Cerca e trova immobili

LUGANOMartin Blaser: «Estremamente lieti di annunciare la nostra collaborazione»

24.08.23 - 12:40
“Lugano’s Plan ₿” Partner del Lugano
FCL Official
Martin Blaser: «Estremamente lieti di annunciare la nostra collaborazione»
“Lugano’s Plan ₿” Partner del Lugano
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Nuovo importante ingresso nella struttura Sponsoring della F.C. Lugano SA: la società bianconera è infatti lieta di comunicare l’accordo della validità di due stagioni raggiunto con i responsabili di “Lugano’s Plan ₿”, un’iniziativa congiunta tra la Città di Lugano e la criptovaluta Tether per accelerare l’uso della tecnologia bitcoin
e sfruttarla come base per trasformare l’infrastruttura finanziaria cittadina. “Lugano’s Plan ₿” entra nel novero dei Partner all’interno della struttura Sponsoring della F.C. Lugano SA. Un primo importante tassello di questa collaborazione è l’acquisizione da parte di “Lugano’s Plan ₿”” di una posizione di primo piano nelle competizioni UEFA per club (Leading Partner) con l’occupazione dello spazio frontale centrale sulle maglie ufficiali della Prima squadra, a partire dall’incontro d’andata dei Play-off di UEFA Europa League di giovedì 24 agosto 2023 a Bruxelles contro la Royale Union Saint-Gilloise. Un’iniziativa favorita dall’accordo con AIL, Leading Partner della società, il cui nome nelle competizioni continentali verrà apposto sulla manica. L’FC Lugano ringrazia sentitamente AIL per aver agevolato l’operazione.

Sono però molteplici gli ambiti abbracciati da questa collaborazione: riallacciando il filo del discorso con la Coppa Svizzera avviato il 15 maggio 2022 in occasione dello storico trionfo di Berna ai danni del San Gallo, la scritta “Lugano’s Plan ₿”” torna a fare sfoggio di sé sul dorso della divisa ufficiale di Coppa dei Bianconeri.
Infine, “Lugano’s Plan ₿”” diventa Premium Partner del Lugano U21 (Hoval Promotion League), dell’Academy bianconera e, in ambito femminile, della Prima squadra e del settore giovanile.

Martin Blaser, delegato del Consiglio d’amministrazione della F.C. Lugano SA: «Siamo estremamente lieti di annunciare oggi la nostra collaborazione “Lugano’s Plan ₿””. Ciò che ha avuto inizio con la presenza pubblicitaria alla finale della Coppa Svizzera 2022 a Berna avrà un seguito nei prossimi due anni in modo attraente e innovativo per entrambe le parti. Siamo convinti che questa partnership, concepita in modo intelligente, sarà solo l'inizio di una collaborazione duratura. Desideriamo ringraziare i responsabili del “Lugano’s Plan ₿” per la loro fiducia e il loro generoso sostegno».

«Tether, come parte di Plan ₿, è entusiasta di unirsi all'FC Lugano in un viaggio che combina la passione per il calcio con l'innovazione delle criptovalute – dichiara Paolo Ardoino, CTO di Tether -. Questa collaborazione non solo sottolinea il nostro impegno nei confronti della vivace comunità luganese, ma testimonia anche la nostra fiducia nel potere delle criptovalute di guidare un cambiamento positivo a livello locale e globale».

La F.C. Lugano SA è una società anonima con sede in via Pioda 14, 6900 Lugano, che ha quale scopo l'esercizio di attività sportive e di attività ad esse accessorie. In particolare essa organizza e gestisce squadre di calcio; amministra i diritti di immagine; detiene, compravende, concede in prestito e negozia diritti sportivi di giocatori di calcio; promuove e organizza eventi sportivi, gare e tornei in linea con le finalità e nell'osservanza delle norme e delle direttive della Associazione Svizzera di Football (ASF) e della Swiss Football Legue (SFL) e dei suoi organi.

Lugano’s Plan ₿ è un’iniziativa congiunta tra la Città di Lugano e Tether per accelerare l’uso della tecnologia bitcoin e sfruttarla come base per trasformare l’infrastruttura finanziaria della città. Il piano prevede un’applicazione della blockchain e di Bitcoin su larga scala in città con impatto positivo su tutti gli aspetti della vita quotidiana dei cittadini di Lugano. Dalle piccole transazioni presso i commerci locali a progetti più ambiziosi – come il pagamento delle tasse annuali – la blockchain fungerà da base per gli scambi finanziari della città.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 8 mesi fa su tio
non mostrate troppe foto con il Ciabbattini JoJo .....
NOTIZIE PIÙ LETTE