Cerca e trova immobili

SERIE AFuori rosa e indesiderato, Bonucci nemico della Juve

16.08.23 - 11:00
«Leonardo sta subendo danni professionali gravi»
Imago
Fuori rosa e indesiderato, Bonucci nemico della Juve
«Leonardo sta subendo danni professionali gravi»
Il difensore è fuori dal progetto bianconero.
CALCIO: Risultati e classifiche

TORINO - Si sono tanto amati, poi si sono traditi, poi riavvicinati, poi sopportati. Ora non si possono vedere. O meglio, uno dei due partner non vuole avere più nulla a che fare con l’altro. Questa è la storia di Leonardo Bonucci e della Juventus, una volta coppia indissolubile e adesso (quasi) ex coniugi pronti a tirarsi i piatti.

L’ultimo capitolo di una storia cominciata nel 2010 e interrottasi solo per una stagione (nel 2017/18 il 36enne vestì la maglia del Milan), racconta di una separazione in casa. Max Allegri non conta più sul giocatore e ha deciso di metterlo fuori rosa. Con ancora un anno di contratto in essere, la società gli ha quindi comunicato che non può allenarsi con i compagni e che è libero di trovarsi una nuova sistemazione. Bonucci però non vuole andarsene, magari sbattendo la porta. Punta al reintegro e a chiudere con dignità la sua avventura torinese. Per questo ha spinto il suo legale a protestare nelle sedi opportune per tentare di convincere la società a fare un passo indietro. Per il momento di risultati reali ne ha tuttavia ottenuti pochi. Quel che è riuscito a strappare sono degli attestati di stima o anche le parole in suo favore di “chi conta”. Come quelle spese da Umberto Calcagno, presidente dell’Associazione Italiana Calciatori (AIC): «La situazione che sta vivendo Leonardo Bonucci è paradossale: è oggettivamente fuori rosa, subisce condotte illegittime e vietate dall'accordo collettivo, viene calpestata la sua dignità. La Juventus lo deve reintegrare subito, sta subendo danni professionali gravi - ha spiegato il dirigente all’Ansa - Questa vicenda sta precludendo a Leonardo opportunità importanti, compresa la maglia azzurra. Bonucci è la punta dell'iceberg di numerose situazioni. Poi c'è chi, come lui, ha le spalle larghe e va avanti a petto in fuori, e chi invece subisce».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

italo luigi 8 mesi fa su tio
Intanto ha una barca di soldi, poi si lo stanno facendo penare, ma simpatico non lo è mai stato. Raccoglie, come essere umano, ciò che ha seminato.

Geremia 8 mesi fa su tio
Vabbè lo reintegrano col risultato che farà panchina, oppure farà intervenire gli avvocati anche per farlo giocare titolare? Ma cosa vuole?

Aka05 8 mesi fa su tio
Risposta a Geremia
Aldilà dei commenti contro la società, che lasciano il tempo che trovano, bisogna forse essere oggettivi…Trovo la vicenda abbastanza deludente per il comportamento del giocatore.Abbiamo sempre un certo pudore a considerare opportune le rivendicazioni di taluni milionari, profumatamente pagati da anni , che pretendono il “minimo sindacale”sul posto di lavoro. Onestamente non mi pare possano diventare “vittime del sistema”, coloro che hanno ottenuto ciò che hanno voluto, economicamente , tanto da potere guardare con tranquillità anche al futuro dei loro nipoti! Le rivendicazioni sindacali, lasciamole a chi ha un lavoro precario o non riesce ad arrivare alla fine del mese…In buona sostanza: Bonucci, prendi i tuoi soldi (6 milioni e passa) e non rompere. Se invece hai la speranza di andare ai prossimi europei, accetta una squadra che ti faccia giocare, sempre che, non si accorgano che sei alla frutta..

dinci 8 mesi fa su tio
E' stato già assodato del comportamento altamente sbagliato della Juventus.. L'Associazione italiana calciatori ne ha già chiesto il reintegro. Purtroppo la Juventus non è più quella di una volta!

Aka05 8 mesi fa su tio
Risposta a dinci
Ma sei serio? 🤣

Stefy43 8 mesi fa su tio
Risposta a dinci
perche ripeti l’atricolo ?

Geremia 8 mesi fa su tio
Qualcosa mi sfugge in questa storia. Non sono obbligati a tenerlo e farlo giocare. Se non gli serve e hanno altri progetti gli lasciano cercasi un’altra squadra. Dov’è il problema? Forse lui pensa di essere diverso da altri?

cle72 8 mesi fa su tio
Da Italiano dico che se questo pregiudica la chiamata in nazionale, andate avanti pf. Mi spiace per lui, ma è passato, bollito, in nazionale serve gente nuova, affamata di vittorie. Bonicci out! Che vada in Arabia anche lui.

sctaquet 8 mesi fa su tio
Caporedattore Giraldi , sempre e solo gettare fango sulla Juve , per favore .

sctaquet 8 mesi fa su tio
fapio , per favore , Simo76 idem .

Net21 8 mesi fa su tio
non sarà di certo giù a gratis...

Aka05 8 mesi fa su tio
Gli articoli sul calcio, del caporedattore, sono un po’ come quelli di Zapelloni nella F1… w il 10 giugno 😂

Aka05 8 mesi fa su tio
Ecco dove porta la frustrazione..🤣👇🏻

fapio 8 mesi fa su tio
Società che è sempre stata antipatica (oltre che ladrona) e che di certo non si fa più simpatica in questa vicenda.

Simo76 8 mesi fa su tio
Lo stile e il DNA juve..
NOTIZIE PIÙ LETTE