Cerca e trova immobili

MONDIALI FEMMINILIConcretezza e... rigori, e i Mondiali continuano

07.08.23 - 14:33
Danimarca e Norvegia eliminate
keystone-sda.ch / STF (DAN HIMBRECHTS)
Concretezza e... rigori, e i Mondiali continuano
Danimarca e Norvegia eliminate
Colombia-Giamaica e Francia-Marocco chiudono gli ottavi.
CALCIO: Risultati e classifiche

SYDNEY - Segnando una rete per tempo, l’Australia si è sbarazzata 2-0 della Danimarca qualificandosi così per i quarti di finale dei Mondiali femminili. Spinte dal pubblico, le padroni di casa hanno giocato una grande partita. Hanno concesso qualcosa alle forti rivali, è vero, ma si sono pure dimostrate concrete. E con Caitlin Foord ed Hayley Raso hanno archiviato la pratica.

Il primo ottavo di giornata ha invece visto festeggiare l’Inghilterra la quale, firmato un match duro e complicato contro la forte Nigeria, ha strappato la qualificazione ai rigori (4-2 il risultato finale). Chiusi senza rete i 90’ regolamentari e pure i 30’ dei supplementari, le due squadre si sono sfidate nei consueti tiri dal dischetto. In quell’esercizio le britanniche si sono dimostrate (quasi) perfette, trovando solo reti dopo l’errore iniziale di Georgia Stanway. Le Super Falcons hanno invece pagato a caro prezzo gli errori di Desire Oparanozie e Michelle Alozie.

Il programma degli ottavi di finale si completerà domani con i match Colombia-Giamaica (ore 10) e Francia-Marocco (ore 13).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE