Cerca e trova immobili

ROMALa verità di Mancini

15.08.23 - 16:22
«Il mio è stato un gesto d’amore, non un tradimento»
Imago
La verità di Mancini
«Il mio è stato un gesto d’amore, non un tradimento»
«Gravina non mi voleva più».
CALCIO: Risultati e classifiche

ROMA - Dopo lo shock e il malumore, dopo che a parlare sono stati altri e le ricostruzioni si sono sprecate, Roberto Mancini ha deciso di rompere il silenzio. L’ex selezionatore dell’Italia ha spiegato a molti dei media della vicina Penisola i motivi che lo hanno spinto a fare un passo indietro. Il 58enne tecnico jesino ha raccontato la sua verità, deviando verso la federazione parte del veleno dal quale è stato sommerso negli ultimissimi giorni. 

«Non ho fatto niente per essere massacrato così - ha spiegato l’allenatore - Mi sono assunto tutta la responsabilità della decisione. Non mi sono nascosto. Non mi sono mai permesso di accusare nessuno e mi ritrovo accusato. Avevo parlato con il presidente Gravina e cercato di spiegargli le mie ragioni: gli ho detto che avevo bisogno di tranquillità, non me l'ha garantita e quindi mi sono dimesso. È da un anno che Gravina cercava questa situazione. È da tempo che pensava cose opposte alle mie. Si è mai visto un presidente federale che cambia lo staff del suo allenatore? Gli ho fatto capire che non poteva, ma ha giocato sul fatto che un paio erano in scadenza: doveva mandare via me a quel punto».

Confermato che la nomina di Buffon e i rumors su Bonucci non hanno pesato sulla sua scelta («Ho solo grande stima di Gigi, mentre è totalmente inventata la storia di Leo»), il Mancio ha sottolineato come avrebbe potuto lasciare l’incarico dopo la mancata qualificazione al Mondiale, ma fu convinto a rimanere, e che il futuro è tutto da scrivere. Il suo e quello della nazionale: «Mancano 25 giorni alla prossima partita, non tre. Penso di essere sempre stato corretto. Arabia? Non nego che ci sia l'interesse da parte loro. Comunque ora non voglio pensare a niente».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Scorpion1065 8 mesi fa su tio
e giusto questo il problema.. hai fatto troppo niente!!!

Pianeta Terra 8 mesi fa su tio
Ma L’ Italia ha fatto figuracce e si lamentavano che non ci sono più i vari del Piero, Totti, Buffon, Baggio e via. E invece di un obbligare i club ad un numero minimo di stranieri , così da permettere ai giovani Italiani di crescere, hanno seguito il soldo ed il guadagno. Ora come ora una buona cosa se tanti big vanno giù in vacanza in Arabia , almeno ora nei club europei magari c’ è spazio per i giovani!!

Pianeta Terra 8 mesi fa su tio
Risposta a Pianeta Terra
Ho sbagliato: non numero minimo ma semmai massimo

Mattt 8 mesi fa su tio
Risposta a Pianeta Terra
e magari Mancini in Arabia nn ci va in vacanza...

capostecca 8 mesi fa su tio
mercenari

Capra 8 mesi fa su tio
Ha vinto una volta, poi innumerevoli fallimenti!

Geppetto 8 mesi fa su tio
Risposta a Capra
Esattamente come il tuo HCL

Gimmi 8 mesi fa su tio
Risposta a Geppetto
Perché cosa hanno vinto I tuoi montanari?

Geppetto 8 mesi fa su tio
Risposta a Gimmi
Dimmi un po’: HCl: cos’ha vinto da dopo che sono stati presi con le mani nella marmellata? Titoli rubati al fisco … da vergognarsi!

sergejville 8 mesi fa su tio
Risposta a Geppetto
geppetto, "titoli rubati al fisco" ma cosa diavolo signfica in italiano? Cosa c'entra l'HCL col fisco? E inoltre, le Finali 2016 e 2018 (grandi risultati per un Club) sono arrivate dal cielo? ma in fondo, cosa sto qui a perdere tempo. E inoltre, cosa c'entra l'HCL con un Post su R.Mancini?

Aka05 8 mesi fa su tio
Eh caro Mancio, il problema é che molta gente gente é invidiosa… 😂😂

uriah heep 8 mesi fa su tio
Menzogne , x molti contano solo i soldi , i milioni!!sta valutando che la nazionale italiana fa fatica e non evolvé per cui se ne andrà in Arabia …😩😩😩buff…e anche lui come tanti , Dio soldo e basta !!

Gio58 8 mesi fa su tio
Risposta a uriah heep
E chiamalo sc ... emo!!!

Mattt 8 mesi fa su tio
Risposta a Gio58
appunto....
NOTIZIE PIÙ LETTE