Cerca e trova immobili

CARNET NOIRIl calcio è in lutto: è morto Gigi Riva

22.01.24 - 20:08
La leggenda italiana - nominata Rombo di Tuono - aveva 79 anni.
Imago, archivio
Il calcio è in lutto: è morto Gigi Riva
La leggenda italiana - nominata Rombo di Tuono - aveva 79 anni.
Nella sua carriera da calciatore ha conquistato lo storico Scudetto con il Cagliari (1970) e un Europeo con la Nazionale italiana (1968).
CALCIO: Risultati e classifiche

CAGLIARI - Il calcio mondiale è in lutto per la scomparsa di Gigi Riva, all'età di 79 anni. Nella giornata di ieri l'ex bomber italiano aveva accusato un malore ed era stato ricoverato in un ospedale della Sardegna.

Ricordiamo che nella sua carriera da calciatore "Rombo di Tuono" ha conquistato lo storico Scudetto con il Cagliari nel 1970, laureandosi anche in tre occasioni il capo cannoniere della Serie A: nel 1967 (18 reti), nel 1969 (20 reti) e nel 1970 (21 reti).

Con la nazionale azzurra - con cui ha vinto il campionato Europeo del 1968 - è invece tutt'oggi il miglior marcatore di tutti i tempi, con 35 sigilli in 42 incontri disputati. Da segnalare inoltre che faceva parte della selezione italiana che perse la finale dei Mondiali del 1970 contro il Brasile di Pelé.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Arcadia7494 3 mesi fa su tio
Campione di un calcio che fu.

Swissabroad 3 mesi fa su tio
Un campione, persona umile ma giocatore grintosissimo. Rinunciò a milioni (di vecchie Lire) per restare in Sardegna guadagnando molto meno. Assieme a Bulgarelli, Antognoni e Bruscolotti vere bandiere, perchè hanno speso la loro carriera in squadre che hanno vinto poco e perchè all'epoca potevano ambire a riempire le loro bacheche trasferendosi altrove.

Brissago 3 mesi fa su tio
Un grandissimo campione, riposa in pace.

tigre76 3 mesi fa su tio
Grande campione di sport e di valori R.I.P
NOTIZIE PIÙ LETTE