Cerca e trova immobili

CONFERENCE LEAGUE«Anche se siamo piccoli vogliamo dimostrare che contiamo qualcosa»

20.09.23 - 18:35
Il Mister del Lugano ha parlato in conferenza stampa in vista della gara di domani contro i norvegesi
TiPress
TiPress
TiPress
Fonte RED
«Anche se siamo piccoli vogliamo dimostrare che contiamo qualcosa»
Il Mister del Lugano ha parlato in conferenza stampa in vista della gara di domani contro i norvegesi
«Sì, il momento è impegnativo, ma siamo molto carichi, perché alla fine ce lo siamo meritati e guadagnati un periodo così carico di impegni. Prendiamo una partita alla volta».
Calcio - Conference League21.09.2023

LIVE

Lugano
0 - 0
Bodo-glimt
CALCIO: Risultati e classifiche

ZURIGO - Mancano sempre meno ore all'esordio del Lugano in Conference, che avverrà domani sera a Zurigo contro i norvegesi del Bodø/Glimt. Alla vigilia della sfida - per la quale al momento in cui scriviamo sono stati venduti appena 982 biglietti - si è espresso in conferenza stampa il Mister bianconero Mattia Croci-Torti. In vista del duello di giovedì (ore 21) l'allenatore momò non avrà a disposizione gli infortunati Valenzuela, Mahou e Osigwe, oltre a Hajdari che sconta una giornata di sospensione a causa delle due ammonizioni ricevute contro il Royale Saint-Gilloise.

«Prima di affrontare il Lancy (sabato scorso, ndr) eravamo consci del fatto che avremmo dovuto giocare 7 incontri in 25 giorni, per cui siamo pronti mentalmente al tour de force. Sappiamo che le partite adesso pesano tantissimo. In Coppa Svizzera dovevamo andare avanti, adesso il focus è sull'Europa, dove vogliamo farci rispettare e dimostrare ai nostri tifosi che possiamo giocare un bel calcio. E poi c'è il campionato, nel quale evidentemente vogliamo fare bene. Sì, chiaro, il momento è impegnativo, ma siamo molto carichi, perché alla fine ce lo siamo meritati e guadagnati un periodo così carico di impegni. Prendiamo una partita alla volta». 

Far parte dell'Europa calcistica non è mai scontato... «Quando ero adolescente non esistevano tutte queste competizioni. Le cose sono cambiate, ma ho sempre guardato queste partite con curiosità e fascino. Da tifoso dell'Inter non vedevo l'ora del mercoledì, proprio per gustarmi lo spettacolo delle Coppe. Esserci è senza dubbio motivo d'orgoglio. Se qualche anno fa mi avessero detto che oggi sarei stato sulla panchina del Lugano in Europa, evidentemente non ci avrei creduto. Dobbiamo comunque viverla come qualcosa di concreto e non come un sogno. Siamo qua per metterci in mostra e, anche se siamo piccoli, vogliamo dimostrare che contiamo qualcosa». 

Difficile parlare di obiettivi... «Mi hanno già chiesto diverse volte in questi mesi di parlare di obiettivi, ma è giusto prendere una partita alla volta, Sicuramente nel nostro girone (completato da Bruges e Besiktas, ndr) non siamo i favoriti e forse siamo la squadra più debole, ma a noi non interessa. Ora puntiamo soltanto al Bodo/Glimt, che a mio avviso è la squadra che gioca il miglior calcio all'interno del nostro gruppo. Quando nel 2021 avevano inflitto un pesante 6-1 alla Roma di José Mourinho mi avevano incuriosito: non succede spesso che qualcuno faccia sei gol a una squadra allenata da Mourinho. Non vanno mai in tensione e, in generale, sono un bell'esempio da seguire su come bisogna giocare». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Stefy43 7 mesi fa su tio
se e se io sarei

Capra 7 mesi fa su tio
Pse e successo garantito!

sergejville 7 mesi fa su tio
Per tutti quelli che del criticare, lamentarsi e rognare ne fanno un vero e proprio sport (e ce ne sono tanti) un misero consiglio: cercate di essere un po' positivi, di godervi la Svizzera (che è in Europa e non in mezzo all'Atlantico, capito cari UDC?) ed i suoi vantaggi e di fare qualcosa di utile (invece che scrivere superficialità) per la comunità e (anche) per gli altri. Evviva lo sport, il nuovo stadio e la vita che avanti (non quella che ristagna). Per inciso, c'è gente a due ore da qui che viene bombardata. Stanotte degli amici - che studiano, lavorano, hanno famiglia e hanno la loro squadra del cuore, come noi- son stati svegliati da un missile piombato a 200 metri da casa loro)!!!!!!

ctu67 7 mesi fa su tio
nuovo stadio...scoop. metà verrà dedicato alla semina di piante grasse...11 giardinieri volontari a disposizione!

F/A-19 7 mesi fa su tio
Eppero ‘ col nuovo stadio forse a 4 gatti si arriverà, ora tocca arrangiarsi.

Diablo 7 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
al momento uno dei 4 gatti che ancora non ha digerito il boccone della votazione democratica sei tu......ahahahahahah ps il nesso tra giocare a Zurigo giovedi sera ed il Nuovo Stadio pagato tanti bei soldini dalla gente dove sta ?! ghghghghgh...

Capra 7 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
F/A-19 ci sono 4 gatti in casa mia! Dicono che eri della compagnia di Poretti Pelli….mi dispiace molto che sei stato sconfitto 😄😃😃😃

F/A-19 7 mesi fa su tio
Risposta a Diablo
Sinceramente sto da tempo argomentando su un PSE che una piccola realtà come Lugano a mio modesto parere non può permettersi, e questo per molte ragioni tra cui una squadretta come il FCLugano ( già fallito a suo tempo e poi rinato con pagliacciate che solo qui si vedono ), con il preannunciato aumento delle tasse ( incredibile che per finanziare un qualcosa che non si ha bisogno si fa pagare più tasse a tutti ), con un costo che non potrà essere rispettato visto che tutto aumenta e con tante altre cose che se mi metto a descriverle domani sono ancora qua.

Capra 7 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
F/A19!pensa un po’…e se con le mie tasse pagate , ti finanzio il mantenimento mensile????? A volte a pensare male, ci si indovina spesso e volentieri 👍👍👍👍

Diablo 7 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
in realtá le pagliacciate non sono solo passate qua, ma in tanti altri campionati, locali,nazionali ed esteri...noi siamo orgogliosi che i nostri fratelli malcantonesi ci hanno dato una mano (perche eravamo gia rinati in 2 inter ma per parlare bisogna sapere di cosa si parla) ed ci hanno fatto fare con la fusione un passaggio in meno in prima lega. SIamo fieri che fanno parte della nostra storia ed é un vanto, mentre altri pensano che per noi sia una vergogna...no l'esatto contrario...grandi fratelli malcantonesi...per il resto delle argomentazioni....(ma non sei stufo?) la popolazione ha votato democraticamente sapendo dell aumento del moltiplicatore ed ha votato a favore del PSE con onesta....oppure visto che parli di aumenti dell'elettricita a causa del PSE (fuori le prove, e spiega gli aumenti degli ultimi due anni del costo elettricitá in tutto il Cantone ,in tutta la CH ed in tutti i Paesi esteri) stai dicendo che il voto democratico dei cittadini di Lugano non é vero ?

Stefy43 7 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
se le altre citta possono permetterselo, anche il luganin puo

F/A-19 7 mesi fa su tio
Risposta a Diablo
L’aumento dell’elettricità a causa dello stadio ? L’aumento è causa di tutto quello che sta succedendo nel mondo ed anche perché si sa che i preventivi hanno sempre sorpassi dal 10 al 30 %, quindi con semplici calcoli si arriva al totale. Comunque staremo a vedere alla fine quanto era indispensabile questo megaprogetto.

Diablo 7 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
vero non l'hai scritto, domanda relativa piuttosto ai signori del MPS che asseriscono cio

F/A-19 7 mesi fa su tio
Risposta a Capra
Dubito, hai sbagliato persona, con le tasse che pago io ci sguazza qualche famiglia.

Voilà 7 mesi fa su tio
Nel nuovo stadio staranno belli larghi...

cle72 7 mesi fa su tio
Risposta a Voilà
Scusa ma come ragioni? spero non sei un tifoso BN perché sul fatto di pubblico, nel caso, dovresti tacere.

Diablo 7 mesi fa su tio
Risposta a Voilà
Il messo di giocare giovedì sera a Zurigo ed il nuovo stadio a Lugano : il burro e la ferrovia :D

Capra 7 mesi fa su tio
Risposta a Voilà
Vo&grave! Sicuramente te non ti fanno entrare 😆😆😆😆4 gambe 🦵🏼 non accettate!!!!rosica , grazie

T-210 7 mesi fa su tio
A mio parere l'onda è buona e bisogna cavalcarla da ticinese. Ma sicuramente arriverà il povero Calimero, che tirerà in ballo il frontaliere di turno. E poi arrivera il prossimo Calimero, ecc ecc. Ma di cuore, se siete Ticinesi DOC...anche no!!!! godiamoci sti momenti assieme.......e poi ci si chiede xchè in Ukraina non vanno d'accordo....e noi abbiamo problemi tra sotto e sopra ceneri....esempio mondiale.....sem i migliür....e i ghà fregarà in pieno!

sergejville 7 mesi fa su tio
Risposta a T-210
T esatto. E pensa se invece di litigare e discutere per "fastidi grassi" come facciamo noi in TI, arrivassero problemi davvero seri e gravissimi, come un missile in testa per es. E non vado oltre.

carso 7 mesi fa su tio
Il Crus😂😂😂😂L’Antonio Gonde de vo altri😂😂😂 Il crussss😂😂

Hannoveraner 7 mesi fa su tio
Con i tempi che corrono 982 biglietti venduti sono già troppi

Capra 7 mesi fa su tio
Risposta a Hannoveraner
Hannoveraner! Per te , 982 ….rosica! Grazie
NOTIZIE PIÙ LETTE