Cerca e trova immobili

SERIE ANuovo cambio sulla panchina del Napoli

19.02.24 - 22:15
È ufficiale: Calzona subentra a Mazzarri che era subentrato a Garcia
Imago
Nuovo cambio sulla panchina del Napoli
È ufficiale: Calzona subentra a Mazzarri che era subentrato a Garcia
Stagione terrificante per i partenopei campioni d’Italia.
CALCIO: Risultati e classifiche

NAPOLI - La stagione da campione d’Italia in carica si è trasformata in un incubo per il Napoli che, presto fuori dalla lotta per lo scudetto, sta collezionando delusioni e… professionisti a libro paga. I conti dei partenopei si sono appesantiti oggi, lunedì, quando Walter Mazzarri è stato ufficialmente sollevato dal proprio incarico per far posto a Francesco Calzona.

Si tratta del secondo cambio in panchina per i campani, che già avevano dato il benservito a Rudi Garcia - scelto in estate come sostituto di Spalletti - per affidare una squadra in crisi proprio al tecnico toscano. La prima scossa non è servita. Ecco allora che il presidente De Laurentiis ci ha provato nuovamente, affidandosi al 55enne, ex secondo di Sarri e proprio di Spalletti (e attuale selezionatore della Slovacchia), al quale ha chiesto di provare a garantire un finale di annata positivo. Cominciando già dal match di Champions League in programma mercoledì contro il Barcellona.  

«Walter Mazzarri è un amico di famiglia - ha spiegato il presidente del Napoli - ed è sempre doloroso esonerare un amico. L'ho ringraziato per esserci venuto ad aiutare in un momento di difficoltà ma a questo club e ai suoi tifosi bisogna sempre dare qualcosa in più».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Capra 2 mesi fa su tio
Già a prenderlo 😡

Cula 2 mesi fa su tio
Forse era meglio tenere Spalletti furbo come un gatt da marmu

Aka05 2 mesi fa su tio
Risposta a Cula
Gatt da marmu, forse ti sfugge che Spalletti non voleva restare a Napoli….

Capra 2 mesi fa su tio
Risposta a Cula
Cula! Spalletti non voleva restare ✅

Dapat 2 mesi fa su tio
Ma chi se ne …?????
NOTIZIE PIÙ LETTE