Cerca e trova immobili

SERIE AGrandi meriti e un po’ di fortuna, il Napoli spera nel nuovo miracolo

18.08.23 - 11:00
Al via il campionato italiano: tutte in coda dietro i partenopei
Imago
Grandi meriti e un po’ di fortuna, il Napoli spera nel nuovo miracolo
Al via il campionato italiano: tutte in coda dietro i partenopei
I nerazzurri sembrano avere qualcosa in più delle altre squadre. Attenzione alla Juve. Milan, un cantiere aperto.
CALCIO: Risultati e classifiche

NAPOLI - Non è il campionato più ricco del mondo. Non è neppure il più spettacolare. Nonostante in Europa sia (da tempo) stato soppiantato dalla Premier League e sia in affanno contro Liga e Bundesliga e nonostante ci sia lo spauracchio delle leghe del Golfo, ricche e sempre più infarcite di campioni, la Serie A conserva comunque un fascino irresistibile. Tutto suo. Almeno alle nostre latitudini. Il cuore di ogni ticinese - o quasi - che è un appassionato batte infatti per una squadra italiana. Probabilmente per una di quelle che da domani torneranno a sfidarsi nella corsa di 38 tappe al termine della quale sarà assegnato lo scudetto.

L’ultimo campionato è stato quello dominato dal Napoli dei fenomenali Osimhen e Kvaratskhelia e dal mago Spalletti. Quello che inizierà con - tra le tante partite - Frosinone-Napoli, Inter-Monza, Udinese-Juventus, Bologna-Milan e Roma-Salernitana, da chi sarà marchiato? I partenopei partono con il tricolore cucito sul petto; ripetersi però, considerando quanto l’anno passato i meriti si siano intrecciati con le fortune, non sarà semplicissimo. Non è un caso se, come grande favorita, i bookmakers indichino l’Inter, già fortissima nelle ultime due stagioni (non si va in finale di Champions per caso) e con un grande appetito arretrato. Attenzione poi alla Juventus, che avrà il “vantaggio” di non giocare le coppe, e al solito Milan, che al momento sembra però ancora un cantiere aperto. Roma, Lazio, Fiorentina & CO? Quasi impossibile.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Dave 8 mesi fa su tio
l intervento ha qualcosa in più si .ha sommer 😆😆😆😆😆😆poveri noi

Gemelli57 8 mesi fa su tio
Risposta a Dave
Noi pero' abbiamo San Gennaro grande tifoso partenopeo! Scherzi a parte vinca il migliore! Se poi sara' ancora il Napoli tanto meglio.

Aka05 8 mesi fa su tio
Per i “chiagne e fo..e “sarà dura ripetersi, soprattutto con Garcia in panchina…

Gemelli57 8 mesi fa su tio
Risposta a Aka05
Non e' detto anche xche ad inizio campionato scorso nessuno avrebbe predetto la vittoria della mia citta' preferita. Chissa' con nu poco e "ciorta"?

Aka05 8 mesi fa su tio
Risposta a Gemelli57
Beh, un po’ di fortuna ci vuole sempre…ripetersi però é più difficile.
NOTIZIE PIÙ LETTE