Maurizio Sarri – alla quale basterà un pareggio – scenderà presumibilmente in campo con Marusic, Gila, Romagnoli, Hysaj davanti a Provedel, vista l'assenza di Patric. A centrocampo non ci sarà nemmeno Rovella, per cui il coach italiano dovrebbe optare per Vecino – favorito su Cataldi – insieme a Luis Alberto e Guendouzi. In attacco largo invece al tridente formato da Immobile – in qualità di terminale offensivo – supportato da Zaccagni e Felipe Anderson.

I bavaresi – in difficoltà in Bundesliga, dove contano dieci punti di ritardo dalla capolista Bayer Leverkusen – tenteranno invece di ribaltare il risultato a domicilio con Neuer fra i pali e con una probabile linea difensiva composta da Mazraoui, Kim, Dier e Davies. Davanti a loro Goretzka e Pavlovic, mentre Kane guiderà l’attacco dei teutonici con Müller, Musiala e Sané che agiranno alle sue spalle. Da segnalare l'assenza di Upamecano espulso in occasione della gara d'andata. 

Nell'altra partita la Real Sociedad ospiterà il PSG e non sarà per niente semplice per gli spagnoli capovolgere lo 0-2 maturato all'andata. Il coach degli iberici Imanol Alguacil schiererà presumibilmente Ramiro in porta, così come Traoré, Zubeldia, Le Normand e Galan nel reparto arretrato. Giostreranno invece in mezzo al campo Mendez, Zubimendi e Merino, mentre Kubo, André Silva e Barrenetxea formeranno il tridente offensivo. Il tecnico del PSG Luis Enrique risponde dal canto suo con Hakimi, Marquinhos, Danilo e Lucas Beraldo davanti a Donnarumma, mentre Zaire-Emery, Fabian Ruiz e Vitinha agiranno a supporto di Dembélé, Mbappé e Barcola.

Domani sera avranno infine luogo altri due incontri, ovvero Real Madrid-Lipsia e Manchester City-Copenaghen, ma gli accoppiamenti per i quarti di finale verranno definiti settimana prossima, dopo le ultime sfide fra Arsenal-Porto, Barcellona-Napoli, Borussia Dortmund-PSV e Atletico Madrid-Inter.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE