Cerca e trova immobili

LIGUE1Ci siamo, Zakaria pronto a fare le valigie

06.08.23 - 22:03
Il centrocampista ginevrino, che ha un contratto con la Juventus fino al giugno 2026, nei prossimi giorni potrebbe passare al Monaco
Imago
Ci siamo, Zakaria pronto a fare le valigie
Il centrocampista ginevrino, che ha un contratto con la Juventus fino al giugno 2026, nei prossimi giorni potrebbe passare al Monaco
Lo scorso anno il rossocrociato ha giocato (poco) con il Chelsea.
CALCIO: Risultati e classifiche

TORINO - Il futuro di Denis Zakaria dovrebbe decidersi nei prossimi giorni. Il centrocampista svizzero (49 presenze e 3 gol in nazionale), che alla Juventus non rientra più nei piani del tecnico italiano Massimiliano Allegri, potrebbe infatti presto cambiare aria.

Da tempo si racconta che il ginevrino sia in procinto di trasferirsi al Monaco; ebbene il suo trasferimento nel Principato potrebbe essere in dirittura d'arrivo. Secondo il giornalista Fabrizio Romano, il club monegasco spera infatti di chiudere l'affare nel corso della prossima settimana. Per il momento, "le trattative proseguono da parte del giocatore e da parte della società con la Juventus".

Al Monaco, Denis Zakaria (che ha un contratto fino al 2026) dovrebbe sostituire il francese Youssouf Fofana, di cui si vocifera con insistenza la partenza. Nel Principato il rossocrociato ritroverebbe il compagno di nazionale Breel Embolo - che secondo quanto riferito starebbe spingendo molto per convincerlo a firmare - e Adi Hütter. L'austriaco, subentrato a inizio luglio, è l'allenatore per cui il ginevrino ha giocato di più in carriera, prima allo Young Boys e poi al Borussia Mönchengladbach.

Se il trasferimento sarà confermato, Denis Zakaria si aggiungerà alla (lunga) lista di giocatori svizzeri che hanno cambiato club durante la finestra estiva, tra cui Yann Sommer (Inter, ufficiale nelle prossime ore), Cédric Zesiger (Wolfsburg), Granit Xhaka (Bayer Leverkusen), Djibril Sow (Siviglia), Zeki Amdouni (Burnley) e Haris Seferovic (Al-Wasl).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Stefy43 8 mesi fa su tio
patrizio di ginevra
NOTIZIE PIÙ LETTE