Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUEIl Napoli stoppa il Barça

21.02.24 - 22:58
Pari all’esordio “napoletano” per Calzona
keystone-sda.ch / STF (Gregorio Borgia)
Il Napoli stoppa il Barça
Pari all’esordio “napoletano” per Calzona
CALCIO: Risultati e classifiche

NAPOLI - La prima di Francesco Calzona sulla panchina del Napoli è stata buona. Non buonissima, perché i partenopei non hanno vinto davanti ai loro spettatori, ma nemmeno pessima, per quel che si è visto in campo e per come si era messo il match.

Impegnati al Diego Armando Maradona contro il Barcellona, i campani non hanno brillato. Soprattutto nel primo tempo, praticamente mai sono riusciti a creare occasioni e a impensierire ter Stegen. Meglio hanno fatto i catalani i quali, pur senza strafare, ci hanno almeno provato. E a inizio ripresa ci sono riusciti. Con Lewandowski (60’) hanno infatti timbrato il vantaggio che li ha fatti sperare. Ma non arrivare al successo. Al 75’ infatti, al primo tiro nello specchio della porta del match, con Osimhen il Napoli ha trovato il pari, il definitivo 1-1, buono per respirare ma comunque complicato da “gestire” in vista del ritorno in Spagna.

Il programma dell’andata degli ottavi di finale si è chiuso con il successo in extremis colto dal Porto sull’Arsenal. I lusitani si sono imposti 1-0 (Galeno al 94’), risultato che comunque non darà loro troppe certezze nella sfida in programma tra tre settimane all’Emirates.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE