Cerca e trova immobili

NAZIONALESecondo pareggio di fila per la Svizzera

09.09.23 - 22:48
Come contro la Romania, la Svizzera è stata rimontata e in questo caso raggiunta al 94' da Muriqi. Agli elvetici non è bastato Freuler.
keystone-sda.ch (JEAN-CHRISTOPHE BOTT)
Secondo pareggio di fila per la Svizzera
Come contro la Romania, la Svizzera è stata rimontata e in questo caso raggiunta al 94' da Muriqi. Agli elvetici non è bastato Freuler.
In classifica la Svizzera - sempre prima - è salita a quota 11 punti, due in più della Romania e tre in più di Israele. Martedì si tornerà in campo a Sion, dove affronteremo l'Andorra.
Calcio - Europei09.09.2023

LIVE

Kosovo
2 - 2
Svizzera
CALCIO: Risultati e classifiche

PRISTINA - Dove ci eravamo lasciati? Con la Svizzera che lo scorso 19 giugno - dopo aver centrato tre vittorie di fila - pareggiava 2-2 contro la Romania a Lucerna, in occasione del suo quarto impegno valido per le qualificazioni all'Europeo dell'anno prossimo. 

Trascorsa l'estate e archiviata la lunga finestra del calciomercato che ha coinvolto anche alcuni giocatori della nostra Nazionale, il cammino è ripartito dal Kosovo dove il chiaro intento degli uomini di Murat Yakin era quello di compiere un ulteriore passo verso la manifestazione che si terrà in Germania.

A Pristina, in una sfida particolare e sentita per diversi protagonisti, i rossocrociati hanno impattato 2-2. Shaqiri e compagni - poco presenti in zona offensiva e spesso disattenti in retrovia - hanno fornito una prova insufficiente e senza quel mordente necessario in serate come queste. 

Agli ospiti sono bastati 14' per trovare la prima segnatura: un inserimento perfetto di Freuler ha portato in rete il neo-giocatore del Bologna, abile a tramutare in oro un cross di Edimilson Fernandes. Il preludio a una serata in discesa? Macché...

La sfida è proseguita sul binario dell'equilibrio con il Kosovo che ha messo in difficoltà la nostra retroguardia in alcune circostanze, sulle quali gli elvetici hanno concesso troppi spazi. Sull'altro fronte da registrare un paio di conclusioni, comunque non particolarmente pericolose. 

All'ennesima disattenzione difensiva dei nostri, passando al secondo tempo, i padroni di casa hanno meritatamente impattato la contesa con Muriqi, libero e indisturbato in mezzo all'area di spedire di testa il pallone alle spalle dello sconsolato Sommer. 

Dopo alcuni minuti di sbandamento, la Svizzera - abbastanza casualmente - è tornata in vantaggio al 79' con un'autorete di Rrahmani, andato a deviare in maniera scriteriata una conclusione di Freuler (il migliore sul fronte svizzero). Quando la partita sembrava pronta per gli archivi, ecco una (nuova) zampata di Muriqi, che ha definitivamente reso amara la serata della Svizzera. 

Nelle altre due partite del Gruppo I Andorra-Bielorussia 0-0 e Romania-Israele 1-1. 

KOSOVO - SVIZZERA 2-2 (0-1)
Reti: 14' Freuler 0-1; 65' Muriqi 1-1; 79' Freuler 1-2; 94' Muriqi 2-2.
Svizzera: Sommer, Fernandes, Akanji, Schär, Rodriguez, Zakaria, Freuler (84' Sow), Xhaka, Shaqiri (84' Okafor), Amdouni (63' Itten), Vargas (63' Ndoye). 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 7 mesi fa su tio
Yakin non deve assolutamente proteggere Xhaka esonerarlo da capitano, cosa si aspetta ancora ? Rappresentate la SVIZZERA e non gli asti personali ! grazie

Evry 7 mesi fa su tio
Xhaka deve essere esonerato quale capitano della NOSTRA Nazionale, non fa altro che danni !!!! Freuler meriterebbe senza alcun dubbio, quindi via subito Xhaka ! grazie e auguri

Muntin 7 mesi fa su tio
7 in studio...3 allo stadio 2 alla radio !!!! 200 bastano? anche solo 100 !!!!

Hannoveraner 7 mesi fa su tio
Risposta a Muntin
Hai pienamente ragione

Evry 7 mesi fa su tio
Risposta a Muntin
Certo ! in più solo starnazzate su stranazzate !! vergogna

Hannoveraner 7 mesi fa su tio
Praticamente siamo una nazionale balcanica

ilarios 7 mesi fa su tio
Fino a poco fa i giocatori della Svizzera mostravano la bandiera albanese e kossovara, facciamocene una ragione.

Ste1960 7 mesi fa su tio
……a casa, fuori tutti i non CH, come al solito …. andate a lavorare…..

lucki 7 mesi fa su tio
è ORA DI METTERE IL CAMPANILE AL CENTRO DEL PAESE FUORI I NATURALIZZATI E DENTRO SOLO SVIZZERI CHE CANTANO L'INNO NAZIONALE E CHE CI METTANO IL CUORE ,MEGLIO PERDERE CON I NOSTRI CHE FARE FIGURE COME QUESTE

Ascpis 7 mesi fa su tio
Risposta a lucki
Io di calcio ne capisco veramente poco, quella di Hockey per me è una nazionale, la NATI è solo una squadra di calcio...

Scherpa61 7 mesi fa su tio
Risposta a Ascpis
È da una vita che per me la vera Nati è quella di hockey

Ascpis 7 mesi fa su tio
Risposta a Scherpa61
ultima nazionale di calcio USA 94 :-)

Capra 7 mesi fa su tio
Pessima svizzera 🇨🇭

sctaquet 7 mesi fa su tio
Risposta a Capra
Io da quando Yakin ha sbagliato il gol sulla riga contro la Turchia , non guardo più la nazionale . Non mi identifico più . Detto questo , siamo succubi di questi giocatori , non esiste . Per di più Xhaka capitano stiamo scherzando ? Bravo Gentlemen

F/A-19 7 mesi fa su tio
Risposta a sctaquet
Esattamente!

Gemelli57 7 mesi fa su tio
I due giocatori di cui si parla sono nati kosovari e penso lo rimarranno al di la' delle naturalizzazioni. Poi certo come professionisti hanno il dovere di giocare x la maglia che portano, ma che mi dite del resto della squadra?

carso 7 mesi fa su tio
🦅 ne abbiamo?😂😂😂😂

blitz65 7 mesi fa su tio
Bene.....continuate con giocatori che non vogliono esultare etcc.....

Maverik 7 mesi fa su tio
Mi domando perché ci si stupisce: andate a vedere la percentuale di bambini con origini totalmente svizzere che ci sono nelle squadre giovanili, già da 7/8 anni …. Poi capireste perché la Nazionale maggiore è formata quasi totalmente da giovani uomini che sapranno anche il dialetto di Zurigo o basilea ma con provenienze “estere”. Così è la nostra popolazione! Che poi siano stati una banda di polli è un fatto ma è inutile sempre indignarsi delle origini. … Tutta la società è così

vox_scriptum 7 mesi fa su tio
avesse vinto tutti felici e contenti, anche se fossero stati alieni, come al solito, quando va tutto a rotoli, la svizzera per alcuni pseudo tifosi, non é la svizzera che la rappresenta, comunque la nazionale svizzera é fatta da stranieri comprati da svizzeri, fatevene una ragione…..

Tirasass 7 mesi fa su tio
Poca motivazione.. interesse principale i club. Sono tutti uguali senza distinzione di nazionslità

F/A-19 7 mesi fa su tio
Risposta a Tirasass
Ah bene, finalmente che si ammettono le cose così come sono, la nazionale è formata da stranieri, e pensare che avevo sempre pensato che fosse formata da Svizzeri.

sergejville 7 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
FA, non ti smentisci: Poi quando si batte la Francia o l'Italia, tutti ad esultare? E cmq il mondo è cambiato, sveglia. O hai solo parenti e amici sviizeri (dall'anno 1000) che han sposato svizzeri da... sempre (cioè mai)?

F/A-19 7 mesi fa su tio
Risposta a sergejville
E allora cosa fai la nazionale per cosa? Cosa si vuole rappresentare? È proprio un mondo globalizzato dove si perdono le tradizioni, la cultura, le caratteristiche dei popoli. Vedi adesso cosa ti combinano in Arabia, si comperano i pezzi da 90 del calcio a suon di milioni, poi un giorno gli arabi si fregeranno il titolo del mondo con un puzzle di giocatori che con il loro paese non hanno niente a che fare. Se ti piace un mondo alla rovescia fai pure, io rimango con le mie tradizioni e forse un giorno le rimpiangeremo tutti.

F/A-19 7 mesi fa su tio
Stiamo perdendo tutti i nostri valori. Ma questa come tante altre squadre non rappresentano la maglia che indossano.

Brissago 7 mesi fa su tio
Abbiamo impattato il derby! Banda di mercenari!

Marco2023 7 mesi fa su tio
non ho visto la partita...ma non la guardo la "Nati"...

Mark90 7 mesi fa su tio
non capisco tutti sti commenti che dicono che non si sono impegnati perché hanno giocato contro i loro fratelli. per la svizzera soltanto due kossovari hanno giocato, perché non criticate anche gli altri? vabe capisco che queste critiche arrivano da ticinesi (che a livello culturale non so se considerarli svizzeri o italiani)

Brasil63 7 mesi fa su tio
Risposta a Mark90
To deu chiepi che un ticines l'è un ticines e bascta.

Aka05 7 mesi fa su tio
Risposta a Brasil63
Ecco appunto….

Mark90 7 mesi fa su tio
Risposta a Brasil63
mah sinceramente ogni volta che vengo in Ticino mi sembra di essere arrivato in italia (la stessa cosa dicono anche molti miei amici zurighesi)

Lello 7 mesi fa su tio
Risposta a Mark90
anche a Zurigo,parlano tutti italiano,tranquillo

Aka05 7 mesi fa su tio
Risposta a Lello
Oddio, mica tanto…tanti sicuramente.

Mark90 7 mesi fa su tio
Risposta a Lello
amico so che lingua si parla a zurigo, ci vivo ormai da 10 anni

Hannoveraner 7 mesi fa su tio
Una banda di mercenari e nulla più

Gentlemen 7 mesi fa su tio
Questa squadra in quanto svizzero non mi rappresenta e non andrei a vederla nemmeno se mi pagano.

comp61 7 mesi fa su tio
é un derby

Sciguetto 7 mesi fa su tio
Si subisce il pareggio a due secondi dalla fine e shaqiri, invece di tornare a capo chino negli spogliatoi, che fa? Ride e scherza con i giocatori kosovari…

Pianeta Terra 7 mesi fa su tio
Tutti a fare il segno dell Aquila Eeee già impegno poco,…Mah preferirei non partecipare ad un paio di europei o mondiali, ma costruire una nazionale con giocatori 200% CH! Naturalizzati no! Vedi il signor Kuby o lo stesso Yakin,contro la sua Turchia.., poi troppi soldi e ganasa….. calciatori che vogliono fare i fuoriclasse

Luchì92 7 mesi fa su tio
Risposta a Pianeta Terra
200% che non esiste! mettetevelo in testa!

Swissabroad 7 mesi fa su tio
C'è chi ha il coraggio di arrabbiarsi per queste bazzecole, e intanto a poche centinaia di chilometri un ecatombe con centinaia di persone senza vita sotto le macerie.

Se7en 7 mesi fa su tio
Risposta a Swissabroad
… detto da te, che sicuramente eri davanti al televisore a guarda l’Italia. Cosa c’entra quello che hai scritto?! Il fatto che si guarda una partita, non vuol dire che siamo insensibili per quanto accaduto a queste persone…!

Urca che roba 7 mesi fa su tio
Risposta a Swissabroad
ma mucala .. vai a fare volontariato la se ci tieni

Lukas82 7 mesi fa su tio
Risposta a Swissabroad
Mmmm commento a dir poco fuori contesto. Però se si vuole polemizzare appena si può...

Gemelli57 7 mesi fa su tio
Risposta a Swissabroad
👍

Gemelli57 7 mesi fa su tio
Risposta a Swissabroad
👍questo nello spazio esatto.

Swissabroad 7 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
Grazie per il tuo contributo sempre molto apprezzato dai, come te, nati tristi. No invece ero a casa di un caro amico marocchino che laggiù ha perso dei familiari. Ciuco.

Se7en 7 mesi fa su tio
Risposta a Swissabroad
🤣🤣🤣… ma vai a prenderlo dove non batte il sole. Ebete!

Boh! 7 mesi fa su tio
…questo è il livello del nostro calcio…

Se7en 7 mesi fa su tio
… dipendesse da me …., a casa e se volete giocare in nazionale, giocate con quella delle origini … qualunque sia …!

Swissabroad 7 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
La Svizzera giocherebbe in 5....😆

Se7en 7 mesi fa su tio
Risposta a Swissabroad
…. come tante altre nazionali di calcio…! Parli sempre tanto e non sai un c …. ! 🤡🎪

Luchì92 7 mesi fa su tio
Risposta a Swissabroad
ma nemmeno! in 2 è già tanto

Se7en 7 mesi fa su tio
Risposta a Luchì92
… come tante altre nazionali di calcio…! Informati prima di sparlare…!

Luchì92 7 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
io sono svizzero, delle altre nazionali non mi interessa!

Se7en 7 mesi fa su tio
Risposta a Luchì92
… anche a me non interessano, … ma non è solo la nazionale Svizzera ad avere diversi stranieri…, vedi Francia, Inghilterra, Belgio e mi fermo qui… queste squadre pur essendo composte da una miriade di stranieri ‘naturalizzati” HD anno stravinto diverse competizioni…. Perché “loro” non si fanno problemi contro chi giocano …, loro giocano. Punto.

Se7en 7 mesi fa su tio
Risposta a Luchì92
* hanno stravinto…

carso 7 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
Fammi l’elenco di cosa hanno vinto Belgio e Inghilterra?😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

Pizzicato 7 mesi fa su tio
Risposta a carso
L'Inghilterra ha vinto un mondiale nel 1966

Se7en 7 mesi fa su tio
Risposta a carso
🙈… ridi pure, … era per dire che ci sono altre nazionali blasonate come la Francia che è piena di stranieri “naturalizzati” e hanno vinto parecchio, l’Inghilterra e il Belgio, hanno comunque vinto più della Svizzera…. Vai a vedere in Internet e giocano ogni partita a testa alta senza guardare le origini proprie e gli avversari etc etc ! È più chiaro o devo farti un disegnino?!

Se7en 7 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
…. si può benissimo perdere le partite, … l’importante è dare sempre il 100% sul campo e non tirare fuori gli attributi solo quando giocano contro la squadra albanese

uriah heep 7 mesi fa su tio
Brutta difesa CH, centrocampo debole , attacco con diversi errori , ritmo basso , non ci siamo !! 😡😡😩😩

Urca che roba 7 mesi fa su tio
Risposta a uriah heep
e be, ma contro i fratelli di sangue ci può stare

Se7en 7 mesi fa su tio
… che schifo di partita, bravi 👏 complimenti 👍 per la bella figura di 💩! Lo sanno tutti che quando certi giocatori giocano contro le proprie origini, fanno pena su tutta la linea…, e allora perché farli giocare? Teneteli in panchina che intanto non perché ci sono quei due …. Si vincono le partite …! Xhaka inesistente per 90’ Shaqiri poco e niente…! Ogni volta è sempre la stessa storia… e questi li chiamano professionisti? Ma per piacere… 🤢🤮

ValonZ 7 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
A calcio giocano 11 giocatori, perche' dovete sempre dare la colpa a loro due??

Scherpa61 7 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
Ormai è risaputo che il nostro capitano e il suo fido scudiero quando giocano contro la Serbia si dannano l’anima perché li odiano, mentre quando giocano contro il Kossovo non sì impegnano per non dare un dispiacere ai loro fratelli.

Gio58 7 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
Anche con la Romania non si è fatto una bella figura. Le origini contano poco; purtroppo questo è il nostro (scarso) livello. Visto il risibile girone probabilmente ci qualificheremo comunque, ma poi in Germania che ci andremo a fare?

Se7en 7 mesi fa su tio
Risposta a Gio58
… si anche questo è vero, ma una partita puoi anche steccarla…, e comunque è risaputo che ogni volta che giocano con i parenti, la storia è sempre la stessa…!

Se7en 7 mesi fa su tio
Risposta a Scherpa61
Vero! Oppure come qualcuno da detto in un’intervista, se dovessimo segnare non esultano per rispetto dei genitori…! 🫣🙈

Se7en 7 mesi fa su tio
Risposta a ValonZ
… perché sono quelli che se giocano, gioca anche la squadra…! Se il centrocampo dorme, si addormentano tutti…!

Nano10 7 mesi fa su tio
Complimenti a chi non ha il coraggio di lasciare in panchina in queste partite, dove ci sono giocatori che non sanno se giocare per la Svizzera 🇨🇭 o per la squadra avversaria 😡

Merlind 7 mesi fa su tio
Complimenti a entrambe le squadre! Tutti alla villa di Xhaka stasera😁
NOTIZIE PIÙ LETTE