Cerca e trova immobili

MONDIALI FEMMINILIRubiales-Hermoso, la Fifa apre un procedimento

24.08.23 - 15:16
È arrivato l'intervento della Fifa nei confronti del presidente della Federcalcio spagnola
Imago
Rubiales-Hermoso, la Fifa apre un procedimento
È arrivato l'intervento della Fifa nei confronti del presidente della Federcalcio spagnola
Il dirigente (a sorpresa) aveva baciato la calciatrice sulla bocca durante la premiazione per la vittoria ai Mondiali.
CALCIO: Risultati e classifiche

ZURIGO - Luis Rubiales rischia di pagare a caro prezzo "il bacio delle polemiche". Nei confronti del 46enne, presidente della Federazione spagnola di calcio, la FIFA ha aperto un procedimento disciplinare. Il dirigente, a sorpresa e suscitando reazioni di indignazione, si era permesso di baciare sulla bocca la giocatrice Jenni Hermoso durante la premiazione dei Mondiali vinti dalla Roja.

La stessa Hermoso, che in un primo momento aveva smorzato leggermente i toni della polemica pur chiarendo che quel bacio non le era piaciuto, negli scorsi giorni ha invece chiesto un'azione immediata per affrontare la condotta del presidente e - attraverso una nota diffusa dal sindacato calciatori - definito quel gesto "inaccettabile".

«La Commissione Disciplinare della Fifa ha informato oggi Luis Rubiales, Presidente della Federcalcio spagnola, che aprirà un procedimento disciplinare contro di lui sulla base degli eventi accaduti durante la finale della Coppa del Mondo femminile Fifa del 20 agosto 2023 - si legge nel comunicato della FIFA - Gli eventi possono costituire violazioni dell'articolo 13, paragrafi 1 e 2 del Codice Disciplinare Fifa - prosegue la nota -. La Commissione Disciplinare della FIFA fornirà ulteriori informazioni su questi procedimenti disciplinari solo dopo aver emesso una decisione definitiva in merito. La FIFA ribadisce il suo fermo impegno a rispettare l'integrità di tutti gli individui e condanna fermamente qualsiasi comportamento contrario».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nonna Sintetica 8 mesi fa su tio
Permettetemi una riflessione, c'è chi la pensa come me, ma comprendo anche chi la pensa in un altro modo: è umano. Ma qui si tratta di una questione di principio, è un po' come rubare: parlando del gesto, non importa se si è rubato 1'000 di franchi o una caramella all'edicola, si è rubato. In questo caso è stato "rubato" un bacio e chi l'ha fatto è una persona che dovrebbe essere d'esempio verso gli altri. Mi auguro non fosse il suo intento ma ha sbagliato! La questione va valutata per quello che è, senza sminuirla ne renderla un affare di stato. Le sue dimissioni? Eh si... purtroppo sono la conseguenza del suo gesto.

Boh! 8 mesi fa su tio
…il rozzo e grezzo mondo del calcio…

Se7en 8 mesi fa su tio
…. Si certo come no, il presidente bacia sulla bocca, l’allenatore tocca il s e n o all’assistente…., e per alcuni geni qua dentro è tutto normale…, che sarà mai …. dite voi….! Che livelli! No comment 🙈

Pp 8 mesi fa su tio
Ma quante storie x un bacio. Dopo tutto hanno vinto il Mondiale ed è successo xché stava festeggiando. Se riceveva una sberla forse non era peggio?

eco1 8 mesi fa su tio
Risposta a Pp
Un bacio non consensuale. Lo capisci oppure il tuo mondo é talmente piccolo che non riesci a vedere nulla di grave?

cle72 8 mesi fa su tio
La ragazza doveva reagire con uno, 🤚

Voilà 8 mesi fa su tio
Procedimento giusto. E' a tutti gli effetti una m o l e s t i a, ha approfittato del momento e del ruolo di presidente.

Pp 8 mesi fa su tio
Risposta a Voilà
Ma stava festeggiando. Mi sembra esagerato e proprio una perdita di tempo.

eco1 8 mesi fa su tio
Risposta a Pp
Ma nel tuo mondo il consenso non esiste?

tormar 8 mesi fa su tio
Parliamo di un bacio spontaneo. Che cinema per sta storia. Matrimoni ga y si e adesso che un uomo bacia in bocca a una donna, tutto ad un tratto diventa scandalo. Ripeto, é stato un gesto spontaneo e di eccitazione per aver vinto la coppa del mondo

Maracanás 8 mesi fa su tio
Risposta a tormar
Pienamente d’accordo… d’altronde noi comuni mortali non sappiamo se realmente ci sia stata una love story o altro in passato… sta di fatto che va bene tutto ma la normalità no. Prima smorza tutto poi avrà capito che percepisce soldi e allora avanttiiii con una bella denuncia FIFA.

eco1 8 mesi fa su tio
Risposta a tormar
Se ti impegni ad aprire quelle orecchie otturate senti benissimo che lei dice che non le era piaciuto l'atto, non era consenziente. Ma vivete nei fondali dell'oceano?

Aka05 8 mesi fa su tio
Risposta a tormar
No ma sei serio? 🤣 Vabbè dai, domani la prima gnocca che vedo, la bacio spontaneamente sulla bocca, non c’entra con la coppa del mondo, ma solo per eccitazione… suvvia dai .

Tirasass 8 mesi fa su tio
Risposta a tormar
Non le è piaciuto perchè fatto approfittando delle tante emozioni circolate in quel momento, poi la differenza di età. Non sempre si può essere pronti a tutto. I Ga y non c'entrano nulla. C'entra invece il consemso che non c'è stato, approfittando del momento e anche del ruolo di potere. Quindi atto da condannare

Pp 8 mesi fa su tio
Risposta a tormar
Ha perfettamente ragione. È stato un gesto spontaneo x la felicità d'aver vinto il Mondiale.

tormar 8 mesi fa su tio
Risposta a Tirasass
Ci può stare il tuo ragionamento. Ma non ha fatto un gesto così grave da essere condannato. Sono sicuro che é stato un gesto istintivo, con l’adrenalina a mille. Poi magari si è pure pentito del gesto.

tormar 8 mesi fa su tio
Risposta a eco1
Ma che ragionamenti fai?? Ho solo detto che mi pare eccessivo questo scandalo per un bacio timido sulla bocca. Ripeto, é stato un gesto istintivo e sciocco. Manco se l’avesse limonata dai. Che lei nn se l’aspettava ok, ma tirare fuori un polverone così gigantesco, mi sembra povero. Non c’è bisogno che ti scaldi così tanto.

eco1 8 mesi fa su tio
Risposta a Maracanás
Spero proprio che le donne nella vostra vita non vedano questi commenti, perché sembrate che vivete nel medioevo.

Aka05 8 mesi fa su tio
Risposta a Maracanás
Come sopra… concentratevi dai! 🤣

eco1 8 mesi fa su tio
Io spero di non vedere nessun commento che difende questo individuo, che ha baciato una giocatrice senza consenso (lei ha anche detto che non lo voleva) e che ha provato a manipolare la stampa e la federazione spagnola creando un comunicato in cui diceva che la giocatrice era consenziente (non lo era). Pero questo é tio.

Nonna Sintetica 8 mesi fa su tio
lamentela sacrosanta... Peccato che a "cadere in fallo" sia il presidente della federazione spagnola di calcio, che invece dovrebbe essere d'esempio... lo è ma nel modo sbagliato. Spero, tuttavia, che il mondiale femminile, si ricordi per quello accaduto in campo e non per queste situazioni.

blitz65 8 mesi fa su tio
ma andate a ....are

eco1 8 mesi fa su tio
Risposta a blitz65
Chissà quante donne ti corrono dietro se mostri supporto a questo individuo.
NOTIZIE PIÙ LETTE