Cerca e trova immobili

ACBDopo la Coppa il Bellinzona ci prova (anche) in campionato

25.08.23 - 11:30
I granata - penultimi in classifica insieme al Baden (1 punto) - accolgono il Thun davanti ai loro tifosi.
Tipress, archivio
Dopo la Coppa il Bellinzona ci prova (anche) in campionato
I granata - penultimi in classifica insieme al Baden (1 punto) - accolgono il Thun davanti ai loro tifosi.
Nella massima serie il Lugano non scenderà invece in campo: il match con il Basilea è stato rinviato.
CALCIO: Risultati e classifiche

BELLINZONA - Nella serata odierna il Bellinzona ospiterà al Comunale il Thun, in occasione del quinto turno di Challenge League (ore 20.15). La formazione granata è reduce dal primo successo stagionale maturato in Coppa Svizzera sul campo del Buchs e va ora a caccia del primo acuto in campionato. Negli ultimi tempi la truppa di Chieffo è parsa in crescita e i nuovi arrivati si stanno integrando sempre di più nel gruppo. Ogni vittoria ha il potere di regalare morale a chiunque, per cui nonostante gli ultimi avversari fossero modesti, Tosetti e compagni hanno la possibilità di continuare su questa scia e di provare a mettere il bastone fra le ruote al grande ex di giornata, ovvero Mauro Lustrinelli.

Non sarà in ogni caso semplice, poiché il coach ticinese ha conosciuto un inizio positivo visto che la sua squadra insegue il trio di testa – formato da Xamax, Wil e Sion (10 punti) – con tre lunghezze di ritardo (7). Il Bellinzona dal canto suo occupa la penultima piazza della graduatoria – unitamente al Baden (1) – e necessita assolutamente un po' di respiro, anche perché il fanalino di coda Sciaffusa (0) ospiterà l'Aarau e potrebbe cogliere i primi punti stagionali.

Nella massima serie da segnalare invece che il match, inizialmente previsto domenica fra Lugano e Basilea a Cornaredo (ore 14.15), è stato rinviato a data da stabilirsi. Il club sottocenerino ha infatti chiesto e ottenuto il rinvio alla luce del doppio confronto dei playoff di Europa League. Ricordiamo che la partita casalinga di ritorno – in agenda il prossimo 31 agosto – verrà disputata allo Stade de Genève. Nello stesso tempo, per fronteggiare gli impegni di Champions League, è stata rinviata anche la gara fra Young Boys e Stade Lausanne-Ouchy.

Le sfide di questo weekend saranno dunque soltanto quattro e il match di cartello sarà Zurigo-San Gallo. I tigurini guardano attualmente tutti dall'alto della graduatoria con 10 punti, davanti a Lugano (9), YB (8) e agli avversari di giornata (7).

Super League: quinta giornata

Yverdon-Servette e Zurigo-San Gallo (sabato ore 18); GC-Lucerna e Losanna-Winterthur (domenica ore 16.30)

Challenge League: quinta giornata

S. Nyonnais-Sion e Sciaffusa-Aarau (venerdì ore 19.30); Bellinzona-Thun (venerdì ore 20.15); Baden-Wil e Vaduz-Xamax (domenica ore 14.15).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Geremia 8 mesi fa su tio
La fame viene mangiando 😂😂😂. È una carestia epocale a Bellinzona.
NOTIZIE PIÙ LETTE