Cerca e trova immobili

BELGIO«La Fifa è vicina alle famiglie e agli amici delle vittime»

17.10.23 - 14:29
Il messaggio di Gianni Infantino, presidente delle Fifa, dopo i drammatici eventi di Bruxelles.
keystone-sda.ch (OLIVIER MATTHYS)
«La Fifa è vicina alle famiglie e agli amici delle vittime»
Il messaggio di Gianni Infantino, presidente delle Fifa, dopo i drammatici eventi di Bruxelles.
L'attacco è avvenuto a pochi chilometri dallo stadio dove era in programma la partita tra Belgio e Svezia
CALCIO: Risultati e classifiche

BRUXELLES - Gianni Infantino, presidente della Fifa, ha rivolto un pensiero e un messaggio alle famiglie delle vittime del drammatico attacco terroristico a Bruxelles. 

Come noto l’attentato, costato la vita a due tifosi svedesi - una delle vittime aveva con sé una carta d'identità svizzera - è avvenuto a circa 5 km dallo stadio dove era in programma la sfida tra Belgio e Svezia valida per le qualificazioni a Euro 2024. L’incontro è poi stato sospeso.

«Sono profondamente scioccato e rattristato dalle tragiche morti di due cittadini svedesi a Bruxelles, vicino allo stadio dove il Belgio stava ospitando la Svezia in una partita di qualificazione a Euro 2024 - ha scritto Infantino - A nome della Fifa e di tutta la comunità calcistica, faccio le mie più profonde condoglianze alle famiglie e agli amici delle vittime. I nostri pensieri vanno alle popolazioni di Belgio e Svezia, ai giocatori e alle Federazioni».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

angelina 6 mesi fa su tio
intanto il terr or ista é crepato! Uno in meno! Condoglianze alle due famiglie svedesi.

sergejville 6 mesi fa su tio
PF sospendere (annullare) tutte le partite internazionali!

curiuus 6 mesi fa su tio
Risposta a sergejville
Ma dopo aver mandato a casa Infantino....

Diablo 6 mesi fa su tio
Risposta a sergejville
su quale base scusa sergejville ? non facciamo gli ipocriti alla #jesuischarlie .....altrimenti non si dovrebbe piu fare nessuna competizione nel rispetto di tutte le vittime dei conflitti che vanno avanti da anni e decenni...non solo quelli che fanno belli e politically correct

FaNaGhiGarii 6 mesi fa su tio
Risposta a sergejville
Ma per piacere, il problema non è il calcio, il problema è il terrorismo, che accade anche in altre circostanze. Se si annullano le partite, questi atti possono essere fatti in qualsiasi altra circostanza.

sergejville 6 mesi fa su tio
Risposta a Diablo
diablo, bisogna evolversi (eo provare a farlo) quindi... lascia perdere quello che era. In ogni caso, per risponderti... sulla base di: guerre (una scatenata da un'invasione), da aeroporti paralizzati (e/o pericolosi), da attentati vari, da masse che si spostano per vedere le partite (senza quelle NON si sposterebbero decine di migliaia di persone), da tratte di volo interrotte e/o cambiate, da controlli di sicurezza decuplicati e così via. E chiedi pure sulla base di cosa? Altro che fare gli ipocriti. Forse eri tu un jesuischarlie, non io, che ho amici in Ucraina (e conosco un po' la storia europea e le motivazioni russe) o nel Medio Oriente per esempio e quindi non ho nessuna voglia di fare l'ipocrita né di scherzare. Gente normale, civili normali che perdono casa o parenti o figli o una gamba. E si deve andare avanti a giocare a calcio con partite internazionali per cosa? E ci gioca pure la Bielorussia? Forse a non dover fare l'ipocrita sei proprio tu. STOP alle partite, almeno finché i russi non se ne tornino entro i loro confini e non ci sarà una tregua (sopratutto per i civili) nel decennale conflitto israelo-palestinese.

Diablo 6 mesi fa su tio
Risposta a sergejville
eh no io non mi sono mai messo a giocherellare con le mode alla jesuischarlie e non stavo assolutamente "accusandoti" di qualcosa ma chiedendo.. grazie della tua spiegazione ma penso che se si vuole essere allora coerenti , dovremmo mangiare una volta al giorno perche le risorse non sono infinite ogni anno e perche ci sono popolazioni e persone (anche alle nostre latitudini e paesi a noi "vicini") che non hanno da mangiare, dovremmo chiudere le piscine perche c'é un problema di approvvigionamento di acqua in paesi del terzo mondo e perche anche alle nostre latitudini soffriamo la mancanza di precipitazioni, dovremmo smettere di utilizzare prodotti di provenienza asiatica perche viaggiano su navi cargo che vanno a nafta in rispetto dell ambiente...se fem ? chiudiamo su bottega e buttiamo via la chiave ?
NOTIZIE PIÙ LETTE